Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 10, 13:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up Radio sanwa :

Ho notato che nessuno usa radio sanwa, come mai?

Sono una ciofeca o non sono l'ideale per il modellismo sia da auto che per barche.

Chiedo questo perche io ho una sanwa a 2.4ghz exes plus.

Non mi fate i pernacchi se fa schifo, l'ho avuta in regalo dal mio negozziante di fiducia per il matrimonio, e mi ha detto che lui usa questa, ed il figlio non è tanto un fesso, si chiama raiola carmine.
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:38   #2 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
Ho notato che nessuno usa radio sanwa, come mai?

Sono una ciofeca o non sono l'ideale per il modellismo sia da auto che per barche.

Chiedo questo perche io ho una sanwa a 2.4ghz exes plus.

Non mi fate i pernacchi se fa schifo, l'ho avuta in regalo dal mio negozziante di fiducia per il matrimonio, e mi ha detto che lui usa questa, ed il figlio non è tanto un fesso, si chiama raiola carmine.
Le SANWA (Airtronics in USA) sono OTTIME radio (più affidabili delle Futaba). Con una di esse (in A.M. ) ho stabilito un Record IT. (1978) con un volo ininterrotto di quasi 6 ore .. e centinaia di voli in assoluta sicurezza.Come ex Rivenditore (per 25 anni) ne ho vendute moltissime con soddisfazione dei clienti Purtroppo l'allora distributore (Mantua Model) non ha saputo valorizzare adeguatamente il prodotto. Ora ....con Scorpio ...spero in tutt'altra musica!Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 16:24   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Le SANWA (Airtronics in USA) sono OTTIME radio (più affidabili delle Futaba). Con una di esse (in A.M. ) ho stabilito un Record IT. (1978) con un volo ininterrotto di quasi 6 ore .. e centinaia di voli in assoluta sicurezza.Come ex Rivenditore (per 25 anni) ne ho vendute moltissime con soddisfazione dei clienti Purtroppo l'allora distributore (Mantua Model) non ha saputo valorizzare adeguatamente il prodotto. Ora ....con Scorpio ...spero in tutt'altra musica!Giorgio


eh...se non ci fosse l'ironia nelle affermazioni di ciascuno di noi......quanto cose sarebbero invece considerate veritiere!!

Perchè sicuramente è IRONICO il tuo paragone.....no????????????
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 20:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio


eh...se non ci fosse l'ironia nelle affermazioni di ciascuno di noi......quanto cose sarebbero invece considerate veritiere!!

Perchè sicuramente è IRONICO il tuo paragone.....no????????????
No purtroppo e' uno che ci crede alle cavolate che dice.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 20:50   #5 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio


eh...se non ci fosse l'ironia nelle affermazioni di ciascuno di noi......quanto cose sarebbero invece considerate veritiere!!

