BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 17 agosto 11 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2726038)
Grazie mille per la cortesia.... :wink:

Non so come fare ad inviarti il file txt in un messaggio privato.....
Lo posto qui.....
Ho dovuto zipparlo altrimenti non me lo accettava.

Ok, stasera sono a casa e provo a dargli un'occhiata e Ti faccio sapere quanto prima. Ciao.

LONGFLYER 18 agosto 11 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2726038)
Grazie mille per la cortesia.... :wink:

Non so come fare ad inviarti il file txt in un messaggio privato.....
Lo posto qui.....
Ho dovuto zipparlo altrimenti non me lo accettava.

Ciao, ho inglobato i dati testo in un file excel a cui ho dato un nome ad alcune colonne ... Tu dovresti cercare di dare il nome alle altre. Successivamente, altrettanto semplicemente, potremo creare dei grafici per alcune colonne ...

Triky81 18 agosto 11 02:33

1 Allegato/i
[QUOTE=LONGFLYER;2726169]Ciao, ho inglobato i dati testo in un file excel a cui ho dato un nome ad alcune colonne ... Tu dovresti cercare di dare il nome alle altre. Successivamente, altrettanto semplicemente, potremo creare dei grafici per alcune colonne ...[/QUOT

Qualche colonna l'ho già rinominata io, non riesco a capire un valore della distanza che all'improvviso va a 7000, calcolando che scrive i metri in unità misura di Km e quindi tutte cifre tipo 0,140 ecc significa che hai passato la barriera spazio tempo e percorso sette mila Km in un secondo. boh!?!?!? :mumble::mumble:
ho tentato di fare dei grafici con l'office nuovo ma mi si annebbia la testa con tutti i comandi a tendina così "rivoluzionari".

alcuni valori temo siano poi interpretati dal programma, se apro il txt con il programma della Hitec i valori sembrano essere tutti letti correttamente.

myzyo 18 agosto 11 08:59

Il valore dell distanza da dei valori sballati, infatti durante il volo un amico che guardava la telemetriaal pc mi diceva appunto che la distanza era sbagliata.

Ho letto che il pc dovrebbe stare vicino alla tx, io l'avevo appoggiato su un banco a circa 30 metri dalla tx, sarà questo?

LONGFLYER 18 agosto 11 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2726335)
Il valore dell distanza da dei valori sballati, infatti durante il volo un amico che guardava la telemetriaal pc mi diceva appunto che la distanza era sbagliata.

Ho letto che il pc dovrebbe stare vicino alla tx, io l'avevo appoggiato su un banco a circa 30 metri dalla tx, sarà questo?

Puoi sempre provare! Ricordo che tra l'altro è la Tx a trasmettere dati al navy ...^_^

Cmq. nello zip allegato trovi il file excel precedente (quello con le colonne nominate anche con l'aiuto di Triky81 che ringrazio) con aggiunto un foglio "grafici" con qualche esempio (ho "graficato" le due colonne che credo con maggior significato ...).
Sempre nello zip trovi un'altro file che ho creato con l'ausilio di questo link GPS Visualizer: Map a GPS data file with Google Earth a partire dai dati contenuti nelle colonne di latitudine, longitudine e GND, basterà quindi cliccarlo e sarà aperto con google earth.

Tutto ciò fintantochè Hitec non si muova in tale direzione ... :wink:

ps. Ti ho messo i due grafici in modo da fare facilmente un confronto ...

myzyo 18 agosto 11 16:51

1 Allegato/i
Grazie mille per l'aiuto.

Il file per google earth lo crea già il programma hitec oltre a quello in formato txt.
Con il grafico è tutta altra cosa, speriamo che integrino qualcosa presto

Triky81 18 agosto 11 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2726859)
Grazie mille per l'aiuto.

Il file per google earth lo crea già il programma hitec oltre a quello in formato txt.
Con il grafico è tutta altra cosa, speriamo che integrino qualcosa presto

che fico hai volato vicino al golfo di guinea!!
direi che la distanza tra HTSnavi e radio è fondamentale. :lol:
ho riletto qui http://www.hitecrcd.com/files/HTSNAVIMANUAL.pdf ma info dirette sulla distanza degli apparati TX & Navi non ne vedo, sono tentato anche io di comprarmelo.
non vorrei che fanno come il pacchetto sensori e ne esce un'altra versione, come per la versione nitro lo compro (devo modificare alcune cose in quanto ho solo modelli elettrici) e poi zacchete esce quello per modelli elettrici con versione dedicata, manco a dire che posso solo cambiare i sensori. che sola.

myzyo 19 agosto 11 09:34

In realtà se vai in zona firenze c'è tutto il volo.
Non so perchè inizialmente si apre in africa.....

Cmq sta telemetria lascia ancora a desiderare

Lince 19 agosto 11 22:21

Modulo frsky

Ma il modulo frsky e compatibile con questa radio? ho meglio: è possibile sostituire il modulo originale con un altro qualsiasi?

myzyo 20 agosto 11 13:29

che io sappia per adesso solo assan fa il modulo compatibile per hitec

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002