Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 18:01   #5091 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Salve ragazzi, grazie per l'interessamento, ho provato la T-LINK su suggerimento del support center di Hitec....e non ha dato i risultati voluti.
Semplificando ancora di più la cosa, usando solo la normal come condizione di volo, quindi la basilare, attivando l' AILE-DIFF con un bottone a due posizioni, quando switcho da ON a OFF se sugli alettoni ho dato TRIM uno dei due si alza e l'altro rimane fermo, se non ho TRIM rimangono entrambi fermi (come dovrebbe essere anche in caso di TRIM).

Vorrei che qualcuno avendo un programma ACRO o GLID con due alettoni distinti, provasse questa cosa.

Secondo me è un bug.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 18:27   #5092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Io come promesso già farò le prove domani nel frattempo ti chiedo, hai provato a fare un nuovo programma, cioé da zero? Hai messo gli tlimit uguale a epa? Ciao
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 18:42   #5093 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Ciao Hansi, si provato a fare un nuovo modello partendo da zero, come anche suggerito da Hitec.
- nuovo modello,
- attivate due condizioni di volo
- impostati i differenziali
- attivato il t-link sulle condizioni di volo.

se non ho trim gli alettoni stanno fermi.
se ho qualche trim invece, l'alettone sul ch5 si abbassa/alza a seconda della condizione di volo...mentre l'altro sul ch1 rimane fermo.

Ho provato anche a mettere il servo dal ch5 al ch6, il problema persiste quindi non è sul canale, ma pare proprio un bug del modulo.

ho letto anche questo: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=1498937 e danno la colpa al modulo spectra 2.4!

Ho provato sul programma HELY, dove ho anche li due condizioni di volo, e squitchando tra le condizioni di volo nulla cambia.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 21:10   #5094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
AGGIORNAMENTO:
Questa sera ho fatto qualche altra prova:
-downgrade del firmware radio a 1.7 e del firmware Spectra 2.4 alla Ver 2.00
Il problema persiste.

Ulteriore chiarimento:
- Se attivo due condizioni di volo, e applico dei trim verso destra o verso sinistra, SENZA cambiare i valori del differenziale alettoni, al momento dello switch gli alettoni non cambiano di posizione.
- Se attivo due condizioni di volo, e applico dei trim in una direzione, e tra le due condizioni varia il differenziale alettoni, allora quando switcho l'alettone OPPOSTO alla direzione dei TRIM dati, cambia di posizione. Tanto più è il quantitativo di TRIM tanto più è lo spostamento del singolo alettone OPPOSTO ai TRIM.

Quindi credo si possa asserire che il BUG se c'è, sta nella funzione AILE-DIFF, il punto è: è un bug di radio o di modulo?!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 22:19   #5095 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
AGGIORNAMENTO:
Questa sera ho fatto qualche altra prova:
-downgrade del firmware radio a 1.7 e del firmware Spectra 2.4 alla Ver 2.00
Il problema persiste.

Ulteriore chiarimento:
- Se attivo due condizioni di volo, e applico dei trim verso destra o verso sinistra, SENZA cambiare i valori del differenziale alettoni, al momento dello switch gli alettoni non cambiano di posizione.
- Se attivo due condizioni di volo, e applico dei trim in una direzione, e tra le due condizioni varia il differenziale alettoni, allora quando switcho l'alettone OPPOSTO alla direzione dei TRIM dati, cambia di posizione. Tanto più è il quantitativo di TRIM tanto più è lo spostamento del singolo alettone OPPOSTO ai TRIM.

Quindi credo si possa asserire che il BUG se c'è, sta nella funzione AILE-DIFF, il punto è: è un bug di radio o di modulo?!
Cesco, è difficile seguirti per come esponi: dovresti non essere ridondante e cmq. esauriente oltre che sintetico. Ad ogni modo, il modulo lo escluderei a priori.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 22:33   #5096 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giuseppe1967
 
Data registr.: 27-04-2013
Residenza: Catanzaro
Messaggi: 1.488
Ragazzi ma l'Aurora 9 prevede rx sBus ?
Giuseppe1967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 23:00   #5097 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2014
Messaggi: 377
Ancora no
Hansi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 00:44   #5098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Cesco, è difficile seguirti per come esponi: dovresti non essere ridondante e cmq. esauriente oltre che sintetico. Ad ogni modo, il modulo lo escluderei a priori.
Grazie Long per la tua idea in merito all'esclusione del Modulo Spectra, quindi teniamo per buono che sia un bug del software radio ed in quel caso, ci passo sopra e me la tengo così.

Per quanto riguarda il ridondante ed il sintetico mi pare che nel descrivere il sintomo sia stato più sintentico possibile, dando sia spiegazione del problema sia delle prove fatte fino ad ora così da escludere eventuali suggerimenti già tentati che non hanno sortito effetto e che mi porterebbero ad un reply in più dovendo solo dire "No nn funziona".

Grazie del supporto Long, vedrò anche cosa dice Hitec e magari Safalero Italia.

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 14, 14:11   #5099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matty001
 
Data registr.: 17-08-2008
Residenza: Lecce
Messaggi: 997
Invia un messaggio via MSN a Matty001
aurora 9 e Optic 6

qualcuno di voi sa per caso se è possibile fare allievo-maestro con una aurora 9 e una optic 6?
__________________
Katana Homemade; P-47 Parkzone; Extra 260 PA; Multiplex Parkmaster; MiniMag; Mig15; T-45 Goshawk; Fly80 Adobbato! Extra 300 greatplanes rossi 46 testanera - F550 Naza V2
Car : mini e-Revo super Uppato!!!
Matty001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 10:51   #5100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-06-2011
Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 97
Io l'ho fatto: Aurora 9 maestro e la Optic 6 allievo.
Si può fare anche se i canali da utilizzare sono più di 6, selezionando opportunamente fra le 2 modalità allievo-maestro dell'Aurora. Scusa, ma non ricordo quale.
Mauriso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002