Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 17:53   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Quello che sarebbe da capire sono i parametri per cui si valuta un'apparato radio e chiarire la terminologia che utilizziamo.

Cosa intendiamo per Affidabilita ??
Cosa intendiamo per Funzionalita' ???

Sino a che non ci si mette daccordo su questo, sono sempre e solo parole al vento.

Personalmente ritengo che una radio deve essere affidabile e sono lo e' (perche' si hanno notizie di EVIDENTI e frequenti Failure nel parco installato non la prendo nemmeno in considerazine)

Per quanto riguarda le funzionalita' c'e' da spendere un fiume di inchiostro. E' un parametro molto personale. Spesso si vede anteporre l'estetica alla programmabilita', la telemetria alle funzioni di base) Inoltre va considerato il campo in cui viene utilizzata, la tipologia di modelli, il livello di volo etc
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 19:14   #22 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Niente ironia....ma osservazione (privilegiata).Pensavo di essere stato chiaro......ma evidentemente...non abbastanza. Il fatto che la Futaba negli anni sia stata sicuramente meglio gestita dagli Importatori nostrani (io le comperavo dal compianto Castellani dell'Aviomodelli) quindi più diffusa, NON SIGNIFICA che non desse più grane della SANWA che si è conquistata fama particolarmente nell'automodellismo ed il navimodellismo . Quando si è presenti da anni sul Campo di volo .....le chiacchere sono a zero... e l'affidabilità o meno dei prodotti impiegati si EVIDENZIA senza possibiltà di false interpretazioni. Quindi.... RIPETO... la SANWA ha avuto l' immeritata sfortuna di essere sottovalutata anche e sopratutto per come è stata gestita dall'Importatore , ma alla prova dei fatti,per quello che ho potuto constatare, meno costosa e più affidabile di Futaba....e solo inferiore ( specialmente per i servi) alla JR( anch'essa da preferirsi a Futaba). Non conosco le nuove.... sui 2,4 Giga .....ma non mi meraviglierei che fossero all'altezza di quelle precedenti .....con un prezzo davvero concorrenziale. Un conto(molto spesso) è il"sentito dire" altra cosa è batterci di naso!. Giorgio
Volevo replicare anche io, ma mi hai praticamente tolto le parole di bocca. Aggiungo solo due noticine:

1) Sanwa e' stata per prima importata da SG Racing Car di Bologna, e Mantua Model se l' e' trovata in dote quando ha ritirato l'azienda nella seconda eta' degli anni 80. Ricordo con molta nostalgia le STAC 4 e 6: semplicissime AM plasticose a 4 e 6 canali, senza nessun fronzolo (nemmeno i reverse), ma poco costose e molto affidabili (non ricordo di nemmeno una che sia mai tornata indietro per un "vero" difetto) e gia' fornite di batterie Sanyo, quando Futaba e JR mettevano ancora le Yuasa che non e' che brillassero come qualita'...

2) Mi ricordo ancora, nello stesso periodo, la scia di cumuli di rottami di balsa che seguiva le Futaba Oro della prima serie. Futaba stessa ritiro' e sostitui' TUTTE le riceventi, mentre in Aviomodelli misero lo spirito di iniziativa e la bravura (del buon Bogani Ferruccio, a dirla giusta!) per trovare il difetto e modificare con successo tutta la partita distribuita in Italia.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 19:48   #23 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da Falco-F8L Visualizza messaggio
Volevo replicare anche io, ma mi hai praticamente tolto le parole di bocca. Aggiungo solo due noticine:

1) Sanwa e' stata per prima importata da SG Racing Car di Bologna, e Mantua Model se l' e' trovata in dote quando ha ritirato l'azienda nella seconda eta' degli anni 80. Ricordo con molta nostalgia le STAC 4 e 6: semplicissime AM plasticose a 4 e 6 canali, senza nessun fronzolo (nemmeno i reverse), ma poco costose e molto affidabili (non ricordo di nemmeno una che sia mai tornata indietro per un "vero" difetto) e gia' fornite di batterie Sanyo, quando Futaba e JR mettevano ancora le Yuasa che non e' che brillassero come qualita'...

2) Mi ricordo ancora, nello stesso periodo, la scia di cumuli di rottami di balsa che seguiva le Futaba Oro della prima serie. Futaba stessa ritiro' e sostitui' TUTTE le riceventi, mentre in Aviomodelli misero lo spirito di iniziativa e la bravura (del buon Bogani Ferruccio, a dirla giusta!) per trovare il difetto e modificare con successo tutta la partita distribuita in Italia.
Noi sappiamo benissimo che cosa sono riusciti a combinare i due titolari(masochisti) delle Ditte da te citate perchè abbiamo avuto a che fare con entrambi. Un vero peccato..... perchè la Sanwa ,se fosse capitata in mani più appropriate avrebbe ottenuto maggiore diffusione e considerazione. Ho visto tante di quelle scassature FUTABISTE..... che la mia scelta(felicissima) per affiancarla (dopo Orbit e Kraft) fù , quella delle prime JR marcate Rossi.Ora , è evidente che vi è stata una pausa forzata , dovuta alla situazione descritta, ma in mano all'amico Poldo questo marchio è in grado di riprendere il posto che legittimamente gli spetta. Me lo auguro vivamente perchè ad esso sono legate felici ricordi di Record e gare di F3a. Giorgio

Ultima modifica di giobass : 14 aprile 11 alle ore 12:37
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 22:13   #24 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
che la mia scelta(felicissima) per affiancarla (dopo Orbit e Kraft) fù , quella delle prime JR marcate Rossi.Ora , è evidente che vi è stata una pausa forzata , dovuta alla situazione descritta, ma in mano all'amico Poldo questo marchio è in grado di riprendere il posto che legittimamente gli spetta. Me lo auguro vivamente perchè ad esso sono legate felici ricordi di Record e gare di F3a. Giorgio
Scusa, Giorgio, parlando di Kraft e Orbit che in questa discussione non c'entrano, vieni a farti un giretto sulla discussione delle radio vintage?
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 10, 08:53   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up news :

Beh comunque sono riuscito a capire di avere una buona radio per quello che ne faccio io, magari anche troppo, poi magari per altri impieghi non puo' essere paragonata alle futaba, un po come i servo comandi ecc.

grazie mille, se volete chiudere per pulizia o alleggerire il server per me si puo'.

saluti raffaele
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Li-Po su radio sanwa ? silver3637 Radiocomandi 11 09 dicembre 07 19:43
radio sanwa jack65p Simulatori 0 16 gennaio 07 21:29
Radio Sanwa Mau89 Radiocomandi 0 04 novembre 05 22:54
radio sanwa fabio2000 Radiocomandi 1 27 giugno 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002