BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 01 ottobre 10 20:19

Citazione:

Originalmente inviato da Antimo (Messaggio 2247181)
non è qualunquismo, stavo solo condividendo l'incazz... hai ragione tu! per fare una statistica attendibile per stabilire se è un caso isolato o no, ci si deve affidare ai grandi numeri.
Ma il controllo qualità a monte serve proprio per diminuire il più possibile il rischio, ma la qualità in termini economici costa parecchio, tanto la fanno pagare a noi:(!!!!

Il controllo di qualità in una azienda, specie come la Hitec, è sicuramente presente, il fatto, invece, come sostenuto già nel 3D, è una questione di numeri:
- avete presente quanti controlli vengono fatti in aeronautica? Eppure gli aeroplani cadono! Non c'è verso uno ogni N milioni di volo ... a qualcuno tocca ... :(
- Allo stesso modo, non c'è verso: in ogni nuovo anno ci saranno TOT. migliaia di persone che periranno per le strade ... a qualcuno tocca anche li ... :(
- Come anche in qualsiasi esodo festivo: a qualcuno tocca di non vedere le prossime ... :(

Credo quindi che di questo si tratti e non di un flop di progetto ...
Ovviamente, spiacente per il malcapitato "Capitano" ... :(

Capitan Harlock 01 ottobre 10 21:14

http://www.8fly.it/open2b/var/catalog/b/916.jpg

Citazione:

Originalmente inviato da matteo27 (Messaggio 2247095)
non è che stai in scan mode?

No assolutamente No :rolleyes:

Ora esaminando meglio la cosa e quello che può essere accaduto ... Oggi Grazie al esperienza di Un Amico con regolatori Heli Q .

Abbiamo tratto un ipotesi ... il modello volava con un regolatore HeliQ privo della parte superiore del suo Involucro Di Plastica ,Vi spiego meglio... Trattavo questo modello In quanto Usato e lo settavo per il Nuovo Proprietario ... IPOTESI :
la condizione di Comandi bloccati si è innescata per Via del Regolatore Mal funzionante che ha fatto Entrare in Falsafe la ricevente Hitec 7 ;perché Magari con le vibrazioni i connettori non erano solidari con il regolatore :
lui mi diceva che ha perso il controllo con due modelli prima di capire che era il Regolatore che mandava la ricevente in Falsafe .

può essere successo questo ... ma ,resta da spiegare perché il Motore non è sceso al minimo dopo il Falsafe... ma anzi è rimasto costante ... congelato come tutti gli altri comandi .

Io ancora Ad oggi Non ho fiducia Fin che Non tocco con mano la causa .
Vi tengo informati il modello è ancora Pronto a Volare oggi l'ho messo apposto e ho cambiato il regolatore con un Nuovo DUALSKY .

Ciao

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2247911)
Ho Il pezzo difettoso ci può essere, tant'è che esiste una cosa che si chiama "bruciatura"; al lato pratico consiste nel tenere acceso un'apparecchio nuovo per 8 ore circa o una notte. Se ha un difetto di fabbrica al 95% si manifesterà nelle prime ore.

Hai avuto sfortuna Capitan, ma capita. Fa incaxxare, ma capita.

Però non prendertela con la Hitec perchè è sicuramente un caso isolato, se così non fosse lo avremmo tutti questo problema.
:wink:

Questo Lo quoto Tutto ! :wink:

Vero Verissimo ^_^

Ciao

maverikk86 02 ottobre 10 12:41

Ragazzi io volo in scanmode in quanto non riesco più a mettere in normale,come posso ritornare alle impostazioni di default?
Ho letto in giro che in scan mode se perde il segnale impiega qualche secondo per riprenderlo(il tempo giusto x andare giù)quindi vorrei tornare indietro ma come?

