BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

VODAFONEONE 13 maggio 11 15:37

ciao ragazzi, oggi ho notato che cambiando le modalita di volo mi camia il subtrim, vi spiego, se sono su normale tutto ok, se vado su acro o 3d il trim della deriva e gli elevatori si spostano.. come è possibile? grazie

luca.masali 13 maggio 11 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2586405)
ciao ragazzi, oggi ho notato che cambiando le modalita di volo mi camia il subtrim, vi spiego, se sono su normale tutto ok, se vado su acro o 3d il trim della deriva e gli elevatori si spostano.. come è possibile? grazie

ovviamente i trim e i subtrim dipendono dalla fase di volo, sennò a che ti servirebbero i trim elettronici? Il bello è proprio quello, ogni fase ha la sua configurazione e i suoi trim, per mettere a punto la regolazione fine del modello a seconda della fase.:D

Con la MX22 per esempio ho fasi automatiche controllate dallo stick del gas che sui motoalianti mi da trimmature diverse a seconda del fatto che stia salendo col motore acceso o planando. Comodissimo!

VODAFONEONE 13 maggio 11 15:43

a ok.. quindi io devo trimmare tutto per la fase acro e 3d copiandola dalla fase normale in modo da avere subtrim e trim identici per le 3 modalita..
pero... se sei in volo e trimmi, trimmi a questo punto per una sola fase...

Alexvan 13 maggio 11 15:53

Ma la voce trim link non serve proprio a questo?

luca.masali 13 maggio 11 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2586442)
Ma la voce trim link non serve proprio a questo?

non conosco il software dell'aurora 9; di sicuro i trim sono separati per fasi di volo (sennò a poco servirebbero le fasi), che poi le trimmature si possano anche passare da una fase all'altra questo non so, bisogna leggere sul manuale

Johnnick 13 maggio 11 19:30

I trim sono separati sulle fasi di volo... fino a che non si attiva il trim link! Da quel momento in poi e fino a che si tiene attivato e solo sulle fasi sul quale è attivo, modificare il trim su una fase comporta in automatico la modifica anche sulle altre fasi.

Aeroplanino di carta 14 maggio 11 15:25

I nuovi accessori della telemetria sono stati posticipati di nuovo. Dovevano uscire a marzo, poi di colpo rinviati a fine giugno, ora fine agosto (ovvero settembre inoltrato...). Complimenti!

Alexvan 14 maggio 11 15:30

Che spettacolo! Ma si sanno i motivi? Nun va na cippa? :uhm:

Aeroplanino di carta 14 maggio 11 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2587962)
Che spettacolo! Ma si sanno i motivi? Nun va na cippa? :uhm:

Ma che ne so... Sono già stati presentati in diverse fiere ma di commercializzarli non se ne parla...
Avranno litigato con gli operai cinesi...

rufy-one 15 maggio 11 09:20

Aurora9 o DX8

Ho un dubbio atroce:
sto per comperare una radio più avanzata, attualmente ho una DX6i.
Il vostro parere tra Aurora9 e DX8 per favore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002