BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

RAMIREZ76 25 settembre 10 11:32

ok grazie.. Li ho ordinati su modellismo.. Ma visto il dubbio sulla reale disponibilità ho chiesto il contrassegno (anche perché il loro sito lo prevede).. Mi hanno risp che vogliono il pagamento anticipato.. Ma possibile mai!? Mi devo fare delle domande? Ancora attendo la loro risp se me li mandano o meno....

Aeroplanino di carta 25 settembre 10 11:47

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2237706)
ok grazie.. Li ho ordinati su modellismo.. Ma visto il dubbio sulla reale disponibilità ho chiesto il contrassegno (anche perché il loro sito lo prevede).. Mi hanno risp che vogliono il pagamento anticipato.. Ma possibile mai!? Mi devo fare delle domande? Ancora attendo la loro risp se me li mandano o meno....

Stanno fuori di testa. Il sito ha poca trasparenza, non dicono se un prodotto è disponibile o meno, spediscono non prima di 4 gg lavorativi, e in ogni caso ti prelevano subito i soldi anche se il prodotto ancora non ce l'hanno (cosa molto scorretta). Inoltre non danno un numero di telefono per chiarimenti.
Oggi sul loro negozio ebay il telemetry pack non è più disponibile. Se lunedì non mi spediscono il pezzo recedo dall'acquisto.

Ema996 25 settembre 10 12:03

Per Fabriziio: trattasi di Procopter 500 de lux
Per gli altri: preso da Gianni Modellismo a Roma a circa 120€. Le dotazioni del kit le avevo già elencate, io ho montato tutto alimentando direttamente dall ricevente Aurora 7 o 9 ed il GPS è a prua dentro al cupolino.

Aeroplanino di carta 25 settembre 10 12:09

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2237706)

Citazione:

Originalmente inviato da Ema996 (Messaggio 2237740)
Per Fabriziio: trattasi di Procopter 500 de lux
Per gli altri: preso da Gianni Modellismo a Roma a circa 120€. Le dotazioni del kit le avevo già elencate, io ho montato tutto alimentando direttamente dall ricevente Aurora 7 o 9 ed il GPS è a prua dentro al cupolino.

Quindi collegandolo alla ricevente automaticamente prende anche la corrente per alimentarsi, non ha bisogno di un collegamento batt specifico? Come un servo qualsiasi...

Johnnick 25 settembre 10 12:46

Citazione:

Originalmente inviato da Ema996 (Messaggio 2237740)
.......io ho montato tutto alimentando direttamente dall ricevente Aurora 7 o 9 ........

quindi hai collegato il sistema alla porta "DATA" e prende alimentazione da li?

Puoi fare qualche fotina del sistema montato?? sono curioso.. a giorni mi arriva il full pack ordinato ieri :D

Problemi di lunghezze cavi o di installazione??

Grazie.

hyper 25 settembre 10 12:53

ma l'aurora 9 prevede qualche avviso acustico per un eventuale abbassamento della potenza del segnale di trasmissione e ricezione ?
non c'è qualche percentuale che indichi la potenza del segnale ?

Ema996 25 settembre 10 22:02

Il modulo ha una porta Dati ed una di alimentazione, io ho collegato i due cavi uno alla porta Dati e l'altro alla porta Batt della ricevente, e tutto funziona egregiamente, considera che la radio ha l'allarme per la batteria della ricevente non dovrebbero esserci grandi problemi, magari la si imposta ad un paio di punti in più..... così da avere un buon margine.
Vedrò di fare una foto...:wink:

Ema996 25 settembre 10 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2237777)
quindi hai collegato il sistema alla porta "DATA" e prende alimentazione da li?

Puoi fare qualche fotina del sistema montato?? sono curioso.. a giorni mi arriva il full pack ordinato ieri :D

Problemi di lunghezze cavi o di installazione??

Grazie.

I cavi sono discretamente lunghi.... se mai posizioni il modulo al centro del modello e ti sistemi i cavi come meglio credi se hai bisogno di mettere sensori su tutta la lunghessa del modello.
Carina la possibilità sulla radio di rinominare i vari sensori come meglio si crede.... ES.: sens Temp 1" Batteria", Sens Temp 2 "Regolatore" Rpm1 "Rotore" ecc ecc....

Ema996 26 settembre 10 02:36

Aurora9 Telemetry Pack

2 Allegato/i
Ecco le foto del sistema di telemetria montato....:fiu:

Johnnick 26 settembre 10 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da Ema996 (Messaggio 2238552)
I cavi sono discretamente lunghi.... se mai posizioni il modulo al centro del modello e ti sistemi i cavi come meglio credi se hai bisogno di mettere sensori su tutta la lunghessa del modello.
Carina la possibilità sulla radio di rinominare i vari sensori come meglio si crede.... ES.: sens Temp 1" Batteria", Sens Temp 2 "Regolatore" Rpm1 "Rotore" ecc ecc....

Citazione:

Originalmente inviato da Ema996 (Messaggio 2238858)
Ecco le foto del sistema di telemetria montato....:fiu:

Grazie.

Io invece avendo tutti i canali impegnati mi sa che ci devo mettere una Y per prelevare l'alimentazione

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002