BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Alexvan 04 settembre 11 19:51

Era settato il numero di celle corretto?

valerex 04 settembre 11 19:54

ciao a tutti
anch'io ho un aurora 9 e mi trovo benissimo...
solo che mi hanno detto che si può fare la versione in italiano..
se è vero, voi sapete come si fa?
(magari questa domanda è già stata chiesta , ma nn mi sono messo lì a leggere tutto xk ne avrei per tre giorni!!!:lol::lol:)
grazie in anticipo
ciao

Aeroplanino di carta 04 settembre 11 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2752860)
ciao a tutti
anch'io ho un aurora 9 e mi trovo benissimo...
solo che mi hanno detto che si può fare la versione in italiano..
se è vero, voi sapete come si fa?
(magari questa domanda è già stata chiesta , ma nn mi sono messo lì a leggere tutto xk ne avrei per tre giorni!!!:lol::lol:)
grazie in anticipo
ciao

Devi aggiornare il firmware tramite l'hpp-22 e mettere la versione 1.08(1) italiano. Facile

valerex 04 settembre 11 20:16

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2752896)
Devi aggiornare il firmware tramite l'hpp-22 e mettere la versione 1.08(1) italiano. Facile

facile..... mica tanto!!!:wall::wall:
:lol::lol:
ma devo aggiornarlo da internet o qualcosa del genere?:huh:
grazie in anticipo
ciao

Aeroplanino di carta 04 settembre 11 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da valerex (Messaggio 2752928)
facile..... mica tanto!!!:wall::wall:
:lol::lol:
ma devo aggiornarlo da internet o qualcosa del genere?:huh:
grazie in anticipo
ciao

Devi innanzitutto avere l'hpp-22 che ti consente di interfacciare la radio col pc. Dopodiché è piuttosto semplice, basta seguire le istruzioni. Cmq si, il firmware si aggiorna tramite internet

valerex 04 settembre 11 20:49

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2752988)
Devi innanzitutto avere l'hpp-22 che ti consente di interfacciare la radio col pc. Dopodiché è piuttosto semplice, basta seguire le istruzioni. Cmq si, il firmware si aggiorna tramite internet

a ok ci provo in questi giorni
grazie mille
ciao:wink:

CRO_Fek 05 settembre 11 15:26

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2752599)
Se l'aggiornamento è ufficiale è lecito aggiornare, a prescindere!
L'utente perciò non ha responsabilità se non quella di procedere nel giusto modo all'aggiornamento del software.

Lo so, la mia era solo una battutaccia :)

telemaco 05 settembre 11 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da telemaco (Messaggio 2750885)
Non so se a qualcuno di voi è successo quanto è successo a me, ma durante l'aggiornamento del software della mia Aurora 9 da 1.06 a 1.08(1) il programma di aggiornamento si è bloccato nell'avanzamento (intorno ai 12000 k) ; risultato: la radio non si accende più, display spento.
Ho provato a ricaricare la versione 1.07 e la cosa è avvenuta con successo (ovvero la procedura è arrivata a termine correttamente), ma la radio non si accende e non compare la schermata durante la connessione con l'hp222 che mostrava durante il funzionamento.
Qualcuno ha una dritta prima di mandare il tutto a Safalero?
Grazie
Ciao

Beh, per concludere il tema, vi informo che il problema si è manifestato per una presunta interruzione della connessione dei server internet (cosi mi dicono da Safalero) quindi vi consiglio durante l'aggiornamento di avere una buona connessione con internet (e un pò di fortuna che io non ho avuto...). MI hanno detto che l'interruzione dell'aggiornamento sprogramma la radio... Me la riparano in una settimana..
Buon volo a tutti... Nonostante quanto mi è successo rimango dell'idea che è un'ottima radio...
P.S. ho fatto l'aggiornamento perchè ho comprato la telemetria e non vedo l'ora di capire quanto mi fa il Baiojet :rolleyes:

Aeroplanino di carta 05 settembre 11 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da telemaco (Messaggio 2755049)
Beh, per concludere il tema, vi informo che il problema si è manifestato per una presunta interruzione della connessione dei server internet (cosi mi dicono da Safalero) quindi vi consiglio durante l'aggiornamento di avere una buona connessione con internet (e un pò di fortuna che io non ho avuto...). MI hanno detto che l'interruzione dell'aggiornamento sprogramma la radio... Me la riparano in una settimana..
Buon volo a tutti... Nonostante quanto mi è successo rimango dell'idea che è un'ottima radio...
P.S. ho fatto l'aggiornamento perchè ho comprato la telemetria e non vedo l'ora di capire quanto mi fa il Baiojet :rolleyes:

Finchè è in garanzia pazienza... Ma poi?
In effetti dovrebbero permettere di fare l'aggiornamento offline, con un file che uno può scaricarsi tranquillamente senza patemi d'animo.

newyork 06 settembre 11 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2752851)
Era settato il numero di celle corretto?

si certo, provate anche voi a ricaricare le lipo quando vi segna 50%, il CB butta dentro ben oltre metà di mAh, infatti poi ho capito che le % sono farlocche.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002