![]() |
ciao ragazzi mi chiamo roberto e' ho 14 anni anch'io sono dei vosti.. sono il felicissimo possessore dell' aurora 9 ,e' semplicemente perfetta non ha alcun difetto, perfetta in ogni parte non vedo l'ora di comprare la telemetria e provarla. saluti robby. |
dopo una settimana che smanetto con l'aurora devo dire che sono rimasto soddisfatto,ho provato diverse configurazioni da alianti 2 alettoni+2 flap direzionale a v. elicottero, acro .che dire veramente facilissima da programmare!!!!abituto alla futaba 9cap la differenza nella programmazione e' parecchia. ho provato i sensori e devo dire che vanno da dio. non ho provato quello da mettere nel serbatoio perche' per il momento ho tutto elettrico. il gps e' velocissimo a prendere il segnale ed e' eccezzionale. per l'altezza ho riscontrato una certa lentezza ad aggiornarsi ma nel complesso direi piu' che soddisfacente. i sensori di temperatura sono semplicemente perfetti.come il sensore ottico. tutte le prove le ho fatte con altro gps per vedere le differenze.cosi' come per le temperature e per sensore ottico per giri pale elicottero. complimenti all'hitec per il prodotto che ha tirato fuori. ho fatto provare l'aurora sul mio campo volo e quelli che l'hanno presa in mano e provata sono rimasti soddisfatti.anche per chi come me ha usato 99% solo e solamente FUTABA.:P |
Citazione:
Dura talmente tanto che mi scordo di caricarla!!!!! Consigliatixima!!! |
Citazione:
|
ragazzi scusate ma dove sono "disponibili" sti benedetti sensori? i negozi che ho contattato chiedono tutti "pre-ordine" |
Citazione:
|
Citazione:
qui sono disponibili:wink: |
Citazione:
|
per curiosità qualcuno ha già usato questa radio su un maxi-modello? |
1 Allegato/i grazie per le dritte:) cmq si .. io la uso ormai da luglio su MX2 50cc |
Citazione:
grazie mille Robby |
ciao. Io non uso centraline (x modelli di questa taglia è solo peso in più..).. Ho 6 servi tutti digitali savox e diamond.. Chiaramente va curata bene l alimentazione.. Come si vede anche dalla foto, uso il maxi bec JETI da 12/20 A (con ''dumper'' x scelta di tensione in uscita) con 2 pacchi lipo 2s 7.4v da 1350mha ciascuna... Ciao |
Citazione:
grazie ancora robby. P.S. se riesci mi potresti dare il codice del bec jeti grazie Robby |
non ti puoi sbagliare.. Si chiama ''max bec 2 Jeti model'' da 12 a 20A |
scusate... 1 info: i sensori di temp fino a quanti gradi sono testati<? si possono mettere attorno al cilindro del dl50cc? o me li ritrovo a "nutella"?? |
Citazione:
|
Citazione:
Piu' che altro mi stavo ponendo il problema di come mettere il sensore sulla testata per una buona misurazione, se a contatto, se in prossimità, se sulla parte verso la ventola di raffreddamento (elicottero) o dalla parte opposta (per misurare la temperatura maggiore... anche se credo che la testata comunque sia abbastanza omogenea) e comunque credo che la parte piu' resistente sia proprio sul sensore, magari il resto del filo va tenuto a distanza avendo una guaina normale... |
Citazione:
Ho chiesto chiarimenti alla Safalero che mi ha risposto velocemente e gentilmente che non esistono prolunghe e che comunque sconsigliano di prolungare i cavi perchè non garantirebbero sull'attendibilità delle misurazioni. |
Citazione:
ma appena caricate saranno anche più di 6,6 volt? anche con i servi nessun problema? |
Citazione:
