Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 14, 22:14   #5121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
http://www.rcgroups.com/forums/showp...ostcount=12606

Che firmware hai?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 09:22   #5122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.170
non ricordo con esattezza il firmware che utilizzo, poi controllo, ma mi pare essere l'ultima versione;
Inoltre, possiedo una optic 6 che utilizzo prevalentemente per in doppio comando con l'aurora, e qui se attivo l'opzione "ailerons", mi compaiono i canali 1,2 e 5 sul monitor..ieri smanettandoci un po' su non sono riuscito a far andare la optic 6, se passo i comandi non funziona, o meglio i servi vanno in tutt'altra direzione..boh..nn capisco.

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 14, 20:52   #5123 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
SERVI HV con aurora 9...è possibile?

Come da titolo, volevo sapere se l'aurora 9 (non la 9x) è compatibile con riceventi che suppoortino servi hv alimentati direttamente da una lipo 2s2p
Se si la compatibilità è piena senza rischi o limitazioni per funzionalità, sicurezza etc..?
Devo metterla su un goblin 630 con servi align bl700 e bl750 HV.
Attendo vostra urgente risposta in quanto devo decidere cosa fare e son fermo al palo con il modello praticamente pronto.
Grazie
ciao
p.s:datemi risposta solo se ne siete certi, non voglio aver nessun dubbio/rischio
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 08:44   #5124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.170
Citazione:
Originalmente inviato da Hansi Visualizza messaggio
RC Groups - View Single Post - Hitec Aurora 9 Transmitter

Che firmware hai?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Il firmware della radio è la versione 1.07,
Sono pero' riuscito a pilotare il modello appunto collegando i due servi uno sul canale 2 e l'altro sul canale 5,; ho selezionato ala con "1 aile" e la funzione "elevon" attiva.
Riesco poi a fare correttamente doppio comando con la optic 6, semplicemente in quest'ultima facevo l'errore di selezionare la funzione elevoni anche qui, ma invece per fare doppio comando la radio allieva va lasciata assolutamente senza miscelazioni, con le disposizioni base, al massimo si agisce sui reverse gli epa, e/o trim subtrim, per fare in maniera che non ci siano "scatti" sui servi quando si passa da maestro ad allievo.

R.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 14, 10:20   #5125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Piccolo consiglio, aggiorna la radio, le riceventi e il modulo alle ultime versioni, poi sarebbe meglio rifarsi i programmi dei modelli.
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 13:13   #5126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
maestro allievo aurora 9x con optic 6

serve una premessa

io volo in mode 1 con la aurora 9x ed ero il maestro
il mio amico in mode 2 con la optic 6 ed era allievo (la sua tx credo che sia l'ultima serie perche nera e nativa 2.4)
ho dovuto solo creare la memoria bindare la ricevente e fare le regolazioni di: inversione servo, epa e riduzioni di corsa sulla mia tx
ho settato la funzione trainer in modo che gli passassi tutti i comandi senza miscelazioni di sorta (cioè tutti a lui o tutti a me)

collegando la tx dell'allievo essa si è accesa autonomamente e sul suo display è comparsa la scritta "slave", fin qui tutto regolare, gli ho passato i comandi e abbiamo notato che lui pilotava in mode 2 e io in mode 1 senza dover modificare nulla a livello di sw, quindi la domanda che mi è sorta in mente è:

le due trasmittenti oltre che a scambiarsi i dati sul posizionamento dei servi (segnale ppm o altro se sono cambiate le cose) esse "dialogano" tra loro altri dati, perche ossenno non capisco come possa essere accaduto ciò.
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 13:52   #5127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
oppure ripensandoci ora
credo che hanno prefissato la sequenza di immissione dei ch nel treno di impulsi ppm

quindi qualunque mode si setta sulla radio essa ricostituirà il segnale ppm con la stessa sequenza ad es:

primo impulso quota secondo impulso deriva terzo impulso motore e quarto impulso alettoni e invece per i ch ausiliari???
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 14:03   #5128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
io parlo da ignorante in quanto ho sempre e solo fatto maestro allievo con radiocomandi settati sul medesimo mode di volo.

quindi questa peculiarità se esisteva già da tempo non ne ero a conoscenza

quindi chiedo scusa della domanda stupida
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 14:04   #5129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
oppure ripensandoci ora
credo che hanno prefissato la sequenza di immissione dei ch nel treno di impulsi ppm

quindi qualunque mode si setta sulla radio essa ricostituirà il segnale ppm con la stessa sequenza ad es:

primo impulso quota secondo impulso deriva terzo impulso motore e quarto impulso alettoni e invece per i ch ausiliari???
Secondo me, visto la bassa tecnologia che gira attorno allo rc classico, non mi aspetterei si scambino alcun che al di fuori del segnale ppm, pertanto, programmerei il modello sul maestro alla stregua di quello presente nello slave (mode a parte) e ri-proverei.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 14, 14:13   #5130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Come da titolo, volevo sapere se l'aurora 9 (non la 9x) è compatibile con riceventi che suppoortino servi hv alimentati direttamente da una lipo 2s2p
Se si la compatibilità è piena senza rischi o limitazioni per funzionalità, sicurezza etc..?
Devo metterla su un goblin 630 con servi align bl700 e bl750 HV.
Attendo vostra urgente risposta in quanto devo decidere cosa fare e son fermo al palo con il modello praticamente pronto.
Grazie
ciao
p.s:datemi risposta solo se ne siete certi, non voglio aver nessun dubbio/rischio
Quindi, per Te, una risposta affermativa dal forum (quella a cui tra l'altro ambiresti) equivale al massimo della sicurezza per portare in volo un manufatto di ore di lavoro e rispettivo impegno economico? Andiamo bene, proprio bene. Complimenti per il metodo.

Piuttosto, abituati a leggere i manuali e vedrai che chiederai molto meno ed avrai una velocità di prosecuzione maggiore. Al tuo posto, per questo genere di cose, chiederei solo ciò che leggendo non capisco, così da dare anche un riferimento univoco a colui che risponde, visto e considerato che pure l'interpretazione degli scritti risulta arbitraria.

La tua risposta è qui dentro, nel manuale delle riceventi optima ... https://www.google.it/url?sa=t&sourc...cbFLfN6VJPiIWg
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 aprile 14 alle ore 14:22
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002