BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

ugo58 27 settembre 10 14:16

Una domandina per chi ha già montato la telemetria:
con il modulo GPS oltre all'indicazione della sola quota è possibile avere anche una funzione di variometro (segnalazione dell variazioni in + e - della quota)?
Grazie

RAMIREZ76 27 settembre 10 14:36

sarebbe mooooolto interessante.........ma non credo... ma la parola ai fortunati possessori...

dtruffo 27 settembre 10 14:54

Non redo proprio !!! Il GPS e' troppo impreciso nell'indicare la quota per poter essefe sfruttato come variometro. Senza un sensore barometricomi sa che non c'e' storia !!

Ema996 27 settembre 10 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2240744)
Non redo proprio !!! Il GPS e' troppo impreciso nell'indicare la quota per poter essefe sfruttato come variometro. Senza un sensore barometricomi sa che non c'e' storia !!

La Radio prevede la possibilità di visualizzare l'altitudine relativa o quella reale, in un certo senso si potrebbe fare utilizzando quella relativa, ma con i ritardi del GPS.

dtruffo 27 settembre 10 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Ema996 (Messaggio 2241002)
La Radio prevede la possibilità di visualizzare l'altitudine relativa o quella reale, in un certo senso si potrebbe fare utilizzando quella relativa, ma con i ritardi del GPS.

Il poblema non e' della radio, ma del sistema GPS.

Per poter utilizzare la funzione di variometro la precisione deve essere nell'ordine dei centimetri, non delle decine di metri !!!

Aeroplanino di carta 28 settembre 10 09:33

Ieri modellismo.it mi ha spedito il kit telemetria che avevo ordinato venerdì. Quindi confermo che lo hanno disponibile e il prezzo è 111 euro.

ugo58 28 settembre 10 09:56

Quindi il sensore altimetro delle radio Multiplex, che secondo l'ultimo numero di Modellismo ha anche la funzione variometro, è diverso dal sensore GPS delle radio hitec?

Johnnick 28 settembre 10 13:19

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2242078)
Ieri modellismo.it mi ha spedito il kit telemetria che avevo ordinato venerdì. Quindi confermo che lo hanno disponibile e il prezzo è 111 euro.

io l'ho ordinato sabato e sono finiti.... arriveranno in numero limitato a metà ottobre, quindi l'ho prenotato... :(

Aeroplanino di carta 28 settembre 10 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2242353)
io l'ho ordinato sabato e sono finiti.... arriveranno in numero limitato a metà ottobre, quindi l'ho prenotato... :(

Ah.... Quindi ce l'ho fatta pelo pelo... Cmq mi sembra che ambimodel ce l'abbia... Almeno fino a ieri e sta 116 euro

Aeroplanino di carta 29 settembre 10 17:22

Ieri mi è arrivato il telemetry pack, non ho ancora avuto modo di metterci le mani ma a prima vista i cavi dei sensori mi sembrano tutti molto corti!
Forse su un elicottero vanno pure bene ma non sul mio sukhoi...
Qualcuno lo ha già montato su un aereo di una certa grandezza?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002