Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 14:13   #4611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Ma se aggiorni la radio con Hpp-22 tutti i modelli precedentemente creati, vengono persi?
grazie
E' buona cosa backuppare i modelli prima di resettare perchè, se non ricordo male, ci sono stati casi in cui il reset ha in qualche modo "danneggiato" la programmazione dei modelli.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:54   #4612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
Visto che ha un sacco di riceventi da 40 mgz, volevo sapere se esistono moduli da Fm da 40 Mgz
Naturalmente per l'aurora9
Grazie
no, non esistono moduli in 40 mhz.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 15:56   #4613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da Lince Visualizza messaggio
File di modelli gia programmati da inserire nella radio esistono?
mai sentito di un database di modelli preimpostati. anche perchè a meno di modelli RTF, basta montare un servo diverso e cambia il subtrim per il centraggio se lo monti in modo diverso devi fare il reverse. a seconda dei leveraggi che utilizzi variano i dual rate, gli epa, i travel limit e gli esponenziali. quindi alla fine che rimane dal salvare, nulla.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 20:27   #4614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Questa sera ho fatto il backup dei modelli su pc, ho cancellato tutti i modelli dalla radio e poi li ho ricaricati uno ad uno.
Secondo me sarebbe carino poter cambiare l ordine dei modelli nel menu radio a piacimento dell utente, ordinarseli x tipo o per nome.

Comunque sia, ora il problema è scomparso, vedremo se si ripresenta.

CescoP
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 20:44   #4615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Questa sera ho fatto il backup dei modelli su pc, ho cancellato tutti i modelli dalla radio e poi li ho ricaricati uno ad uno.
Secondo me sarebbe carino poter cambiare l ordine dei modelli nel menu radio a piacimento dell utente, ordinarseli x tipo o per nome.

Comunque sia, ora il problema è scomparso, vedremo se si ripresenta.

CescoP


Bene così mi fa piacere che hai risolto!
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 13, 09:07   #4616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
Considerazione

Ipotizzando che la radio lavori sulla memoria modelli come un computer lavora su una pennetta USB, quindi il canale sul file (modello) in memoria è aperto finchè quel programma è utilizzato cioè ho lo screen dell'aurora nella modalità "volo" diciamo; potrebbe prevenire ulteriormente la possibilità di perdere/danneggiare dati se prima di spegnera si facesse un cambio a vuoto per portarsi di nuovo alla schermata di inizializzazione dove c'è il Yes/no sul trasmit, come appena accesa? quindi spegnere la radio.

A quel punto credo che il canale con eventuali modelli sia proprio chiuso e quindi spegnendo la radio in quello step non si corre il rischio di corrompere i dati. La stessa cosa di fare "rimuovi dispositivo" con le normali pennette usb.

CescoP.
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 23:31   #4617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Ciao a tutti
Ho sempre lo stesso problema e provo a riformulare la domanda ...
Ho la radio, la rx e il modulo tutti all'ultima versione ...
Io collego la sensor station alla rx (con tx spenta) con i due cavetti, uno per i dati e l'altro per l'alimentazione ....
Accendo la tx, accendo la rx e il led sulla sensor staion lampeggia di blu, dico alla radio di trasmettere ...
Vado nel menu e scelgo "sensori" e qui mi trovo davanti una schermata con scritti dei sensori (che oltre tutto non sono quelli che io ho attaccato) e appena schiaccio su uno di quelli che ho collegato ho tutti i valori a 0 ...
Se pero accendo rx e tx normalmente senza sensor station e vado sul menu sensori c'e la scritta che dice che non ho collegato nessun sensore ...
Quindi riconosce che la sensor station è collegata ma non ha dati di rotorno dai sensori...
Ho gia scritto a safalero e mi hanno detto di aggiornare di nuovo tutto e bindare la radio con attaccata la sensor station ...
Gli ho scritto una seconda volta e mi hanno detto di mandargli tutto che risolvevano loro.. Ma prima volevo chiedere ancora a voi ..
In sostanza la domanda è se la prima volta che collego la sensor station con i sensori, bisogna condigurare qualcosa ... Oppure attacco e via, dovrebbe andare !?
Grazie
Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 23:34   #4618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da Framorga97 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho sempre lo stesso problema e provo a riformulare la domanda ...
Ho la radio, la rx e il modulo tutti all'ultima versione ...
Io collego la sensor station alla rx (con tx spenta) con i due cavetti, uno per i dati e l'altro per l'alimentazione ....
Accendo la tx, accendo la rx e il led sulla sensor staion lampeggia di blu, dico alla radio di trasmettere ...
Vado nel menu e scelgo "sensori" e qui mi trovo davanti una schermata con scritti dei sensori (che oltre tutto non sono quelli che io ho attaccato) e appena schiaccio su uno di quelli che ho collegato ho tutti i valori a 0 ...
Se pero accendo rx e tx normalmente senza sensor station e vado sul menu sensori c'e la scritta che dice che non ho collegato nessun sensore ...
Quindi riconosce che la sensor station è collegata ma non ha dati di rotorno dai sensori...
Ho gia scritto a safalero e mi hanno detto di aggiornare di nuovo tutto e bindare la radio con attaccata la sensor station ...
Gli ho scritto una seconda volta e mi hanno detto di mandargli tutto che risolvevano loro.. Ma prima volevo chiedere ancora a voi ..
In sostanza la domanda è se la prima volta che collego la sensor station con i sensori, bisogna condigurare qualcosa ... Oppure attacco e via, dovrebbe andare !?
Grazie
Ciao

Francesco
Sicuro che non puoi aggiornare anche la sensor station?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 02:16   #4619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
La sensor station non si aggiorna. Il passaggio da te fatto di attaccare tx e poi rx, e la SS con i due Cavetti è corretta il led lampeggia blu e sulla Aurora nei sensori vedi la lista.
Ti chiedo però, quali sensori hai attaccato alla SS e che SS hai, cioè la nitro o la blue x gli elettrici?

Aurora, modulo 2.4ghz, e la rx optima7 o optima9 sono aggiornate di recente?!
__________________
Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18
CescoP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 07:12   #4620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Framorga97
 
Data registr.: 24-06-2011
Residenza: lecco/bergamo
Messaggi: 560
Citazione:
Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
La sensor station non si aggiorna. Il passaggio da te fatto di attaccare tx e poi rx, e la SS con i due Cavetti è corretta il led lampeggia blu e sulla Aurora nei sensori vedi la lista.
Ti chiedo però, quali sensori hai attaccato alla SS e che SS hai, cioè la nitro o la blue x gli elettrici?

Aurora, modulo 2.4ghz, e la rx optima7 o optima9 sono aggiornate di recente?!
Grazieper la risposta...
La SS é la nitro e ci sono attaccati solo due sensori di temperatura.
La rx è un'optima 7 che ho aggiornato ieri assieme a tutto il resto ...
Grazie
Ciao

Francesco
Framorga97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aurora per G4...esiste??? RRRappy50 Simulatori 2 09 agosto 08 22:21
novità da carbon extreme...........aurora 50 e aurora classe 500 luca bianchessi Elimodellismo Acrobazia 14 09 luglio 08 20:17
Aurora Avant !!!! daniele76 Elimodellismo in Generale 13 31 luglio 07 22:36
aurora luca bianchessi Elimodellismo in Generale 7 08 marzo 07 22:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002