BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

babboio 28 novembre 09 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1813313)
Complimenti !!! Un buon pilota normalmente a spremere la radio ci impiega mesi......

A qualse campionato Europeo/mondiale ci possiamo incontrare ??
:blink:

io ho una graupner MX16 da 3 anni e ancora non sò tutto di lei. e NON è una radio complicata..... forse leggendo le istruzioni sarebbe meglio..... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

dtruffo 28 novembre 09 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1813477)
compratela poi mi saprai dire...:wink:

Tranqui, la conosco, ma mi fa sorridere come molti vedano la programmazione di una radio con una leggerezza disarmente... poi alla fine si scopre che ghanno radio stratosferiche e usano la Y suglialettoni perche0 non ahnno capito a che serve averli su canali diversi o si vantano di avere 10000 fasi di volo , ma non hanno la minima idea di cosa servano e come si usino e , soprattutto , come vadano usate !!!

PS: Ho visto Deproncinio con la T14 !!!

kris77 29 novembre 09 03:11

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 1814028)
Tranqui, la conosco, ma mi fa sorridere come molti vedano la programmazione di una radio con una leggerezza disarmente... poi alla fine si scopre che ghanno radio stratosferiche e usano la Y suglialettoni perche0 non ahnno capito a che serve averli su canali diversi o si vantano di avere 10000 fasi di volo , ma non hanno la minima idea di cosa servano e come si usino e , soprattutto , come vadano usate !!!

PS: Ho visto Deproncinio con la T14 !!!

Io sono uno di quelli:P
e chi se ne frega...:shutup:

Ci sta...
ma prima di andare in pensione magari la sfrutterò.

giacomoCRT 29 novembre 09 10:41

ma torniamo alla nostra aurora... io non mi sono ancora abituato agli stick con i cuscinetti... scivolano via che è un piacere!!:lol:

kris77 29 novembre 09 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1814626)
ma torniamo alla nostra aurora... io non mi sono ancora abituato agli stick con i cuscinetti... scivolano via che è un piacere!!:lol:

Regola le viti che ci sono attraverso i fori post. della radio, cosi puoi indurire un pò.

Visto che roba questi cuscinetti?

giacomoCRT 29 novembre 09 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1814666)
Regola le viti che ci sono attraverso i fori post. della radio, cosi puoi indurire un pò.

Visto che roba questi cuscinetti?

già fatto il possibile... ma da una zebra 4, la mia radio precedente, a questa c'è un bel salto!!:lol::lol:è questione di abitudine...sta sett gli piazzo un paio di lipacce...voi da quanto le mettete?io pensavo da 7,4 a partire dai 1000 mah...

Filippopro 29 novembre 09 14:43

Citazione:

Che dicevo...... è quello che ho detto all'inizio del post... sono meravigliosissimi..... :wink:

FrancoC. 29 novembre 09 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1814762)
già fatto il possibile... ma da una zebra 4, la mia radio precedente, a questa c'è un bel salto!!:lol::lol:è questione di abitudine...sta sett gli piazzo un paio di lipacce...voi da quanto le mettete?io pensavo da 7,4 a partire dai 1000 mah...

Se ci stà andrei con questa ....
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2100mAh 2S3P Receiver Pack $14.99_

thehit 29 novembre 09 16:32

Ciao a tutti e un saluto dalla Spagna.
Vorrei prendere una di queste radio, peró ho un dubbio che magari potrebbe risolvere chi ha comprato la aurora negli USA.
Si puó cambiare la lingua del menu in italiano o spagnolo?
Grazie mille!!:D

giacomoCRT 29 novembre 09 17:57

Citazione:

Originalmente inviato da thehit (Messaggio 1815021)
Ciao a tutti e un saluto dalla Spagna.
Vorrei prendere una di queste radio, peró ho un dubbio che magari potrebbe risolvere chi ha comprato la aurora negli USA.
Si puó cambiare la lingua del menu in italiano o spagnolo?
Grazie mille!!:D

io ce l'ho ma non mi risulta... ma non ne sono sicuro al 100%:wink:

merengue 29 novembre 09 23:32

pare che in questo momento si faccia fatica a trovarle, qualcuno conosce uno shop o negozio che le abbia in sede??

blacksheep_67 30 novembre 09 00:54

Se ti riferisci alla radio...

Modellismo Hobby Shop a Palermo

micheleidro 30 novembre 09 11:53

aurora 9

ciao a tutti... sabato mattina mi sono fatto un pre regalino di natale....AURORA...... spettacolo... ci ho smanettato un po''...prime impressioni: molto bella e abbastanza facile da usare .. l unico cosa che ho notato e' che a smanettarci per fare programmi con il display sempre acceso ciuccia parecchio come batterie del tx... penso che ad usarla in volo sia meglio impostare il 20 secondi di accensione.... e poi un altra cosa .... di telemetria non se ne parla .. ti segnala soltanto battere tx e ricevente... per il resto bisogna aspettare l aggiornamento del modulo 2.4... comunque penso di aver fatto un buon acquisto ....... sabato si collauda... :D

micheleidro 30 novembre 09 11:54

Citazione:

Originalmente inviato da merengue (Messaggio 1815742)
pare che in questo momento si faccia fatica a trovarle, qualcuno conosce uno shop o negozio che le abbia in sede??

