BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Johnnick 03 novembre 12 13:39

Citazione:

Originalmente inviato da andracav (Messaggio 3468693)
Grazie mille per la rapida ed esaustiva risposta!!!

Di nulla :)

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

stravanato 03 novembre 12 23:51

doppio comando aurora 9

Salve;
Mi appresto ad utilizzare due aurora 9 con lo scopo di fare doppio comando attraverso l'uso del cavo apposito; quindi utilizzero' la radio maestro con i dati di volo del modello, dovro' settare una memoria identica come la radio maestro sulla radio allievo?
Cos'è la funzione "pupil" di cui parla il manuale ? nn l'ho trovata sulla radio..
e' necessaria impostarla ?

GRazie,
Roberto

MattiaModellismo 04 novembre 12 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 3469402)
Salve;
Mi appresto ad utilizzare due aurora 9 con lo scopo di fare doppio comando attraverso l'uso del cavo apposito; quindi utilizzero' la radio maestro con i dati di volo del modello, dovro' settare una memoria identica come la radio maestro sulla radio allievo?
Cos'è la funzione "pupil" di cui parla il manuale ? nn l'ho trovata sulla radio..
e' necessaria impostarla ?

GRazie,
Roberto

ti rispondo a una parte della domanda su cui sono sicuro:
quando attacchi il cavo dietro la radio nella porta "trainer" e accendi la radio, se aspetti 1 secondo in basso a destra leggi la scritta I/0 (o una cosa del genere)
se ci clicchi ti viene fuori un menù dove puoi scegliere due cose:
la prima ti permette di inviare i settaggi di un modello da una radio all'altra, mentre se clicchi su t.pupil (ovvero "allievo" se hai la radio aggiornata in italiano) praticamente stai "dicendo" a quella radio che sarà la radio dell'allievo, e quindi quell'altra del maestro!!

stravanato 04 novembre 12 08:44

Ti ringrazio,
Ecco perche' non trovavo il menu' sulla radio; non ho mai provato a collegarle assieme..stamattina provero' il tutto..grazie ancora!!

R.

stravanato 04 novembre 12 14:20

Ho provato a fare il collegamento ma nn succede nulla, o meglio, il tx master rimane il master e non trasferisce il controllo all'allievo; ecco quello che faccio:

1) A radio spente collego il cavo all'apposita presa trainer;
2) Accendo il master, quella che ha il ricevitore bindato sul modello, e trasferisco i dai alla radio allievo,
3) spengo tutto e riaccendo, il maestro,
4) accendo l'allievo e lo imposto su pupil,
5) sul menu' trainer seleziono l'interruttore che è come da istruzioni l'interruttore h che è un pulsante in effetti: sul display della maestro la funzione compare regolarmente, pero' non viene trasmesso nulla all'allievo..che problemi ci sono ?
Sicuramente sbagli qualcosa anche perche' non l'ho mai fatto...Aiutino..

R.

ryan-j 06 novembre 12 20:18

E' possibile personalizzare in qualche modo il display della telemetria? ad esempio: visto che uso solo un sensore di temperatura, eliminare gli altri tre.....

R.

Lineup 10 novembre 12 15:51

Ottima assistenza Safalero

Citazione:

Originalmente inviato da virione (Messaggio 3451943)
Ciao a tutti, ho un aurora 9, ho 2 problemi e/o dubbi:
1) RIcevente optima 7, setup servi tutto ok, faccio + voli, ad un certo punto accendo la radio ma i servi non sono in posizione corretta e devo ritrimmare è normale ?
2) optima 9 su un'altro modello, volo ma ad un certo punto del volo il modello non risponde per poi riprendere a funzionare tranne oggi che ho schiantato il modello, pochi danni lo raccolgo i servi funzionano ma il motore no, spengo riaccendo la radio, tutto funziona :blink:
Consigli ?

Non vorrei che ti sembrasse una battuta: non lo è. Non insistere troppo con gli esperimenti, mettendo al rischio il modello e la testa della gente. Manda tutto (radio + riceventi) in assistenza da Safalero. Il tecnico è gentilissimo e competente.
Auguri.

Photomax 11 novembre 12 22:04

forse l'ennesima domanda

Salve a tutti!!!
Ho già provato con il tasto cerca ma, forse per colpa mia, non sono riuscito a trovare risposta e quindi propongo la domanda: (scusate se è già stata fatta).
Devo collegare una ricevente optima 6 canali (quelle nere per intenderci). Bene, oggi ho fatto questi collegamenti: fatto un adattatore che interpongo fra positivo/negativo della batteria e del regolatore, qui ho messo in parallelo la spinetta in dotazione (quelle che si trova nella scatola della ricevente) e netto la spinetta nella porta della ricevente, quella che di default è collegata come cavallotto.
Il tutto per evitare che la radio, dopo aver fatto il binding emetta suoni in continuo.

Collego e pufffffffff, vampa e fumata, il cavo del regolatore, quello che collega regolatore a ricevente si è letteralmente sciolto. :wacko:

Mi sa che oltre al regolatore mi sono giocato anche la ricevente vero?

Ma che ho combinato? chi mi sa spiegare quello che ho fatto?

Ma quella spinetta c'è proprio da mettere? io uso solo modelli elettrici e non mi interessa la telemetria; posso disattivare l'allarme nella radio?

grazie a tutti e scusatemi se ne avete già parlato (magari mi linkate la pagina?)

LONGFLYER 11 novembre 12 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da Photomax (Messaggio 3482065)
Salve a tutti!!!
Ho già provato con il tasto cerca ma, forse per colpa mia, non sono riuscito a trovare risposta e quindi propongo la domanda: (scusate se è già stata fatta).
Devo collegare una ricevente optima 6 canali (quelle nere per intenderci). Bene, oggi ho fatto questi collegamenti: fatto un adattatore che interpongo fra positivo/negativo della batteria e del regolatore, qui ho messo in parallelo la spinetta in dotazione (quelle che si trova nella scatola della ricevente) e netto la spinetta nella porta della ricevente, quella che di default è collegata come cavallotto.
Il tutto per evitare che la radio, dopo aver fatto il binding emetta suoni in continuo.

Collego e pufffffffff, vampa e fumata, il cavo del regolatore, quello che collega regolatore a ricevente si è letteralmente sciolto. :wacko:

Mi sa che oltre al regolatore mi sono giocato anche la ricevente vero?

Ma che ho combinato? chi mi sa spiegare quello che ho fatto?

Ma quella spinetta c'è proprio da mettere? io uso solo modelli elettrici e non mi interessa la telemetria; posso disattivare l'allarme nella radio?

grazie a tutti e scusatemi se ne avete già parlato (magari mi linkate la pagina?)

Fai uno schemetto perché a leggere quanto hai scritto di cazz...te non ne hai fatta una sola e dato che modellismo o no qui si parla di elettronica, fai uno schema che è meglio. Servirà anche a Te per capire meglio i commenti che seguiranno ...

"Condoglianze!"

Photomax 12 novembre 12 09:24

ok, sarà fatto. :approved:
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002