| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
|
La funzione OST cambia gli "zeri". Facendo un esempio: sono definite le condizioni di volo "Normal" e "Landing" e con quest'ultima si vorrebbe accentuare la tendenza a picchiare dell'aereo. Si può fare agendo sull'OST dell'elevatore. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Non ricordo di aver visto nulla che volesse atterrare e per farlo puntasse il muso in basso ... forse intendevi dire aumentare la velocità di discesa verticale mantendo però un assetto positivo (o cabrato) ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
|
Potrei dire di si, ma mentirei spudoratamente: non sono così bravo e capace ![]() Forse l'esempio non è stato azzeccato e me ne scuso, invito a tenerlo presente solo agli effetti della descrizione della funzione dell'OST. Ad ogni modo, poiché si fa sempre in tempo ad imparare, approfitto per descrivere come atterro. Il modello è un aliante motorizzato. Ho impostato, tramite il Camber Mix, il trim dell'Elevatore sulla leva laterale destra, quindi, picchio tramite il trim, per avere una tendenza alla discesa e muovo con lo stick a cabrare (o rilasciare) per rallentare (o aumentare) la velocità ed avvicinarmi al punto di atterraggio. Riflettendoci, potrebbe essere la stessa cosa che hai detto tu, ma non ne sono sicuro: la mia "tendenza a scendere" potrebbe essere la velocità di discesa del tuo ragionamento, ma l'assetto che tengo, pur non essendo molto negativo, non mi pare sia sempre positivo (anche se tocco terra di pancia). |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2011
|
Grazie ragazzi per le delucidazioni. Comunque dopo tutti i thread letti non ho ancora trovato una spigazione sicura sul t.hold dell'aurora 9. Dopo aver impostato l'hold come condizione di volo, vado nel menu del passo e del gas (in hold imposto una curva piatta) e li regolo a piacere... A questo punto che funzione ha il menu t.hold?? (se infatti l'ho già impostato nelle flight conditions) Per le autototazioni?? Ed il t.cut quindi?? Sono un po' confuso.. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
|
Cerco di semplificare la differnza tra t-hold e t-cut allora, immagina che vuoi fare una autorotazione, inserendo il t-hold (opportunamente settato) il motore si posizionerà sul minimo dei giri e potrai eseguire la tua autorotazione...se azioni il t-cut ti spengi il motore. Dovendo riprendere il modello perchè ti accorgi che l'autorotazione non ti tiuscirà, levi il t-hold e ridai motore, se avevi tirato il t-cut avevi il motore spento e quindi?!?
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |