07 aprile 14, 10:30 | #5111 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011
| Sensore ottico Hitec una vera porcheria!!
E da ormai 3 settimane che "tento" di usare questo sensore ottico, ma non c'e verso!! ( sensore consigliato per uso elicotteristico ) Ho contattato la Safalero telefonicamente,spiegato loro il problema e a loro detta non hanno mai ricevuto segnalazioni del genere,( strano... basta immettere la parola chiave su google e di problemi analoghi ne escono quanto basta ) mi hanno consigliato di inviare una email con spiegato il problema, ma non ho mai ricevuto risposta! Ma veniamo al problema: Posizionamento, come da manuale....sul tubo di coda del mio Trex 550... Ora: il sensore ottico Hitec, *NON funziona correttamente con luce artificiale/chiuso, ok ci può stare.... Il sensore ottico, *NON funziona correttamente con meteo nuvoloso ( ed e pure riportato sul manuale ) Il sensore ottico, *NON funziona correttamente in piena condizione di luce naturale ( se sono al campo in piena estate o con una giornata soleggiata che faccio?? ) Volo sotto ad un gazebo?? (* Per il NON corretto funzionamento si intende valori riportati sballati e incostanti anche di 1000 giri/min) Il Sensore ottico FUNZIONA correttamente in maniera Precisa in una giornata soleggiata MA all'ombra!! Test effettuato con curva passo lineare 0° e Throttle in Normal 0/100 Ho provato a spostare il sensore in altre posizioni dell'elicottero, ma il risultato alle volte peggiora notevolmente! Ora mi chiedo.... ma che cavolo di sensore e?? A che serve se non funziona in normali condizioni di utilizzo?? Ultima modifica di SkyNet : 07 aprile 14 alle ore 10:36 |
10 aprile 14, 09:12 | #5112 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2006 Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
| Aiuto collegamento servi alla ricevente optima
Ciao; Utilizzo regolarmente la radio Aurora 9 da qualche anno, ma ora ho un problema riguardo il collegamento dei servocomandi alla ricevente, sopratutto perche' sto tentanto di settare un deproncino efa-2000 con due servi sugli alettoni che vorrei far funzionare anche come elevatori, ho provato ad impostare 2elevon" sul tipo di ala, ma se gli alettoni vanno bene, non funz<iona l'elevatore e viceversa, forse pero' sbaglio la presa in cui collego i due servi alla ricevente, mi dareste un consiglio; ? Sul canale 3 ci va' il controllo del gas..e gli altri due ? Grazie, R. |
11 aprile 14, 09:09 | #5115 (permalink) Top | |
| Citazione:
R. | |
11 aprile 14, 10:24 | #5116 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2014
|
Se hai il canale 5 attivo significa che hai messo una configurazione con 4 servi, 2 alettoni e 2 profondità, infatti hai messo 2 elevon. Cmq felice che tu abbia risolto. Ciao Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
11 aprile 14, 10:58 | #5117 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Magari può essere utile ricordare che nella Aurora 9, l'uso degli elevoni in un modello tuttala con o senza coda, prevede il servo del primo elevone collegato al canale 1 e il servo del secondo elevone collegato al canale 2. ettore | |
11 aprile 14, 11:39 | #5118 (permalink) Top |
|
Grazie per i consigli; ma possibile che non ci sia menzione sul manuiale, di dove e come collegare i servi alla ricevente ? Ora provo a cambiare impostazioni, effettivamente dal menu' radio, ho scelto l'opzione "2 servos"; pensando a tutta l'ala, ma evidentemente si intende 2 servi per semiala.. Al momento lo utilizzo su un deproncino con soli due servi totali, uno per semiale, che dovrebbero funzionare sia da elevatore e sia da alettoni. R. |
11 aprile 14, 18:24 | #5119 (permalink) Top | |
| Citazione:
o meglio, si muove solamente un servocomando, mentre l'altro rimane fermo. La radio è al momento impostata con "1 servo", e con la funzione "elevon". | |
11 aprile 14, 19:02 | #5120 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
La schermata è visibile a 0:34 di questo video: https://www.youtube.com/watch?v=FFDyh4zmW38 Ciao. ettore | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |