BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

andrea967 13 settembre 11 06:12

Citazione:

Originalmente inviato da erik88 (Messaggio 2767115)
mi potete spiegare un attimo come fare per avere il voltaggio corretto della lipo che ho sul modello sulla schermata della radio? mi sembra di aver capito di dover par passa re i cavi della batt. per l'spc? se mi potete spiegare un attimo!! me lo aveve gia spiegato il negoziante dove la ho presa...ma sono 6 mesi che non tocco più modelli e mi sono dimenticato!!

Ricordi bene.
Basta collegare, alla connessione della batteria, una spinetta servo e inserirla al posto del ponticello sulla ricevente.
Occhio perchè se collegata diversamente alimenti con la stessa tensione anche i servi bruciandoli.
E se provi a cercare con google trovi anche un immagine del collegamento, proprio su questo build log.

Galahad 13 settembre 11 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da erik88 (Messaggio 2767115)
mi potete spiegare un attimo come fare per avere il voltaggio corretto della lipo che ho sul modello sulla schermata della radio? mi sembra di aver capito di dover par passa re i cavi della batt. per l'spc? se mi potete spiegare un attimo!! me lo aveve gia spiegato il negoziante dove la ho presa...ma sono 6 mesi che non tocco più modelli e mi sono dimenticato!!

Pagina 116....

erik88 14 settembre 11 01:55

perfetto!! Grazie.
Un altra cosa...visto che ho schiantato ben 2 volte il mio biplano da 1,20m causa perdita totale del segnale..credo per via del regolatore..in questa maniera anche se il regolatore va in palla i servi continuano a funzionare o è solo per una questione di verifica voltaggio?

Alexvan 14 settembre 11 06:55

I servi sono sempre e comunque alimentati dal BEC.

QuietStorm 14 settembre 11 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2769113)
I servi sono sempre e comunque alimentati dal BEC.

A meno che non isoli il cavetto rosso del rego (alimentazione +) e colleghi una batteria apposita su un canale libero o sulla spinetta marcata BATT.
Se hai servi da 7.4V puoi collegarla direttamente, altrimenti metti un riduttore di tensione che la porti a 6V max.

Ciao! ^_^

Alexvan 14 settembre 11 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 2769152)
A meno che non isoli il cavetto rosso del rego (alimentazione +) e colleghi una batteria apposita su un canale libero o sulla spinetta marcata BATT.
Se hai servi da 7.4V puoi collegarla direttamente, altrimenti metti un riduttore di tensione che la porti a 6V max.

Ciao! ^_^

Comunque la ridondanza di alimentazione dei servi non la ha.

erik88 14 settembre 11 14:34

No ma allora ho il bec difettoso quando mi e successo mi si spegne il motore e i servi non rispondono più..poi dopo alcuni momenti dopo lo schianto si riaccende tutto..boh

luca.masali 14 settembre 11 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da erik88 (Messaggio 2769710)
No ma allora ho il bec difettoso quando mi e successo mi si spegne il motore e i servi non rispondono più..poi dopo alcuni momenti dopo lo schianto si riaccende tutto..boh

contatto che va e viene? io ho perso così un aliante Cobra, a causa (mea culpa) di una saldatura fredda su uno dei connetori della batteria (un a LIPO con un ubec). Dopo lo schianto funzionava benissimo... :unsure:

Aeroplanino di carta 16 settembre 11 20:31

Una domanda a chi utilizza il Navi: siete riusciti a lanciare la visuale 3D di google earth?
Io no, mi dice che non ho google earth installato (e invece ce l'ho)...

Aeroplanino di carta 17 settembre 11 15:23

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2773891)
Una domanda a chi utilizza il Navi: siete riusciti a lanciare la visuale 3D di google earth?
Io no, mi dice che non ho google earth installato (e invece ce l'ho)...

Come non detto. Ci sono riuscito, fighissimo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002