BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 29 novembre 12 11:44

Citazione:

Originalmente inviato da flyfabio62 (Messaggio 3508658)
Con la funzione Butterfly il mio problema non si risolve perchè agisce (vedi schermata di programmazione) solo sui flap, alettoni e profondità. Non è previsto agire sulla deriva.
La mia radio è aggiornata alle versione 1.09 ma non vedo spiragli per tale programmazione:(. Chissà se richiedendola alla Hitec potrebbero studiare una soluzione per un futuro aggiornamento. Sarebbe certamente un ulteriore apprezzamento verso questi sofisticati apparati radio. D'altronde i migliori collaudatori e sperimentatori siamo e saremo sempre noi!!!:wink:

Ciò che chiederai non è nulla di trascendentale perchè normale su radio superiori: ad es. su T12FG puoi associare qualsiasi interruttore ma anche qualsiasi potenziometro (stick, slider etc) a qualsiasi comando e per comando non intendo quello di attivazione della miscelazione ma proprio del comando.
Per l'attivazione di una funzione o miscelazione, invece, puoi addirittura ricorrere ad interruttori virtuali definiti logici (T12Z, la T12FG li ha solo per la selezione delle fasi di volo ...) che non sono altro una relazione logica tra due input digitali, ove per input digitali si intende un input a cui è stata definita la condizione di vero/falso.

Tornando al comando, quando associ un comando proporzionale il più delle volte hai necessità anche di definire la curva di relazione, cioè come si deve comportare quella nuova funzione o miscelazione al variare dell'angolo imposto al comando proporzionale (dal pollice). Le curve occupano maggior memoria. Ritengo però che la limitazione principale sia la mentalità di scrittura del software.

In sostanza: chiedete! :wink:

PS. Se volete la più ampia mentalità di scrittura del software ed il maggior ascolto della voce del popolo dei modellisti (che tra l'altro coincide con il massimo risparmio di denaro ... praticamente un Eden), dovete rifarVi al movimento open source :rolleyes:

dtruffo 29 novembre 12 14:24

Amen!

federico3344 29 novembre 12 23:00

Citazione:

Originalmente inviato da federico3344 (Messaggio 3504614)
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, posseggo l' aurora 9 HITECH. Ho da poco acquistato uno scoppio usato che monta 6 servi 2 dymond 9500 DYMOND D 9500 BB MG digital Servo | DYMOND | Servos | Electronic
e 4 turnigy 620 Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g
monto la ricevente optima 9 e utilizzo questo regolatore con 2 lipo 2s1p da 1300 mah 30 c FRS Failover Regulator Switch 5A-Plus e lo collego al canale 7 e 8
il mio problema sorge quando accendo le due batterie e sull' aurora mi segna 5,9 v se muovo i servi scende sui 5,7v pero quando le batterie arrivano sotto all' 85% se non muovo i servi la tensione resta sui 5,8 quando li muovo arriva a 5,6v la radio emette uno strano beep corto e il led blu sul modulo lampeggia. Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere?
Premetto che l'ho sempre utilizzato e avevo portato le batterie al 44% e la tensione non scendeva sotto i 5,5 quando muovevo i servi pero mi chiedo perché fa questo strano rumore e quello strano lampeggio del led sul modulo.
E se attacco una 2 s diretta nella porta batt questo scherzetto non lo fa ma alimenta tutto a 8 v e non va bene qualcuno sa la soluzione?

Ragazzi ho risolto cambiando bec anzicchè il 5A ora monto un 20A della jeti il max bec

LONGFLYER 29 novembre 12 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da federico3344 (Messaggio 3509935)
Ragazzi ho risolto cambiando bec anzicchè il 5A ora monto un 20A della jeti il max bec

Fermo restando tutto quello che ci siamo detti sulle variazioni di carico in relazione alla dinamica di volo e tecnologie elettroniche di sostegno migliori di altre, puoi stare più che tranquillo con il bec che hai preso. Per quanto esso di tipo lineare e quindi, indicativamente falso nel riporto degli amperes sostenibili, è pur vero che lo usi con una lipo da 2 celle, pertanto con una differenza minima tra la tensione in ingresso e quella regolata in uscita per la rx. La tecnologia lineare con sole 2 celle ingresso è sostanzialmente simile a quella switching ed anzi suggerita, dato che non risente della criticità di installazione di un UBEC.