arton-fly 02 ottobre 10 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da Stefano1963 (Messaggio 2247957)
ciao a tutti,

sono da poco passato all'Aurora 9 e le prime impressioni sono più che positive.
Il problema che ho è con il Phoneix nel quale non riesco a far fuzionare gli idle-up. Con la vecchia JR funzionava tutto regolarmente... ma con l'Aurora non riesco a trovare la "chiave" per attivarli.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, Stefano

Io riesco a farli funzionare senza prolemi... Basta che li setti dalla radio come fai con un normale modello... Inserisci in flight cond: idle 1 ed idle 2 poi nella curva del gas metti ad esempio una curva piatta ad 80 per l'idle 1 ed una curva a 100 per l'idle 2... a me così funziona!

CiiiP 02 ottobre 10 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2247923)
Mi dispiace per la centralina ma non è saggio usare la stessa batteria per motore e ricevente, per fortuna che eri a terra...

Hai ragione, per fortuna che mi è successo a terra!!!
Questa mattina ho preso un bel BEC da 5A con batteria dedicata solo alla centralina :D

Ali4342 03 ottobre 10 10:30

per fare 3d

stavo pensando di cambiare la mia ff9 dato che non riesco ad avere una risposta (sopra ho modulo assan ) sufficientemente pronta nel fare 3d .....con l'Aurora 9 che dite risolvo questo problema ? quanti passi ha ? non si riesce a vedere nelle specifiche tecniche

Galahad 03 ottobre 10 18:05

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2249583)
stavo pensando di cambiare la mia ff9 dato che non riesco ad avere una risposta (sopra ho modulo assan ) sufficientemente pronta nel fare 3d .....con l'Aurora 9 che dite risolvo questo problema ? quanti passi ha ? non si riesce a vedere nelle specifiche tecniche

la curva del passo ha 7 punti attivabili o disattivabili a piacimento

CRO_Fek 03 ottobre 10 18:15

La A9 funziona con real flight 4.5?

Ali4342 03 ottobre 10 18:37

?

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2249995)
la curva del passo ha 7 punti attivabili o disattivabili a piacimento

intendevo di risoluzione , in genere 1024 o 2048 .....giusto ?

Galahad 03 ottobre 10 18:49

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2250038)

...non saprei, non uso elicotteri, magari qualche elicotterista può darti questa informazione

alarotante 03 ottobre 10 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da pompier (Messaggio 2246763)
nel catalogo sembra di si appena mi arriva ti faccio sapere. oggi mi e' arrivata l'aurora, sto smanettando un pochino e mi sembra una buona radio mi lascia meravigliato la semplicita' con cui settare un modello e la possibilita' di assegnare i canali a piacimento. ho la futaba f9 ma aurora mi piace!!!!
forse sara' per il nome di donna?:P

Per favore mi confermate che con il kit telemetria comunque non si riesce ad
avere in tempo reale i volt della batteria dell' ely ?

Cosa si può tenere sotto controllo in T.R. ? Cosa costa il kit ?

Grazie.

ciao

Alexvan 03 ottobre 10 18:56

Due domandine:
1) Mi è chiara la modalità S, quando si settano condizioni di volo differenti. Ma la modalità C? Modificando la curva del piatto in una delle ultime due condizioni (quelle non preassegnate), se lascio C, mi cambia anche quella di Normal. Come mai? E qual'è quindi la logica di combinazione della modalità C?
2) La batteria di serie del tx non dura na cippa. Che alternative esistono?

Grazie mille.

Alex

LONGFLYER 03 ottobre 10 19:40

Citazione:

Originalmente inviato da Ali4342 (Messaggio 2250038)

Hitec è proprietaria di Multiplex ed il suo 2.4Ghz è uscito in contemporanea con quello della "posseduta", quest'ultima offre con il suo 2.4Ghz 3872 passi ma credo che quello della Hitec sia stato impostato a 1024: così ricordo di aver letto in qualche forum straniero ...

QuietStorm 03 ottobre 10 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2250066)
Due domandine:
1) Mi è chiara la modalità S, quando si settano condizioni di volo differenti. Ma la modalità C? Modificando la curva del piatto in una delle ultime due condizioni (quelle non preassegnate), se lascio C, mi cambia anche quella di Normal. Come mai? E qual'è quindi la logica di combinazione della modalità C?
2) La batteria di serie del tx non dura na cippa. Che alternative esistono?

Grazie mille.

Alex

Il concetto è che in "S" ogni settaggio è indipendente, in "C", una variazione fatta in un modo "C" influenza anche tutti gli altri "C".
Quindi, se metti 3 fasi di volo, la 1 e la 3 in "C" e la 2 in "S", modificando un parametro nella 2 gli altri non cambiano, modificando la 1 cambia in ugual modo anche la 3 e viceversa.

Per la batteria, io ho messo una lipetta da 1500 con attacco da ricevente e ho fatto un adattatore con un connettore servo lato batteria e un connettore batteria hitec dall'altra.

Non volo molto, ma la batteria mi dura un mesetto...

Ciao! ^_^

Ali4342 04 ottobre 10 00:13

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2250130)
Hitec è proprietaria di Multiplex ed il suo 2.4Ghz è uscito in contemporanea con quello della "posseduta", quest'ultima offre con il suo 2.4Ghz 3872 passi ma credo che quello della Hitec sia stato impostato a 1024: così ricordo di aver letto in qualche forum straniero ...

se fosse così credo sia un punto a suo sfavore ......

maverikoneil 04 ottobre 10 22:34

domani si compra domani si compra domani si compra.

dopo 167 pagine lette, 100 video sul tubo guardati, 370€ risparmiati, domani finalmente è il gran giorno.

ora vi saluto, vado a dormire davanti al negozio, in attesa che domattina apra i fatidici cancelli :D

mav

maverikk86 04 ottobre 10 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da alarotante (Messaggio 2250055)
Per favore mi confermate che con il kit telemetria comunque non si riesce ad
avere in tempo reale i volt della batteria dell' ely ?

Cosa si può tenere sotto controllo in T.R. ? Cosa costa il kit ?

Grazie.

ciao

Per monitorare il pacco batteria dell'ely basta far partire da questo ulteriori due cavetti da collegare alla porta spc della ricevente,senza nessun accessorio ausiliario.

CRO_Fek 04 ottobre 10 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2252120)
Per monitorare il pacco batteria dell'ely basta far partire da questo ulteriori due cavetti da collegare alla porta spc della ricevente,senza nessun accessorio ausiliario.

da qualche segnale sonoro quando scende sotto una certa carica?

LONGFLYER 04 ottobre 10 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da maverikoneil (Messaggio 2252075)
domani si compra domani si compra domani si compra.

dopo 167 pagine lette, 100 video sul tubo guardati, 370€ risparmiati, domani finalmente è il gran giorno.

ora vi saluto, vado a dormire davanti al negozio, in attesa che domattina apra i fatidici cancelli :D

mav

Non vorrei essere nei passi del negoziante se somani gli toccasse di tardare l'apertura ... :D

Aeroplanino di carta 04 ottobre 10 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2252139)

Si, lo puoi programmare impostando il voltaggio raggiunto il quale parte l'allarme

Aeroplanino di carta 05 ottobre 10 00:06

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk40 (Messaggio 2252224)
scusa ma la radio monta batterie comuni oppure utilizza le lipo?

Monta le Ni-mh ma supporta anche le lipo

Triky81 05 ottobre 10 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk40 (Messaggio 2252224)
scusa ma la radio monta batterie comuni oppure utilizza le lipo?

ciao
normale di suo ha un pacco NiMh 1,3Ah 7,2 (6celle), ci puoi mettere tranquillamente una lipo 2s2200Ah 20-25C, meglio se trovi le 8C fatte apposta per le tx-rx, sono ancora più piccole e leggere, tanto non servono grosse correnti.
più grandi non entrano, pagine indietro avevamo messo anche le misure utili del vano batterie, ora non sono a casa se no le rimisuravo.
con l'ultimo Firmware (1,07) puoi settare sia allarme batt tx che rx con passi di precisione da 0.1V, quando arriva alla soglia inizia a bippare e fidati il BIP si sente!!

maverikk86 05 ottobre 10 14:37

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2252139)

Se fai l'aggiornamento software si,puoi regolare la tensione di allarme.

