19 marzo 14, 18:01 | #5091 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Salve ragazzi, grazie per l'interessamento, ho provato la T-LINK su suggerimento del support center di Hitec....e non ha dato i risultati voluti. Semplificando ancora di più la cosa, usando solo la normal come condizione di volo, quindi la basilare, attivando l' AILE-DIFF con un bottone a due posizioni, quando switcho da ON a OFF se sugli alettoni ho dato TRIM uno dei due si alza e l'altro rimane fermo, se non ho TRIM rimangono entrambi fermi (come dovrebbe essere anche in caso di TRIM). Vorrei che qualcuno avendo un programma ACRO o GLID con due alettoni distinti, provasse questa cosa. Secondo me è un bug.
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19 marzo 14, 18:42 | #5093 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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Ciao Hansi, si provato a fare un nuovo modello partendo da zero, come anche suggerito da Hitec. - nuovo modello, - attivate due condizioni di volo - impostati i differenziali - attivato il t-link sulle condizioni di volo. se non ho trim gli alettoni stanno fermi. se ho qualche trim invece, l'alettone sul ch5 si abbassa/alza a seconda della condizione di volo...mentre l'altro sul ch1 rimane fermo. Ho provato anche a mettere il servo dal ch5 al ch6, il problema persiste quindi non è sul canale, ma pare proprio un bug del modulo. ho letto anche questo: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1498937 e danno la colpa al modulo spectra 2.4! Ho provato sul programma HELY, dove ho anche li due condizioni di volo, e squitchando tra le condizioni di volo nulla cambia.
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19 marzo 14, 21:10 | #5094 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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AGGIORNAMENTO: Questa sera ho fatto qualche altra prova: -downgrade del firmware radio a 1.7 e del firmware Spectra 2.4 alla Ver 2.00 Il problema persiste. Ulteriore chiarimento: - Se attivo due condizioni di volo, e applico dei trim verso destra o verso sinistra, SENZA cambiare i valori del differenziale alettoni, al momento dello switch gli alettoni non cambiano di posizione. - Se attivo due condizioni di volo, e applico dei trim in una direzione, e tra le due condizioni varia il differenziale alettoni, allora quando switcho l'alettone OPPOSTO alla direzione dei TRIM dati, cambia di posizione. Tanto più è il quantitativo di TRIM tanto più è lo spostamento del singolo alettone OPPOSTO ai TRIM. Quindi credo si possa asserire che il BUG se c'è, sta nella funzione AILE-DIFF, il punto è: è un bug di radio o di modulo?!
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19 marzo 14, 22:19 | #5095 (permalink) Top | |
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20 marzo 14, 00:44 | #5098 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
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| Citazione:
Per quanto riguarda il ridondante ed il sintetico mi pare che nel descrivere il sintomo sia stato più sintentico possibile, dando sia spiegazione del problema sia delle prove fatte fino ad ora così da escludere eventuali suggerimenti già tentati che non hanno sortito effetto e che mi porterebbero ad un reply in più dovendo solo dire "No nn funziona". Grazie del supporto Long, vedrò anche cosa dice Hitec e magari Safalero Italia. CescoP.
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22 marzo 14, 14:11 | #5099 (permalink) Top |
User | aurora 9 e Optic 6
qualcuno di voi sa per caso se è possibile fare allievo-maestro con una aurora 9 e una optic 6?
__________________ Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2 Car : mini e-Revo super Uppato!!! |
23 marzo 14, 10:51 | #5100 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2011 Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
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Io l'ho fatto: Aurora 9 maestro e la Optic 6 allievo. Si può fare anche se i canali da utilizzare sono più di 6, selezionando opportunamente fra le 2 modalità allievo-maestro dell'Aurora. Scusa, ma non ricordo quale. |
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