Perchè sicuramente è IRONICO il tuo paragone.....no????????????
Mica tanto.......... La differenza fra scribacchini vari ed il sottoscritto è propio quella che le mie affermazioni si basano SUL VISSUTO che (fino a prova contraria) è basato su di una attività modellistica di 60 anni con un curriculum piuttosto discreto e con una attività di Rivenditore che (negli ultimi anni) era posizionata fra i primi 10 negozi nel ns. Paese. Fatti.... non pugnette!.A disposizione ,per maggiori ragguagli, in M.P. per non tediare. Resta il fatto che la presunzione di chi è arrivato (se và bene) l'altro ieri .....è particolarmente rilevante ed evidente.Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 00:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Mica tanto.......... La differenza fra scribacchini vari ed il sottoscritto è propio quella che le mie affermazioni si basano SUL VISSUTO che (fino a prova contraria) è basato su di una attività modellistica di 60 anni con un curriculum piuttosto discreto e con una attività di Rivenditore che (negli ultimi anni) era posizionata fra i primi 10 negozi nel ns. Paese. Fatti.... non pugnette!.A disposizione ,per maggiori ragguagli, in M.P. per non tediare. Resta il fatto che la presunzione di chi è arrivato (se và bene) l'altro ieri .....è particolarmente rilevante ed evidente.Giorgio
Va be dai, non entro in merito su quanto da te scritto, ma vorrei capire solo una cosa: davvero ritieni la SANWA più affidabile della Futaba??
A me sembra soltanto una battuta ironica, ma nel caso in cui non lo fosse, potrei sapere quali sono i motivi (concreti e reali, ovviamente!) che ti portano ad affermare ciò??.....senza con questo tediare nessuno, perchè penso che se ci siano dei validi motivi per preferire una radio (la Sanwa) che fra le altre cose costa anche meno di un'altra universalmente conosciuta come leader per qualità e volumi di vendita, ma dal costo notevolmente superiore (la Futaba), penso che sia solo un bene divulgare le proprie convinzioni....anche se quel "Mica tanto" all'inizio della tua risposta, riferito alla mia domanda se tu avessi fatto dell'ironia, mi fa capire che sotto sotto, anche se non vuoi ammetterlo..........la tua forse era solo una battuta ironica!!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 00:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
SANWA-AIRTRONIC in america è considerata meglio di futaba!
siamo noi italiani che se il nome non e fico e non ci piace,oppure se la radio non fa bippp e non ha lo schermo di ultima generazione ,telemetria,ecc....non la compriamo senno al campo ci guardano schifati.
fra l'altro sanwa ultimamente fa anche radio belline da vedere
comunque è la radio con la più alta risoluzione,mi sembra meglio di jr e FUTABA,
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 01:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
SANWA-AIRTRONIC in america è considerata meglio di futaba!
siamo noi italiani che se il nome non e fico e non ci piace,oppure se la radio non fa bippp e non ha lo schermo di ultima generazione ,telemetria,ecc....non la compriamo senno al campo ci guardano schifati.
fra l'altro sanwa ultimamente fa anche radio belline da vedere
comunque è la radio con la più alta risoluzione,mi sembra meglio di jr e FUTABA,
E a programmabilita' come sta ???? Non mi pare abbia prodotti di alto livello. Se parliamo di livello medio (basso) forse sono comparabili, ma a livello alto ??
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 01:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
SANWA-AIRTRONIC in america è considerata meglio di futaba!
siamo noi italiani che se il nome non e fico e non ci piace,oppure se la radio non fa bippp e non ha lo schermo di ultima generazione ,telemetria,ecc....non la compriamo senno al campo ci guardano schifati.
fra l'altro sanwa ultimamente fa anche radio belline da vedere
comunque è la radio con la più alta risoluzione,mi sembra meglio di jr e FUTABA,
Ma guarda che nessuno vuol disprezzare le Sanwa o dire che non siano buone....semplicemente la qualità e la gamma dei loro prodotti non è al livello di Futaba!!
Affermazioni come "SANWA-AIRTRONIC in america è considerata meglio di futaba!" o "Sanwa sono più affidabili di Futaba" lasciano il tempo che trovano e si pongono sullo stesso piano di chi afferma che un motore ASP o MAGNUM sia più considerato e più affidabile di un OS!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 01:25   #10 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Va be dai, non entro in merito su quanto da te scritto, ma vorrei capire solo una cosa: davvero ritieni la SANWA più affidabile della Futaba??
A me sembra soltanto una battuta ironica, ma nel caso in cui non lo fosse, potrei sapere quali sono i motivi (concreti e reali, ovviamente!) che ti portano ad affermare ciò??.....senza con questo tediare nessuno, perchè penso che se ci siano dei validi motivi per preferire una radio (la Sanwa) che fra le altre cose costa anche meno di un'altra universalmente conosciuta come leader per qualità e volumi di vendita, ma dal costo notevolmente superiore (la Futaba), penso che sia solo un bene divulgare le proprie convinzioni....anche se quel "Mica tanto" all'inizio della tua risposta, riferito alla mia domanda se tu avessi fatto dell'ironia, mi fa capire che sotto sotto, anche se non vuoi ammetterlo..........la tua forse era solo una battuta ironica!!!
Niente ironia....ma osservazione (privilegiata).Pensavo di essere stato chiaro......ma evidentemente...non abbastanza. Il fatto che la Futaba negli anni sia stata sicuramente meglio gestita dagli Importatori nostrani (io le comperavo dal compianto Castellani dell'Aviomodelli) quindi più diffusa, NON SIGNIFICA che non desse più grane della SANWA che si è conquistata fama particolarmente nell'automodellismo ed il navimodellismo . Quando si è presenti da anni sul Campo di volo .....le chiacchere sono a zero... e l'affidabilità o meno dei prodotti impiegati si EVIDENZIA senza possibiltà di false interpretazioni. Quindi.... RIPETO... la SANWA ha avuto l' immeritata sfortuna di essere sottovalutata anche e sopratutto per come è stata gestita dall'Importatore , ma alla prova dei fatti,per quello che ho potuto constatare, meno costosa e più affidabile di Futaba....e solo inferiore ( specialmente per i servi) alla JR( anch'essa da preferirsi a Futaba). Non conosco le nuove.... sui 2,4 Giga .....ma non mi meraviglierei che fossero all'altezza di quelle precedenti .....con un prezzo davvero concorrenziale. Un conto(molto spesso) è il"sentito dire" altra cosa è batterci di naso!. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Li-Po su radio sanwa ? silver3637 Radiocomandi 11 09 dicembre 07 20:43
radio sanwa jack65p Simulatori 0 16 gennaio 07 22:29
Radio Sanwa Mau89 Radiocomandi 0 04 novembre 05 23:54
radio sanwa fabio2000 Radiocomandi 1 27 giugno 05 16:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002