Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 00:32   #11 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
E a programmabilita' come sta ???? Non mi pare abbia prodotti di alto livello. Se parliamo di livello medio (basso) forse sono comparabili, ma a livello alto ??
Dai un'occhiata ; a me , per le mie esigenze attuali ....la cosa interessa poco, ma credo che il rapporto prezzo qualità sia ottimo e le caratteristiche piuttosto interessanti. Giorgio SANWA RC AEREO 10 CH SD-10G FHSS MODE 1 - SR-101A28671A | Scorpio Modellismo
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 00:38   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Dai un'occhiata ; a me , per le mie esigenze attuali ....la cosa interessa poco, ma credo che il rapporto prezzo qualità sia ottimo e le caratteristiche piuttosto interessanti. Giorgio SANWA RC AEREO 10 CH SD-10G FHSS MODE 1 - SR-101A28671A | Scorpio Modellismo
Si, ho avuto modo di vederla ed analizzarla. Ottima radio, ma paragonabile ad una T10 Futaba o un po meno di una PCM9XII. Parlavo prorpio di radio di fascia media, di meglio non fanno ??? Non ho trovato nulla.

Cosi' com'e' e' posizionata come una Aurora 9, ottima radio, ma valida per un modellista senza grosse esigenze !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 01:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Niente ironia....ma osservazione (privilegiata).Pensavo di essere stato chiaro......ma evidentemente...non abbastanza. Il fatto che la Futaba negli anni sia stata sicuramente meglio gestita dagli Importatori nostrani (io le comperavo dal compianto Castellani dell'Aviomodelli) quindi più diffusa, NON SIGNIFICA che non desse più grane della SANWA che si è conquistata fama particolarmente nell'automodellismo ed il navimodellismo . Quando si è presenti da anni sul Campo di volo .....le chiacchere sono a zero... e l'affidabilità o meno dei prodotti impiegati si EVIDENZIA senza possibiltà di false interpretazioni. Quindi.... RIPETO... la SANWA ha avuto l' immeritata sfortuna di essere sottovalutata anche e sopratutto per come è stata gestita dall'Importatore , ma alla prova dei fatti,per quello che ho potuto constatare, meno costosa e più affidabile di Futaba....e solo inferiore ( specialmente per i servi) alla JR( anch'essa da preferirsi a Futaba). Non conosco le nuove.... sui 2,4 Giga .....ma non mi meraviglierei che fossero all'altezza di quelle precedenti .....con un prezzo davvero concorrenziale. Un conto(molto spesso) è il"sentito dire" altra cosa è batterci di naso!. Giorgio
Si, ok, sono d'accordo con te per quanto riguarda il passato e la scarsa diffusione in Italia......mai io mi riferisco alla produzione attuale e alla diffusione a livello mondiale dei due marchi!
I prodotti Sanwa non sono paragonabili alla Futaba considerata nella totalità della sua gamma....con ciò non voglio dire che non siano apprezzabili, ma se è possibile un paragone fra le Futaba di basso/medio livello con le corrispettive Sanwa (...è da vedere poi quale preferire!), radio come le Futaba 12/14 a quale Sanwa le puoi accostare??
Diversa cosa se mi parli di JR, perchè in tal caso esiste un prodotto paragonabile alle Futaba 12/14 come può essere la JR 12X.....ma con Sanwa ??
Non a caso i marchi considerati come un punto di riferimento siano proprio JR e Futaba, con una leggera prevalenza di quest'ultima nelle radio di fascia alta. (T12/14)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 08:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-06-2010
Residenza: scafati
Messaggi: 124
Thumbs up News :

Questo scambio di idee mi piace, ma probabilemente si e fatta confusione in quanto non ho specificato io per cosa le uso.

Io la mia sanwa exes, la uso per auto modellismo elettrico 1/10 e per il mio scafo.

Quindi la mia rischiesta era qui nessuno ne parla o ho visto che le usa,ma per auto e motoscafi va bene?

Personalmente visto anche in quanti la usano per l'auto modellismo sia elettrico che scoppio non credo sia una ciofeca, mi spiego, conosco l'amico baronti giulio, e su 50 clienti suoi, 35 usano la sanwa.

conosco raiola alfonso, e su 60 clienti 38 usano sanwa.