sì colleghi direttamente a rx-servi, appena cariche sono 6,8-6,9 volt, ma dopo pochi minuti, subito scendono a 6,7-6,8 volt, e se pensi che quando si utilizzavano pacchi con 5 ni-cd, si arrivava anche oltre a questi voltaggi senza danni, questo vuol dire che stè batterie vanno bene, le lipo invece arrivano a oltre 8 volt, io comunque ho iniziato a usare le lifepro con successo, e sono batterie robustissime, le posso, volendo caricare in pochi minuti a 10 A, e sopportano scariche dio 60 A, e poi non le devi MAI, bilanciare, non hanmno neppure il connettore, solo che ci và un caricabatterie che le preveda, ma tutti gli ultimi, le prevedono..al mio campo sono alcuni mesi che in tanti le usiamo anche sui maxi modelli, senza MAI un problema.. P.S., anche io sui miei maxi non uso centraline, ed ho misurato l'assorbimento max di tutto, e si è attestato sui 2,5 A, ancora accettabile, tanto poi oltre questi assorbimenti, anche se si mette una centralina, sono poi i cavetti e le spinette dei servi che non sopportano più l'assorbimento....nessuno ci pensa mai a questo, il cavetto dei servi, che è un awg 22-23, corrispondente a 0,33 mq, sopporta giusto circa 2,5-3 A, e le spinette dei servi credo che anche loro non vadano oltre questi parametri...e allora....serve mettere un centralina che sopporta 6-7 A, se poi cavi e spinette non reggono....??? meditate gente meditate...:fiu: |
TI RICORDO che la maggior parte dei servi digitali (quelli di nuova generaz esclusi) non gradisce tensioni sup a 5,7/6v!!! (secondo me la fortuna.. ti ha assistito fino ad ora..) e cmq si parla di assorbimento dell'intero sistema non del singolo servo quando si parla di centraline e bec un po piu grossi.. poi mi spieghi come fai a misurare a terra assorbimenti di mega parti mobile di modelli maxi 3D (non puoi certo simulare gli sforzi sulle parti mobili tipo quelle che hai facendo manovre brusche etc etc) ??!!! altro poi.. ammesso che hai un assorbimento max (per assurdo) di 1A per servo moltiplica per almeno 6 servi (nei maxi ma non solo) e sei gia fuori... ciaooooo |
Citazione:
Mi sa che sei rimasto un pelo indietro.. Pochi servi digitali non supportano le 5 celle e ormai sono in commercio i servi HV, che alimentati con 2 LiFe sono addirittura sottotensione. |
infatti se leggi bene parlavo di servi non di ultimissima generaz... |
io di servi digitali ne uso pochissimi, per il mio utilizzo non mi servono, e non sono malato di testa da voler a tutti i costi utilizzare servi digitali per chissà quale beneficio, mentre gli altri normali mi vanno benissimo, ne ho giusto 2 montati sull'avia che appunto alimento con la lifepro, e mai nessun problema, io ho montato, per prova, un sistema di logger onboard, ad un mio maxi modello che ha ben 9 servi installati sù, della eagletree che mi dà tutti i parametri volt, e A, e pure il gps per calcolare velocità quota posizione ecc...e se ti dico che ho visto max 2,5 A, è perchè li ho rilevati in questo modo..e poi come ho detto...secondo il mio ragionamento è inutile mettere centraline da 5-7 A se poi i cavi non li reggono....ti ho detto che i cavetti dei servi sono dei awg 22-23, che sono misure amercane e che corrispondono ai nostri 0,33 mmq, e adesso prova a verificare se in una tale quantità di rame è logico farci passare 5-7 A...... P.S. io gli assorbimenti li ho misurato all'uscita batteria prima di entrare nel rx...ovvio 2,5 A è la somma totale, che è quella che mi interessava sapere...e sono assorbimenti istantanei max...perchè se fossero continui...credo che friggerebbe tutto...magari piste della rx comprese... |
Citazione:
ciaoooooooooooo |
Citazione:
|
o santa pace... alla fine non l'ho più capito chi è realmente il pazzo... nessuna delle frasi che hai detto è stata scritta qui... eppure... si... sicuramente si segue la moda spesso, ma l'evoluzione con te o senza di te va avanti!! Si è vero prima si volava lo stesso.. pensa..addirittura con il "filo attaccato" mentre qui.. sei entrato in questo post dove si parla UDITE UDITE di "TELEMETRIA IN TEMPO REALE DA TERRA" mentre tu ancora parli di "fili attaccati" :):) vedi di darti delle risposte ;) rientriamo dall' OT va'... ciaoooooooooo |
Citazione:
|
sono tornato ora dal mio campo volo e ogni volta che uso l'aurora9 con il mio topmodel olympic sono super soddisfatto di come ho speso i miei soldi! veramente eccezionale!!! :clap::clap::clap: |
dove si trovano le prolunghe per i sensori? alcune sono cortissime |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026