Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 12, 13:32   #4121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster900
 
Data registr.: 03-02-2009
Messaggi: 622
Si uso un bec per i servi.
monster900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 21:29   #4122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Puglia
Messaggi: 69
Info

Ciao a tutti del 3D, posto qui la domanda perche pertinente al mio problema se qualcuno potesse aiutarmi, io vorrei fare il setting in NORMAL mode ma la si ostina a restare in SCAN MODE... vi posto la mia procedura ed eventualmente in seguitoo un video per essere piu' chiaro, di sicuro sbaglio qualche passaggio pero' faccio come dal manuale :
1-Accendo la radio auro9 e tengo premuto il tastino sul modulo per il bilding
2-confermo la trasmissione del segnale alla radio ed il led del modulo lam. rosso. quindi è in cerca di una ricevente
3 prima di collegare la corrente alla ricevente tengo premuto il pulsantino e poi collego e subito rosso fisso un po di blu e poi si spegne
4 il modulo rosso fisso blu lampegiante
5 spengo prima ricevente poi trasmittente
6 e qui il problema appena accendo la trasmittente ha led rosso fisso e blu lampeggiante ed invece dai video visti il resta solo rosso fisso misa'
7 accendo la ricevente ed ecco comparire rosso e blu e due bip...

ora chiedo a voi.
almaplast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 09:19   #4123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Galahad
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da almaplast Visualizza messaggio
Ciao a tutti del 3D, posto qui la domanda perche pertinente al mio problema se qualcuno potesse aiutarmi, io vorrei fare il setting in NORMAL mode ma la si ostina a restare in SCAN MODE... vi posto la mia procedura ed eventualmente in seguitoo un video per essere piu' chiaro, di sicuro sbaglio qualche passaggio pero' faccio come dal manuale :
1-Accendo la radio auro9 e tengo premuto il tastino sul modulo per il bilding
2-confermo la trasmissione del segnale alla radio ed il led del modulo lam. rosso. quindi è in cerca di una ricevente
3 prima di collegare la corrente alla ricevente tengo premuto il pulsantino e poi collego e subito rosso fisso un po di blu e poi si spegne
4 il modulo rosso fisso blu lampegiante
5 spengo prima ricevente poi trasmittente
6 e qui il problema appena accendo la trasmittente ha led rosso fisso e blu lampeggiante ed invece dai video visti il resta solo rosso fisso misa'
7 accendo la ricevente ed ecco comparire rosso e blu e due bip...

ora chiedo a voi.
aggiorna il modulo e la ricevente all'ultima versione software e vedrai che sarà tutto più semplice, naturalmente scaricati anche le nuove istruzioni!
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
Galahad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 11:35   #4124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
salve a tutti

avrei intenzione di comprarmi A9... ma non voglio cambiare tutto il parco di riceventi..... sui vari modelli (anche perche al campo il 90% di persone sono passate al 2.4 Ghz, quindi problemi legati alla stessa freq non ne ho più)

sò che esiste il modulo a 72 Mhz sintetizzato, ma ho le riceventi in 40.... leggendo il manuale si parla di moduli 72,40,35 Mhz.... ho girato come un matto (forse senza trovare i siti giusti anche stranieri) per poter trovare la freq. a me utile 40!

è stata solo una "mossa commerciale" quella di annunciare moduli PLL in 40 e 35 o esistono veramente!?
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 12:21   #4125 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
salve a tutti

avrei intenzione di comprarmi A9... ma non voglio cambiare tutto il parco di riceventi..... sui vari modelli (anche perche al campo il 90% di persone sono passate al 2.4 Ghz, quindi problemi legati alla stessa freq non ne ho più)

sò che esiste il modulo a 72 Mhz sintetizzato, ma ho le riceventi in 40.... leggendo il manuale si parla di moduli 72,40,35 Mhz.... ho girato come un matto (forse senza trovare i siti giusti anche stranieri) per poter trovare la freq. a me utile 40!

è stata solo una "mossa commerciale" quella di annunciare moduli PLL in 40 e 35 o esistono veramente!?
hitec ha l' abitudine di anticipare di molto la reale commercializzazione dei suoi prodotti, che poi alla fine a volte non commercializza nemmeno. davano per il primo semestre 2012 la nuova telemetria e ancora non si vede nulla. per l' iphone hanno fatto un cavo ma non è previsto un supporto come anticipato nelle prime foto. Fossi in te non farei affidamento sul fatto che a breve escano moduli in 40mhz
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 12, 22:25   #4126 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2012
Residenza: Puglia
Messaggi: 69
Grazie galahad, fatto dovevo selezionare dalla radio se scan mode o normal...
almaplast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 16:24   #4127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
voltaggio - telemetria

ho una bella domanda :

Premetto che volo elettrico ed alimento la ricevente con un bec collegato all'attacco bat sulla ricevente.
Ora ho tolto il ponticello che c'è sulla rx ed ho collegato una spinetta che va direttamente dallo spinotto dell'esc/lipo alla ricevente, ovvero connesso al posto del ponticello. Questo ovviamente per avere in tempo regale sulla TX il voltaggio della lipo del modello.

La mia domanda è : devo comunque sia lasciare il bec o basta solo questo spinotto messo al posto del ponticello?
meglio lasciarli entrambi oppure no?

Grazie anticipatamente
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 16:40   #4128 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
ho una bella domanda :

Premetto che volo elettrico ed alimento la ricevente con un bec collegato all'attacco bat sulla ricevente.
Ora ho tolto il ponticello che c'è sulla rx ed ho collegato una spinetta che va direttamente dallo spinotto dell'esc/lipo alla ricevente, ovvero connesso al posto del ponticello. Questo ovviamente per avere in tempo regale sulla TX il voltaggio della lipo del modello.

La mia domanda è : devo comunque sia lasciare il bec o basta solo questo spinotto messo al posto del ponticello?
meglio lasciarli entrambi oppure no?

Grazie anticipatamente
Se hai collegato il bec alla presa spc,stai alimentando solo la ricevente
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 16:45   #4129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Citazione:
Originalmente inviato da desueto Visualizza messaggio
Se hai collegato il bec alla presa spc,stai alimentando solo la ricevente
no, il bec è collegato alla presa bat.
ho messo un'altra spinetta che va dalla lipo alla prese spc.
il bec è necessario comunque?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:06   #4130 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 08-05-2012
Messaggi: 472
Così è ok. Stai alimentando l'rx direttamente da lipo e i servi col bec. Le rx hitec sopportano lipo fino a 35v ( controlla sulle istruzioni) quindi fino a 9 celle non ci son problemi. Quasta configurazione si usa di solito con 2 pacchi batterie. Quante celle ha la tua batteria a cui immagino tu abbia sdoppiato i cavi?
desueto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002