Io personalmente uso questa, perche mi è stata regalata, e posso dirvi che a differenza della eclipse della hitec, ha molte regolazioni in piu', che quasi sono sprecate per me.

ha mi pare almeno 12 menu, dover poter settare di tutto.

Se poi la stessa radio per aereo modelli o elicotteri non vada bene, perche' ci sono radio con piu regolazioni altro discorso.

Sarebbe bene allora, che l'amico brighter non scrivesse la futaba e futaba e basta.

Ma dovrebbe dirsi : per certi impieghi la sanwa puo' essere paragonata e cosiderata migliore delle futaba, per altri impieghi ci sono radio migliori.

Un po come i servo comandi ed altri accessori, ci sono alcune marche che si sono specializzate in certi settori ed altre che si sono specializzate su altre.

Poi attenzione, io sono novello, ma l'azzuffare fra utenti non è piacevole da leggere per nessuno, e posso dire che se una persona parla di 60 anni di modellismo alle spalle, vuoldire che chi sta scrivendo abbia qualke anno piu di noi o i capelli bianchi e per tanto merita rispetto e quindi quando si scirve si scrive in maniera pacata e piu' tranquilla, senza deridere o quasi come ridere perche' chi ha scritto prima abbia raccontato una barzelletta.

ricordiamo tutti che dietro un monitor ed una tastiera siamo tutti bravi, ma senza vedere le reali espressioni ma solo icone e leggere non si capisce una cosa vuol dire con le faccine che ridono e battono le mani all'aria.

Poi non ci dimentichiamo che dalle persone piu adulte, noi giovani avremmo da starci piu' insieme per imparare a vivere e far funzionare il cervello, visto come va la societa' ed i giovani di oggi, parlo per me non certo sto a dire che tutti i giovani sono maleducati, ma che quando si aprla con persone con i capelli bianchi o qualke anno di piu' di moderare le parole non fa mai male, questo mi hanno insegnato i miei genitori.

Per tornare a noi, se giorgio ci dice che ha stabilito un record nel 78, vuoldire che parla per epserienza e fatti non a chiacchiere.

Poi ho solo chiesto se era una radio buona, non ho detto che devo andare a fare il mondiale, che poi si una radio da non sfigurare nell'automodellismo e navimodellismo meglio.
__________________
Coupedgr
different
in every sense!
coupedgr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 10:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio
Questo scambio di idee mi piace, ma probabilemente si e fatta confusione in quanto non ho specificato io per cosa le uso.

------------------------------------
Sicuramente quanto ho scritto in precedenza è condizionato dal fatto che io pratico solo aeromodellismo (...e non mi pare poco!), quindi niente elicotteri o auto o scafi. Quanto da me affermato in prececenza e ciò che potrò ancora scrivere si riferisce esclusivamente agli aerei.

Fatta questa premessa, ricordo anche io, poichè anche i miei capelli stanno purtroppo schiarendosi, che all'inizio degli anni '80 le Sanwa erano importate da SG Racing Car, una azienda che ebbe origine dall'automodellismo e che si allargò poi in tutte le attività possibili del modellismo, per poi credo chiudere o forse confluire in un altra società.

In quel periodo e solo allora, sia in Italia che nel resto del mondo, Sanwa era una azienda in piena espansione e un punto di riferimento nei radiocomandi, come lo era fin da allora anche Futaba (.....rammento, se fosse sfuggito, che la mia esperienza si limita solo all'aeromodellismo!). Concordo pienamente con chi afferma che la produzione Sanwa fosse allora ad altissimi livelli, paragonabile, e probabilmente in alcuni casi anche da preferire, ai prodotti Futaba che ovviamente non era sviluppata come adesso!....ma ci stiamo riferendo a 30 anni addietro, allora non esisteva nemmeno la JR come marchio, ma marchiava le proprie radio con altri nomi, come ad es. Rossi in Italia!

