Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 14, 17:07   #5131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Secondo me, visto la bassa tecnologia che gira attorno allo rc classico, non mi aspetterei si scambino alcun che al di fuori del segnale ppm, pertanto, programmerei il modello sul maestro alla stregua di quello presente nello slave (mode a parte) e ri-proverei.
Scusami se mi sono spiegato male, tutto ha funzionato perfettamente, non abbiamo avuto nessun problema di sorta, l'unica cosa che mi ha colpito è che due radio con mode diversi si interfacciavano rispettando la configurazione impostata su entrambe, mi sarei aspettato che la radio dell'allievo in mode 2 una volta connessa alla mia radio in mode 1 la radio dell'allievo funzionasse in mode 1 invece no, fu zionava in mode 2 come era settata, quindi deduzione logica mi fa pensare che il segnale ppm venga costruito sempre con la stessa configurazione di treno di impulsi al di fuori del mode impostato.
Corregetemi se sbaglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 21:25   #5132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
Scusami se mi sono spiegato male, tutto ha funzionato perfettamente, non abbiamo avuto nessun problema di sorta, l'unica cosa che mi ha colpito è che due radio con mode diversi si interfacciavano rispettando la configurazione impostata su entrambe, mi sarei aspettato che la radio dell'allievo in mode 2 una volta connessa alla mia radio in mode 1 la radio dell'allievo funzionasse in mode 1 invece no, fu zionava in mode 2 come era settata, quindi deduzione logica mi fa pensare che il segnale ppm venga costruito sempre con la stessa configurazione di treno di impulsi al di fuori del mode impostato.
Corregetemi se sbaglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
L'osservazione ci sta tutta! Credo però che la risposta sia semplice: immagino che la Optic goda di canali fissi.
A tal proposito, sarebbe interessante programmare due Aurora con mode differenti ed un modello che NON usi una configurazione standard dei canali e vedere cosa succede ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 aprile 14 alle ore 21:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 01:52   #5133 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
Scusami se mi sono spiegato male, tutto ha funzionato perfettamente, non abbiamo avuto nessun problema di sorta, l'unica cosa che mi ha colpito è che due radio con mode diversi si interfacciavano rispettando la configurazione impostata su entrambe, mi sarei aspettato che la radio dell'allievo in mode 2 una volta connessa alla mia radio in mode 1 la radio dell'allievo funzionasse in mode 1 invece no, fu zionava in mode 2 come era settata, quindi deduzione logica mi fa pensare che il segnale ppm venga costruito sempre con la stessa configurazione di treno di impulsi al di fuori del mode impostato.
Corregetemi se sbaglio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Scusa perché l'ordine di uscita dei canali dovrebbe dipendere dal modo degli stick ?
Se cambio mode sulla radio mica devo cambiare posizione alle spinette della ricevente...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 07:26   #5134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Scusa perché l'ordine di uscita dei canali dovrebbe dipendere dal modo degli stick ?
Se cambio mode sulla radio mica devo cambiare posizione alle spinette della ricevente...
mi fido di ciò che dici in quanto ho sempre volato in mode 1 e con radio che non godevano di possibilità di assegnazione personalizzabile funzione/ch.
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 07:39   #5135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
L'osservazione ci sta tutta! Credo però che la risposta sia semplice: immagino che la Optic goda di canali fissi.
A tal proposito, sarebbe interessante programmare due Aurora con mode differenti ed un modello che NON usi una configurazione standard dei canali e vedere cosa succede ...
gode di canali fissi cioè il il processore facente funzione di multiplexer interno è stato settato in modo di costruire in modo standard il segnale ppm quindi mode1 mode2 mode3 mode4 il ppm sarà sempre costruito in questo modo gas pausa deriva pausa alettoni pausa quota pausa altri canali pause frame reset (frame di sincronizazione, reset, chimatelo come vi pare è il segnale che fa capire al demultiplexer/rx che il precedente frame è finito e ne arriva un nuovo da elaborare ), a scrivere non mi trovo mi piacerebbe molto di più fare una chiacchierata al telefono o di persona!

logicamente la sequenza di costruzione me la sono inventata perche non la conosco realmente, quindi chiedo scusa anticipatamente se lo schema non è quello che ho descritto è solo uno schema esplicativo
__________________
rido!