Buoni voli.

federico3344 29 novembre 12 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3509985)
Fermo restando tutto quello che ci siamo detti sulle variazioni di carico in relazione alla dinamica di volo e tecnologie elettroniche di sostegno migliori di altre, puoi stare più che tranquillo con il bec che hai preso. Per quanto esso di tipo lineare e quindi, indicativamente falso nel riporto degli amperes sostenibili, è pur vero che lo usi con una lipo da 2 celle, pertanto con una differenza minima tra la tensione in ingresso e quella regolata in uscita per la rx. La tecnologia lineare con sole 2 celle ingresso è sostanzialmente simile a quella switching ed anzi suggerita, dato che non risente della criticità di installazione di un UBEC.

Buoni voli.

sempre meglio qualche amperes in piu ;)

Matty001 30 novembre 12 02:55

spc

piccola info,

se dedico di usare l'spc devo togliere la spinetta di alimentazione del bec? o la devo lasciar ugualmente?

se ho capito bene devo connettere direttamente alla spc la batteria giusto?
posso collegare tranquillamente una 4s?

LONGFLYER 30 novembre 12 02:58

Citazione:

Originalmente inviato da Matty001 (Messaggio 3510173)
piccola info,

se dedico di usare l'spc devo togliere la spinetta di alimentazione del bec? o la devo lasciar ugualmente?

se ho capito bene devo connettere direttamente alla spc la batteria giusto?
posso collegare tranquillamente una 4s?

Perchè Ti fidi più di qualche commento sul forum che non del manuale? Guarda pag.21.

Framorga97 03 dicembre 12 21:42

ciao a tutti ..
ho sempre lo stesso problema: ho aggiornato la tx al 1.09 , il modulo alla vers 3.01(0) e la rx alla 2.02; finito tutto accendo la tx, la rx (con la sensor stetion collego e con la luce blu lampeggiante) e schiaccio si quando mi chiede se deve trasmettere..
vado sulla pag dei sensori e come prima dell'aggiornamento non ricevo i dati..
la tx riconosce che la sensor station è collegata ma non mi fa vedere i dati dei sensori.. :unsure: che faccio???
grezie
ciao

francesco

jordan mate 84 07 dicembre 12 02:43

aurora 9

ciao ragazzi sapete dirmi come faccio a sapere il voltaggio delle batterie di modelli elettrici sul display dell aurora?c'e' una modalita' sull'aurora ma non ho capito come fare,qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie in anticipo a tutti

LONGFLYER 07 dicembre 12 02:49

Citazione:

Originalmente inviato da jordan mate 84 (Messaggio 3520581)
ciao ragazzi sapete dirmi come faccio a sapere il voltaggio delle batterie di modelli elettrici sul display dell aurora?c'e' una modalita' sull'aurora ma non ho capito come fare,qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie in anticipo a tutti

Non ho la Tua radio e sicuramente qualcun'altro Ti risponderà più avanti MA, l'indicazione della batteria del modello dovrebbe essere automatica ed indicata come puoi leggere al punto 13 del manuale a pag.29.
La rx legge di base ai suoi capi la rx e la invia alla radio e quest'ultima la mostra dove indica il manuale. Tu puoi però inserire degli allarmi su un valore soglia che consideri di batteria scarica e quindi allarme per un avvicinamento e conseguente atterraggio. Se però usi un BEC ai capi della rx questa segnerà sempre il medesimo valore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002