In questi 30 anni, considerando la qualità dei prodotti e la diffusione a livello mondiale (..e anche nazionale!) abbiamo assistito ad una crescita sempre maggiore di Futaba (che in Italia, chiariamolo, non è avvenuta per merito dell'importatore ma esclusivamente per la qualità sempre migliore dei prodotti!!), ad una esplosione di JR che è arrivata a competere pari pari con il leader Futaba e, mi spiace per i suoi sostenitori come Giobass, ad un ridimensionamento della Sanwa!!!

In conclusione, e riferendomi solo ed esclusivamente al campo dell'aeromodellismo dove anche io, pur senza record mondiali, ritengo di avere un "briciolo" di esperienza maturata da un pratica effettuata fin da ragazzino...il marchio Futaba globalmente considerato (qualità, caratteristiche, affidabilita, varietà dei prodotti) assieme alla rivale JR, attualmente si colloca in una posizione di privilegio rispetto a Sanwa e ad altri concorrenti come ad es. Hitec.....mentre per questi ultimi, il prezzo di acquisto inferiore unito alla buone caratteristiche generali possono essere una valida motivazione per la scelta!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 11:14   #16 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-06-2010
Messaggi: 65
io penso che fai molte chiacchere.....scusami ma la mia impressione è questa.
questo ti dovevo.....



Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Sicuramente quanto ho scritto in precedenza è condizionato dal fatto che io pratico solo aeromodellismo (...e non mi pare poco!), quindi niente elicotteri o auto o scafi. Quanto da me affermato in prececenza e ciò che potrò ancora scrivere si riferisce esclusivamente agli aerei.

Fatta questa premessa, ricordo anche io, poichè anche i miei capelli stanno purtroppo schiarendosi, che all'inizio degli anni '80 le Sanwa erano importate da SG Racing Car, una azienda che ebbe origine dall'automodellismo e che si allargò poi in tutte le attività possibili del modellismo, per poi credo chiudere o forse confluire in un altra società.

In quel periodo e solo allora, sia in Italia che nel resto del mondo, Sanwa era una azienda in piena espansione e un punto di riferimento nei radiocomandi, come lo era fin da allora anche Futaba (.....rammento, se fosse sfuggito, che la mia esperienza si limita solo all'aeromodellismo!). Concordo pienamente con chi afferma che la produzione Sanwa fosse allora ad altissimi livelli, paragonabile, e probabilmente in alcuni casi anche da preferire, ai prodotti Futaba che ovviamente non era sviluppata come adesso!....ma ci stiamo riferendo a 30 anni addietro, allora non esisteva nemmeno la JR come marchio, ma marchiava le proprie radio con altri nomi, come ad es. Rossi in Italia!

In questi 30 anni, considerando la qualità dei prodotti e la diffusione a livello mondiale (..e anche nazionale!) abbiamo assistito ad una crescita sempre maggiore di Futaba (che in Italia, chiariamolo, non è avvenuta per merito dell'importatore ma esclusivamente per la qualità sempre migliore dei prodotti!!), ad una esplosione di JR che è arrivata a competere pari pari con il leader Futaba e, mi spiace per i suoi sostenitori come Giobass, ad un ridimensionamento della Sanwa!!!

In conclusione, e riferendomi solo ed esclusivamente al campo dell'aeromodellismo dove anche io, pur senza record mondiali, ritengo di avere un "briciolo" di esperienza maturata da un pratica effettuata fin da ragazzino...il marchio Futaba globalmente considerato (qualità, caratteristiche, affidabilita, varietà dei prodotti) assieme alla rivale JR, attualmente si colloca in una posizione di privilegio rispetto a Sanwa e ad altri concorrenti come ad es. Hitec.....mentre per questi ultimi, il prezzo di acquisto inferiore unito alla buone caratteristiche generali possono essere una valida motivazione per la scelta!
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 11:44   #17 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Sicuramente quanto ho scritto in precedenza è condizionato dal fatto che io pratico solo aeromodellismo (...e non mi pare poco!), quindi niente elicotteri o auto o scafi. Quanto da me affermato in prececenza e ciò che potrò ancora scrivere si riferisce esclusivamente agli aerei.

