Discussione: prova portata aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 novembre 09, 23:17   #2 (permalink)  Top
kris77
User
 
L'avatar di kris77
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Lugano - Varese
Messaggi: 549
Citazione:
Originalmente inviato da con air Visualizza messaggio
Lo so che per le radio in 2.4 giga per effettuare la prova di portata c'è una funzione che la dopotenzia (l'equivalente di tenere abbassata l'antenna in FM) e ti consente di provarla nel raggio di 30 mt.
Io però essendo come S.Tommaso che se non vede non crede, ho preferito effettuarla alla potenza reale e con l'ausilio di un amico al cellulare in linea diretta.
Ho legato il mio protos senza nè pale nè palini, al braccio tergi fuori il parabrezza della mia auto e sono partito mentre il mio collaboratore faceva sia girare il motore che roteare il piatto e il codino.
Risultato?
Il segnale ha retto fino a 800 mt finchè imboccata una stradina in mezzo agli alberi mi ha abbandonato.
Sono quindi rimasto contento sia perchè nessuna vettura incrociata ha chiamato il 118 che avrebbe avuto tutti i diritti di portarmi in psichiatria, sia oggettivamente del risultato ottenuto dalla nuova aurora.
Credo che se non ci fossero stati alberi, o meglio ancora fosse stato in volo avrei superato il km senza problemi.
Qualcuno ha fatto qualche prova di portata, evetualmente anche con altre radio? Sarei curioso di fare un confronto..

Interessante molto interessante a sapersi.
Mi sto preparando per il mio primo fpv e mi chiedevo quanto potesse tirare il segnale della Aurora 9

Direi che è più che discreto.
__________________
http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I

Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200
kris77 non è collegato   Rispondi citando