Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 10, 03:25   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
panico ar6200 su barca

e menomale non era un elicottero..
la settimana scorsa mentre mandavo la barca al lago ho perso il bind con la radio.. mai successo prima.
andavo liscio con la barca a vela quando ad un certo punto non ho più i comandi.. recupero la barca che per fortuna mi veniva incontro (altrimenti bonaaa..) provo mezz'ora a rifare il bind ma nulla.. la radio lampeggia.. satellite spento.
dopo svariati tentativi da mettere in dubbio il ricordarmi come si faceva il bind alla fine dopop una mezz'oretta inizia a lampeggiare anche il satellite.. infine il tutto si decide a riprendere il segnale..
cosa può essere successo? posso ipotizzare che la rx usata possa avere qualche problema? oppure tutto normale ha preso umido o che so.. altri motivi?
acqua nella radio non ce n'era, nello scafo una cucchiaiata al massimo..
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 08:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
.

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
e menomale non era un elicottero..
la settimana scorsa mentre mandavo la barca al lago ho perso il bind con la radio.. mai successo prima.
andavo liscio con la barca a vela quando ad un certo punto non ho più i comandi.. recupero la barca che per fortuna mi veniva incontro (altrimenti bonaaa..) provo mezz'ora a rifare il bind ma nulla.. la radio lampeggia.. satellite spento.
dopo svariati tentativi da mettere in dubbio il ricordarmi come si faceva il bind alla fine dopop una mezz'oretta inizia a lampeggiare anche il satellite.. infine il tutto si decide a riprendere il segnale..
cosa può essere successo? posso ipotizzare che la rx usata possa avere qualche problema? oppure tutto normale ha preso umido o che so.. altri motivi?
acqua nella radio non ce n'era, nello scafo una cucchiaiata al massimo..
Uno degli imputati principali è l'umidità !!
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 08:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Ciao,magari quella cucchiaiata di acqua e il caldo hanno creato umidita' che ti ha mandato in tilt il satellite,che poi dopo un po' asciugandosi ha ripreso a funzionare..
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 11:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Mi sembra di aver letto in passato, da qualche parte su questo forum, che gli specchi d'acqua e l'acqua in genere, possono attenuare di molto la propagazione dei 2.4G....

Ultima modifica di brigher : 01 luglio 10 alle ore 11:18
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 13:32   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si vero.. attraverso l'acqua il segnale non passa.. ma anche mettendo che per un attimo lo scafo si sia immerso mi pare che resta senza segnale per 3 interminabili secondi che però su una barca non sono così drammatici come su un aereo.
resta da capire se queste radio sono particolarmente sensibili all'umidità.. c'è delle radio a quarzi con cui ho guadato ruscelli.. a queste 2.4 basta la condensa? o più precisamente l'aria umida?
ma poi mezz'ora per riprendersi.. è quello che mi fa pensare..
comunque adesso l'ho cambiata con un'altra uguale nuova.. vediamo se si ripresenta il problema.. almeno scanso l'effetto psicologico che la radio usata possa avere qualche improbabile problema imputabile all'uso fatto dal vecchio proprietario..
  Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 16:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
tieni presente che ci sono riceventi specifiche per le barche
MR3000
MR200

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum AR6200 e AR6200 quali differenze? fulvico Elimodellismo Principianti 3 24 agosto 09 13:31
panico da lipo LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 2 06 maggio 08 22:26
panico cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 16 marzo 07 20:41
Panico staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 25 21 giugno 05 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002