Fatta questa premessa, ricordo anche io, poichè anche i miei capelli stanno purtroppo schiarendosi, che all'inizio degli anni '80 le Sanwa erano importate da SG Racing Car, una azienda che ebbe origine dall'automodellismo e che si allargò poi in tutte le attività possibili del modellismo, per poi credo chiudere o forse confluire in un altra società.

In quel periodo e solo allora, sia in Italia che nel resto del mondo, Sanwa era una azienda in piena espansione e un punto di riferimento nei radiocomandi, come lo era fin da allora anche Futaba (.....rammento, se fosse sfuggito, che la mia esperienza si limita solo all'aeromodellismo!). Concordo pienamente con chi afferma che la produzione Sanwa fosse allora ad altissimi livelli, paragonabile, e probabilmente in alcuni casi anche da preferire, ai prodotti Futaba che ovviamente non era sviluppata come adesso!....ma ci stiamo riferendo a 30 anni addietro, allora non esisteva nemmeno la JR come marchio, ma marchiava le proprie radio con altri nomi, come ad es. Rossi in Italia!

In questi 30 anni, considerando la qualità dei prodotti e la diffusione a livello mondiale (..e anche nazionale!) abbiamo assistito ad una crescita sempre maggiore di Futaba (che in Italia, chiariamolo, non è avvenuta per merito dell'importatore ma esclusivamente per la qualità sempre migliore dei prodotti!!), ad una esplosione di JR che è arrivata a competere pari pari con il leader Futaba e, mi spiace per i suoi sostenitori come Giobass, ad un ridimensionamento della Sanwa!!!

In conclusione, e riferendomi solo ed esclusivamente al campo dell'aeromodellismo dove anche io, pur senza record mondiali, ritengo di avere un "briciolo" di esperienza maturata da un pratica effettuata fin da ragazzino...il marchio Futaba globalmente considerato (qualità, caratteristiche, affidabilita, varietà dei prodotti) assieme alla rivale JR, attualmente si colloca in una posizione di privilegio rispetto a Sanwa e ad altri concorrenti come ad es. Hitec.....mentre per questi ultimi, il prezzo di acquisto inferiore unito alla buone caratteristiche generali possono essere una valida motivazione per la scelta!
Sicuramente un aeromodellista con particolari esigenze di alte prestazioni( a livello agonistico) dovrà neccessariamente indirizzarsi su l'alto di gamma che solo marchi come per l'appunto Futaba, Jr , Multiplex and so on....hanno in catalogo.Penso che la 10 ch SANWA in 2,4 Giga sia ORA già più che sufficente per ottenere ottime prestazioni(senza dimenticare che i pollici e sapere fare giuste messe a punto....facciano la vera differenza) Ma tornando ai "Volatori della Domenica", CHE SONO LA MAGGIORANZA, il campo di confronto si restringe .....ed in questo contesto il rapporto qualità -prezzo diventa particolarmente importante. Ed è quì che le mie considerazioni hanno trovato conferma ,quando ho potuto osservare che Sanwa si dimostrava più affidabile di quanto non fossero le Futaba presenti(tra le altre cose.....ora vendute da Radiosistemi nelle vicinanze del ns. Campo di volo......come del resto JR da parte di X3 Model). Mi pare giusto dare a Cesare .....quello che è di Cesare......! Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 12:49   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano59
 
Data registr.: 29-03-2010
Residenza: Noventa Vicentina
Messaggi: 137
Prova Sanwa su Rivista

