Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 novembre 09, 01:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da con air Visualizza messaggio
Lo so che per le radio in 2.4 giga per effettuare la prova di portata c'è una funzione che la dopotenzia (l'equivalente di tenere abbassata l'antenna in FM) e ti consente di provarla nel raggio di 30 mt.
Io però essendo come S.Tommaso che se non vede non crede, ho preferito effettuarla alla potenza reale e con l'ausilio di un amico al cellulare in linea diretta.
Ho legato il mio protos senza nè pale nè palini, al braccio tergi fuori il parabrezza della mia auto e sono partito mentre il mio collaboratore faceva sia girare il motore che roteare il piatto e il codino.
Risultato?
Il segnale ha retto fino a 800 mt finchè imboccata una stradina in mezzo agli alberi mi ha abbandonato.
Sono quindi rimasto contento sia perchè nessuna vettura incrociata ha chiamato il 118 che avrebbe avuto tutti i diritti di portarmi in psichiatria, sia oggettivamente del risultato ottenuto dalla nuova aurora.
Credo che se non ci fossero stati alberi, o meglio ancora fosse stato in volo avrei superato il km senza problemi.
Qualcuno ha fatto qualche prova di portata, evetualmente anche con altre radio? Sarei curioso di fare un confronto..

con modulo Assan e RX certificata per 6 mila metri, ho verificato 4800 metri; di più non ho potuto perché non c'era possibilità di mantenere il contatto ottico, ma non dubito che i 6000 li avrebbe certamente raggiunti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aurora 9 giacomoCRT Radiocomandi 5248 09 gennaio 21 22:58
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 21:17
X9303 - Ho fatto un prova di portata.... stefanoxjx Radiocomandi 14 10 marzo 08 22:20
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 23:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002