Ultima modifica di edoardo : 16 aprile 14 alle ore 07:48
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 08:26   #5136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Se puo interessare;
Anche collegando due radio mx-12 graupner, in modalita' doppio comando, si puo' pilotare con mode diversi indipendenti, cioe' ad esempio, allievo in mode 2 e maestro in mode 4, e tutto funziona perfettamente.

Ciau,
R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 08:28   #5137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
ok grazie

allora il frame viene costruito sempre nel medesimo modo
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 15:00   #5138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Aurora9 che comanda due Optima7

Allucinante!!!

Un collega di campo dopo un primo volo con un Phoenix2000 su cui è installata una Optima7 ha cambiato modello (un CUB j3 reduce da un crash per un inspiegabile perdita di controllo, nè motore nè servi rispondevano) su cui è sempre installata un'altra Optima7.

Dimenticandosi di staccare la batteria sull'aliante procedeva al controllo delle parti mobili del CUB.

Con sorpresa constatava che entrambi i modelli rispondevano ai comandi degli stick seppur con un lieve ritardo di un modello rispetto ad un'altro.

Ora quante probabilità ci sono che due RX Optima7 vengano associate allo stesso bind?

Il fatto che sia avvenuto un crash può far supporre ad una sorta di vulnerabilità del link della radio (in quel momento c'era un'altro pilota con l'Aurora9 accesa)?

Tutto il sistema radio Tx e Rx sono aggiornati con l'ultimo firmware disponibile.

Appena possibile e se la cosa si ripeterà produrrò il video.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 15:27   #5139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
se ho ben capito i due modelli hanno 2 riceventi entrambe bindate con la stessa Aurora 9, la cosa allucinante è che entrambe funzionano se accese?

A me sembra tutto normale.



Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Allucinante!!!

Un collega di campo dopo un primo volo con un Phoenix2000 su cui è installata una Optima7 ha cambiato modello (un CUB j3 reduce da un crash per un inspiegabile perdita di controllo, nè motore nè servi rispondevano) su cui è sempre installata un'altra Optima7.

Dimenticandosi di staccare la batteria sull'aliante procedeva al controllo delle parti mobili del CUB.

Con sorpresa constatava che entrambi i modelli rispondevano ai comandi degli stick seppur con un lieve ritardo di un modello rispetto ad un'altro.

Ora quante probabilità ci sono che due RX Optima7 vengano associate allo stesso bind?

Il fatto che sia avvenuto un crash può far supporre ad una sorta di vulnerabilità del link della radio (in quel momento c'era un'altro pilota con l'Aurora9 accesa)?

Tutto il sistema radio Tx e Rx sono aggiornati con l'ultimo firmware disponibile.

Appena possibile e se la cosa si ripeterà produrrò il video.


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 14, 15:35   #5140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Allucinante!!!

Un collega di campo dopo un primo volo con un Phoenix2000 su cui è installata una Optima7 ha cambiato modello (un CUB j3 reduce da un crash per un inspiegabile perdita di controllo, nè motore nè servi rispondevano) su cui è sempre installata un'altra Optima7.

Dimenticandosi di staccare la batteria sull'aliante procedeva al controllo delle parti mobili del CUB.

Con sorpresa constatava che entrambi i modelli rispondevano ai comandi degli stick seppur con un lieve ritardo di un modello rispetto ad un'altro.

Ora quante probabilità ci sono che due RX Optima7 vengano associate allo stesso bind?

Il fatto che sia avvenuto un crash può far supporre ad una sorta di vulnerabilità del link della radio (in quel momento c'era un'altro pilota con l'Aurora9 accesa)?

Tutto il sistema radio Tx e Rx sono aggiornati con l'ultimo firmware disponibile.

Appena possibile e se la cosa si ripeterà produrrò il video.
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
se ho ben capito i due modelli hanno 2 riceventi entrambe bindate con la stessa Aurora 9, la cosa allucinante è che entrambe funzionano se accese?

A me sembra tutto normale.







Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
be non ricordo se il sistema hitec ha il modelmatch come spektrum,
ma dico ma,le due riceventi bindarle assieme e una cosa credo impossibile.
a meno che non abbia usato lo stesso modello sulla radio e poi bindato
le rx.e una ipotesi,tutta da verificare ovviamente.
questo solo con la stessa tx ovviamente.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002