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it bergamo ce ne ha ancora 2

micheleidro 30 novembre 09 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da babboio (Messaggio 1813757)
io ho una graupner MX16 da 3 anni e ancora non sò tutto di lei. e NON è una radio complicata..... forse leggendo le istruzioni sarebbe meglio..... :icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

anch io ho la mx 16 .... e non so ancora usarla del tutto..... ti garantisco che l aurura e' piu' facile... ciao

micheleidro 30 novembre 09 11:58

Citazione:

non scivolano .. non ti preoccupare... sulla punta degli stik ci sono degli "ARPIONI"

kris77 30 novembre 09 13:16

Ciao

Ma qualcuno sa se i potenziometri di questa radio sono di tipo ottico o normale?
info per favore, vorrei sapere cosa monta.:)

giacomoCRT 30 novembre 09 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da micheleidro (Messaggio 1816077)
non scivolano .. non ti preoccupare... sulla punta degli stik ci sono degli "ARPIONI"

mi hai fraineso... ci sono gli arpioni è vero ma mi riferivo alla scorrevolezza degli stick attribuitagli dai cuscinetti!:wink:

giacomoCRT 30 novembre 09 14:16

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1816190)
Ma qualcuno sa se i potenziometri di questa radio sono di tipo ottico o normale?

se ti può consolare nn so cosa siano!:lol:
cmq gli arpioni fanno male alle dita a me:icon_rofl!!!

Filippopro 30 novembre 09 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1816302)
mi hai fraineso... ci sono gli arpioni è vero ma mi riferivo alla scorrevolezza degli stick attribuitagli dai cuscinetti!:wink:

Appunto..... :wink:

merengue 30 novembre 09 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da kris77 (Messaggio 1816190)

sicuramente i classici potenziometri. Se un giorno dovesse uscire una radio con encoder, la cosa sarebbe ben sbandierata visto che ancora non ce ne sono

kris77 30 novembre 09 21:08

Ciao

Ho fatto questa domanda sui potenziometri perchè un utente del Barone da qualche parte mi aveva scritto che la Futaba T 10 aveva gli stick con potenziometri ottici boooooo, io non lo mai sentita sta cosa, manco fossimo su Enter Prise di star treck motori a curvatura e cazzate simili:D:lol::D
Poi magari è cosi.

babboio 30 novembre 09 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da micheleidro (Messaggio 1816071)
anch io ho la mx 16 .... e non so ancora usarla del tutto..... ti garantisco che l aurura e' piu' facile... ciao

no grazie, ho comprato l'mx22 in caso per usarla mi porto le istruzioni in bagno come lettura da gabinetto....:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

LONGFLYER 01 dicembre 09 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 1813560)
salve sarei intenzionato a comprarla anche io ,però l'unica cosa che mi frena è il parco delle riceventi(praticamente una) perchè per un deproncino o simili 31 gr è un vero mattone.sapete se in futuro uscirà qualcosa di piu leggero (riceventi) e se al limite si potra utilizzare il modulo da 40 fm della optic 6.
grazie attendo notizie.

Ciao, da questo documento:
http://www.hitecrcd.com/product_file...679_Manual.pdf
puoi verificare il peso delle riceventi 6,7,9 ch. rispettivamente pari a 15,17,22gr. e non quindi 31gr. .. :wink::)

mikiko 01 dicembre 09 10:22

Anch'io faccio parte del Club!!!
Sono un super principiante con una mega radio, cui basterebbe mezzo canale!!!
He he he

Johnnick 01 dicembre 09 20:39

Arrivata oggi l'aurora 9!!! me la sono spupazzata un po, cambiato in mode 2 con estrema facilità, fatto qualche prova in casa con la rx sul tavolo con una batteria e un servo collegato al volo tanto per vederlo muoversi :o:
Non so ancora come va... pero' e' bellissima!!! :P

giacomoCRT 02 dicembre 09 02:10

ho messo la lipo all'aurora oggi... una turnigy 2celle 1800 mah 7,4 v... ci sta da dio, sembra fatta apposta!!!!:wink::wink:

Filippopro 02 dicembre 09 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1819242)
ho messo la lipo all'aurora oggi... una turnigy 2celle 1800 mah 7,4 v... ci sta da dio, sembra fatta apposta!!!!:wink::wink:

Anche io!!!.... l'ho risposto nel post specifico

http://www.baronerosso.it/forum/radi...orora-9-a.html

:wink:

mikiko 02 dicembre 09 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1819242)

Mi daresti le dimensioni del pacco originale?
Ci starebbe una Turnigy di capacità maggiore tra quelle che vedi da HC?

giacomoCRT 02 dicembre 09 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1819651)
Mi daresti le dimensioni del pacco originale?
Ci starebbe una Turnigy di capacità maggiore tra quelle che vedi da HC?

se non erro lo spazio che c'è nel vano batteria è 100 x 40 x 20...cmq non ne sono sicuro al 100%...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002