BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

federico3344 07 dicembre 12 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da jordan mate 84 (Messaggio 3520581)
ciao ragazzi sapete dirmi come faccio a sapere il voltaggio delle batterie di modelli elettrici sul display dell aurora?c'e' una modalita' sull'aurora ma non ho capito come fare,qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie in anticipo a tutti

se ti interessa io avevo saldato al regolatore una spinetta servo col piu e il meno, poi l avevo inserita nella presa spc, solo che nel momento in cui dai gas il voltaggio segnalato scende per via dell'assorbimento infatti ho fatto che levare tutto.

g4dual 08 dicembre 12 03:20

Citazione:

Originalmente inviato da jordan mate 84 (Messaggio 3520581)
ciao ragazzi sapete dirmi come faccio a sapere il voltaggio delle batterie di modelli elettrici sul display dell aurora?c'e' una modalita' sull'aurora ma non ho capito come fare,qualcuno saprebbe dirmi come fare? Grazie in anticipo a tutti

ciao, nelle confezioni delle riceventi della serie optima, vengono forniti, uno per ricevente, dei cavetti "tipo servi" a due fili. basta saldare due capi direttamente ai capi della batteria del modello ( in parallelo al deans ) e successivamente infilare lo spinotto tipo servo ( presente all'altro capo del cavetto) nella presa SPC della ricevente, al posto dello spinotto. la porta SPC sopporta fino a 35V di tensione, quindi puoi stare tranquillo che non bruci nulla. l'unico accorgimento é quello di saldare il cavetto con le polarità corrette ( rosso con rosso e nero con nero)

volendo puoi fare come me, per evitare di avere un cavetto per ogni batteria, inutile, lo puoi saldare all'esc, ma a monte ( ossia ai cavi che entrano nell'esc) in questo modo potrai cambiare le batterie senza dover staccare lo spinotto dalla porta SPC

flyfabio62 10 dicembre 12 13:59

Ho una piccola domanda che viste le innumerevoli pagine dedicate a questo argomento non so se è già stata discussa:

nella rx io ho collegato due batterie da 800 mAh Lipo da 7,4 V con l'interruttore/regolatore di tensione Emcotec con uscita impostata a 6V.
Ovviamente da telemetria non avrò mai un allarme certo fin quando le batterie non saranno sotto il limite e nel display della radio vedo sempre 5,9/6,0V che non mi fanno mai capire l'effettiva capacità della carica.
Esiste secondo voi una maniera per conoscere nella Tx i reali valori almeno di una batteria utilizzando il regolatore di tensione per alimentare i servi in modo da impostare un allarme di scarica per le due celle lipo di 6,4V?
Grazie

DanielFPV 12 dicembre 12 22:00

Scusa LONGFLYER ma quando scrivi
Citazione:

La rx legge di base ai suoi capi la rx e la invia alla radio......
si tratta di un refuso o c'è proprio scritto così nel manuale?

Te lo chiedo perchè la frase di per sè non è molto chiara, almeno per me

LONGFLYER 12 dicembre 12 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da DanielFPV (Messaggio 3528971)
Scusa LONGFLYER ma quando scrivi

a rx legge di base ai suoi capi la rx e la invia alla radio......

si tratta di un refuso o c'è proprio scritto così nel manuale?

Te lo chiedo perchè la frase di per sè non è molto chiara, almeno per me

La rx legge di base ai suoi capi la tensione e la invia alla radio ...

DanielFPV 13 dicembre 12 13:18

Ah! ok....capito tutto, sorry! :D

Ne approfitto per chiedervi una cosa: esistono custodie "morbide" per rivestire la radio? :unsure:

Sul display vorrei piazzare una pellicola protettiva ma per il resto, volendo evitare graffi ed affini....che si fa? A parte starci attenti.....

Ve lo chiedo perchè ho gironzolato su internet ma ho trovato solo i case rigidi....

Thanks a lot!

LONGFLYER 13 dicembre 12 14:17

Citazione:

Originalmente inviato da DanielFPV (Messaggio 3529746)
Ah! ok....capito tutto, sorry! :D

Ne approfitto per chiedervi una cosa: esistono custodie "morbide" per rivestire la radio? :unsure:

Sul display vorrei piazzare una pellicola protettiva ma per il resto, volendo evitare graffi ed affini....che si fa? A parte starci attenti.....

Ve lo chiedo perchè ho gironzolato su internet ma ho trovato solo i case rigidi....

Thanks a lot!

Se gli fai un cappottino la proteggi anche dal freddo :P

LONGFLYER 13 dicembre 12 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3529833)
Se gli fai un cappottino la proteggi anche dal freddo :P

Ovviamente scherzo ... cmq. più di questo, che certamente non è quel che cerchi, non ho trovato Tx/Rx Systems & Parts>Parts & Accessories

E' cmq. utile in ambienti freddi, umidi nonchè piovvicicosi ...

DanielFPV 13 dicembre 12 17:41

1 Allegato/i
:D:D:D:D:D:D.....
ma ti riferisci a questo?

Io stavo già alzando il telefono per chiamare la nonna e farmi fare qualcosa all'uncinetto....ma questo è molto più "profescional"....

Grazie comunque LONGFLYER...continuerò la ricerca e se trovo qualcosa Vi avviso

myzyo 13 dicembre 12 23:09

Sapete quanti A massimi sopporta la rx optima 9?
Ci posso collegare 9 servi standard di cui 6 digitali?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002