Per chi fosse interessato al prodotto ricordo che è stato provato su una nota rivista italiana del settore.......... A detta dell'autore sembra un prodotto che "può competere con marchi ben più blasonati".
Saluti Stefano
Stefano59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Sicuramente un aeromodellista con particolari esigenze di alte prestazioni( a livello agonistico) dovrà neccessariamente indirizzarsi su l'alto di gamma che solo marchi come per l'appunto Futaba, Jr , Multiplex and so on....hanno in catalogo.Penso che la 10 ch SANWA in 2,4 Giga sia ORA già più che sufficente per ottenere ottime prestazioni(senza dimenticare che i pollici e sapere fare giuste messe a punto....facciano la vera differenza) Ma tornando ai "Volatori della Domenica", CHE SONO LA MAGGIORANZA, il campo di confronto si restringe .....ed in questo contesto il rapporto qualità -prezzo diventa particolarmente importante. Ed è quì che le mie considerazioni hanno trovato conferma ,quando ho potuto osservare che Sanwa si dimostrava più affidabile di quanto non fossero le Futaba presenti(tra le altre cose.....ora vendute da Radiosistemi nelle vicinanze del ns. Campo di volo......come del resto JR da parte di X3 Model). Mi pare giusto dare a Cesare .....quello che è di Cesare......! Giorgio
Sono d’accordo con te che il rapporto qualità/prezzo sia determinante in ogni acquisto che si effettua, e ciò a prescindere anche dalle possibilità economiche. Personalmente, ad es non ho mai considerato un prodotto più costoso necessariamente migliore di uno più economico, perché bisogna tenere conto che il prezzo non è soltanto determinato dalla qualità del bene ma anche e soprattutto da una serie di fattori spesso molto lontani dalla qualità intrinseca.

Tornando alle radio mi sembra di capire che i tuoi confronti si riferiscono soprattutto al passato, non al presente….o sbaglio?? Anche perché quante sono le radio Sanwa attualmente presenti in un campo di volo da poter confrontare con altre?? Oppure nelle manifestazioni a livello internazionale??
Ad es. al tuo campo, quanti volano adesso con una Sanwa?? Ti rispondo io per quanto riguarda il mio…..in un passato lontano (20–25 anni fa) ce ne erano abbastanza, successivamente (12-15 anni fa) si erano ridotte a poche, di cui una addirittura una Infinity se ricordo bene il nome, radio per allora top gamma di Sanwa, paragonabile ma sicuramente non superiore o “più affidabile di una Futaba”…..poi sono scomparse tutte!!....e non se ne vedono più di nuove!!...ma le Futaba (..e le JR) sono invece rimaste, nuove o vecchie che siano, ed è spuntata prepotentemente l’Hitec, grazie a quel rapporto qualità/prezzo di cui accennavi!!

Tutto ciò a prescindere magari dalla qualità del marchio Sanwa…….anche se la tua affermazione sulla presunta MAGGIORE AFFIDABILITA’ rispetto alla Futaba la trovo più un ricordo, forse una presa di posizione, piuttosto che una realtà!!...personalmente, così come penso tanti altri, avrei considerato realistico se si parlasse di una affidabilità molto vicina o magari anche simile ai marchi più prestigiosi (ovviamente la solita Futaba e….JR) ma non superiore!….. oppure, come leggo sopra: "A detta dell'autore sembra un prodotto che può competere con marchi ben più blasonati"....ok, va bene, ma in ogni caso simili affermazioni sono anche un segno evidente che attualmente questa Sanwa, a differenza di altri, il “blasone” non ce l’ha!!


P.S. Cmq anche io ho una Sanwa!! E’ una 2ch di quasi 30 anni fa, ancora (penso) in buone condizioni! Ogni tantissimo (l’ultima volta risale a diversi anni fa) ci porto su un aliantino vecchia maniera da 2.8m spinto in quota da un 2.5cc. senza comando RC!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 15:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da trexcompatibile Visualizza messaggio
io penso che fai molte chiacchere.....scusami ma la mia impressione è questa.
questo ti dovevo.....
Ma no, figurati!....non hai bisogno di scusarti!!...pensa ciò che ti pare!

Io però ho tentato di spiegare quali sono le motivazioni per cui non ritengo attualmente la "Sanwa più affidabile della Futaba". Infatti le mie "chiacchiere" sono solo rivolte a quella affermazione di Giobass che non condivido per niente, e penso insieme a me anche tanti altri, e ho cercato di capire il motivo di simile affermazione, andando anche a ritroso nel tempo....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Li-Po su radio sanwa ? silver3637 Radiocomandi 11 09 dicembre 07 19:43
radio sanwa jack65p Simulatori 0 16 gennaio 07 21:29
Radio Sanwa Mau89 Radiocomandi 0 04 novembre 05 22:54
radio sanwa fabio2000 Radiocomandi 1 27 giugno 05 15:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002