BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

dtruffo 29 marzo 12 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3120051)
Non capisco cosa intendi?

un aereo viaggia rispetto all'aria, non al suolo.

Il GPS indica la velocita' rispetto al suolo e non rispetto all'aria !

alex1974 29 marzo 12 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3120072)
un aereo viaggia rispetto all'aria, non al suolo.

Il GPS indica la velocita' rispetto al suolo e non rispetto all'aria !

Ok grazie ho capito ma gli aerei che avevo che stallano li ho buttati...
Allora col tubo di pitot non si può vedere la velocità perché se sono contro vento mi segna che vado al doppio..

dtruffo 29 marzo 12 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3120203)
Allora col tubo di pitot non si può vedere la velocità perché se sono contro vento mi segna che vado al doppio..

SI, ma essendo che l'aereo viaggia nell'aria il Pitot ti indica la velocita' EFFETTIVA del modello, che e' quella che interessa.

romoloman 29 marzo 12 11:25

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3120330)
SI, ma essendo che l'aereo viaggia nell'aria il Pitot ti indica la velocita' EFFETTIVA del modello, che e' quella che interessa.

Ma no... ma cosa stai dicendo... interessa solo sapere a quanto ti passa vicino ...
a quanto viaggia rispetto a te... tanto per poter dire ho fatto un passaggio a 150/180 etc etc... :wink: :shutup:

LONGFLYER 29 marzo 12 11:50

Citazione:

Scherziamo? Perchè se scherziamo tutto è lecito, specialmente le minchiate ... diversamente, l'unica cosa che torna contro sono proprio quelle!!!

CRO_Fek 29 marzo 12 13:18

Citazione:

Ahi ahi...la relativita' del moto, questa sconosciuta :)

alex1974 29 marzo 12 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3120400)
Scherziamo? Perchè se scherziamo tutto è lecito, specialmente le minchiate ... diversamente, l'unica cosa che torna contro sono proprio quelle!!!

Perché non ci spieghi visto che sei il maestro..

LONGFLYER 29 marzo 12 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da alex1974 (Messaggio 3120565)
Perché non ci spieghi visto che sei il maestro..

Visto il tono perchè non cerchi meglio sul forum? Vedrai che troverai molti scritti a riguardo, compresi i miei ... o, meglio ancora, Ti apri un libro, così magari Ti accorgerai che hai scritto qualcosa come 1+0=2.
Buone letture!

dtruffo 29 marzo 12 13:39

Per praticare il nostro hobby sarebbe opportuno farsi una minima cultura per sapere almeno a grandi linee per quale motivo un aeroplano vola.

Senza queste fondamentali nozioni di base non si potranno ottenere risultati accettabili.

beltone 29 marzo 12 13:57

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 3120581)
Per praticare il nostro hobby sarebbe opportuno farsi una minima cultura per sapere almeno a grandi linee per quale motivo un aeroplano vola.

Senza queste fondamentali nozioni di base non si potranno ottenere risultati accettabili.

Concordo pienamente, io vorrei volare con gli elicotteri e diciamo che con la teoria sono a buon punto, è nella pratica che ho problemi! Soprattutto con manuali (radio turnigy 9x) in inglese. Possibile che non si trovi un manuale in italiano? Sono disposto pure a pagarlo!
Capisco che le voci del menu sono e devono restare in inglese, ma capire a che serve e come modificarlo sarebbe bello poterlo leggere in italiano, almeno per me che non so l'inglese.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:26.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002