CRO_Fek 05 ottobre 10 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da maverikk86 (Messaggio 2252851)
Se fai l'aggiornamento software si,puoi regolare la tensione di allarme.

Ho la 1.05,
come faccio a caricare il firmware sulla tx?

Galahad 05 ottobre 10 15:48

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2252915)
Ho la 1.05,
come faccio a caricare il firmware sulla tx?

devi avere l' HPP-22 che serve a collegare la TX, RX e il modulo spectra al pc per l'aggiornamento costa circa 25/28 euro

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...7t8gvR4K0Lbnk=

maverikoneil 06 ottobre 10 01:33

una domanda al volo che spero troverà risposta.

oggi ho comprato l'aurora, volando in mode 2 ho seguito le istruzioni, ma se sullo stick di destra ora ho la molla, mi è rimasto anche il cricchetto, mentre sullo stick di sinistra (gas) non ho la molla ma nemmeno il cricchetto.
ora, siccome il cricchetto mi da un riferimento che mi spiace perdere e mi infastidisce averlo sul picchia cabra, come faccio a spostarlo?

c'è un mezzo ultra mobile e velocissimo come per le molle o c'è da pacioccare di più?
grazie in anticipo
mav

Ema996 06 ottobre 10 03:32

Citazione:

Originalmente inviato da maverikoneil (Messaggio 2253784)
una domanda al volo che spero troverà risposta.

oggi ho comprato l'aurora, volando in mode 2 ho seguito le istruzioni, ma se sullo stick di destra ora ho la molla, mi è rimasto anche il cricchetto, mentre sullo stick di sinistra (gas) non ho la molla ma nemmeno il cricchetto.
ora, siccome il cricchetto mi da un riferimento che mi spiace perdere e mi infastidisce averlo sul picchia cabra, come faccio a spostarlo?

c'è un mezzo ultra mobile e velocissimo come per le molle o c'è da pacioccare di più?
grazie in anticipo
mav

Devi solo mettere il cacciavitino nei fori dietro e avvitare per avere il cricchetto svitare per toglierlo, ovviamente vale per ambedue gli stick.

pier3752 06 ottobre 10 08:32

Qualcuno ha testato la portata delle riceventi su alianti?
La scheda tecnica dice solamente full range!

maverikoneil 06 ottobre 10 11:51

Citazione:

Originalmente inviato da Ema996 (Messaggio 2253794)
Devi solo mettere il cacciavitino nei fori dietro e avvitare per avere il cricchetto svitare per toglierlo, ovviamente vale per ambedue gli stick.

grazie un cifro, ora riprendo il turbavis e riprovo.
grazie ancora
mav

ps. il manuale non è per nulla chiaro a riguardo

Triky81 06 ottobre 10 13:22

Settaggi Mode per Stick

3 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da maverikoneil (Messaggio 2254003)
grazie un cifro, ora riprendo il turbavis e riprovo.
grazie ancora
mav

ps. il manuale non è per nulla chiaro a riguardo

allora beccateve ste istruzioni B)
A-B E-F sono le regolazioni delle molle degli stick
C-D sono le regolazioni della frizione per blocco posizione stick.
A J2
B J1
E J3
F J4

anche io mi ero un po impiccato inizialmente, poi l'avevo aperta per capire bene. :P
ciao

ps, se svitate troppo le viti escono....
se avvitate troppo spanate i perni, molta calma e precisione, girate e provate mano mano che regolate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026