BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

hyper 03 settembre 10 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 2207192)
Se ne era parlato..... nei post precedenti..... a mio parere da modellismo.it.... molto conveniente e registrati come utente gold che avrai ulteriori risparmi.... :wink:

cosa comporta registrarsi come utente gold ?

Cosa mi conviene prendere oltre la radio e la ricevente, anche il cavo di interfaccia con il pc per gli aggiornamenti ?

Io ho trovato la versione della radio con la rx da 7 canali a 319 € da modeltoy.

panterone 03 settembre 10 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da hyper (Messaggio 2207314)
cosa comporta registrarsi come utente gold ?

Cosa mi conviene prendere oltre la radio e la ricevente, anche il cavo di interfaccia con il pc per gli aggiornamenti ?

Io ho trovato la versione della radio con la rx da 7 canali a 319 € da modeltoy.

conviene modellismo non ci sono le spese di spedizione e le riceventi costano meno, ti serve anche il modulo Hpp-22.
Esempio Aurora9 con radio 7 canali + ricevente 7 canali + hpp-22 totale costo 418,6 euro con sconto gold 5% fa 397,67 euro con spedizione inclusa, poi un 3% viene inserito come credito per un futuro acquisto cioè 11,93 euro.
Nel sito ci sono anche le batterie LIFE 2 celle a prezzo contenuto

hyper 03 settembre 10 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2207322)
conviene modellismo non ci sono le spese di spedizione e le riceventi costano meno, ti serve anche il modulo Hpp-22.
Esempio Aurora9 con radio 7 canali + ricevente 7 canali + hpp-22 totale costo 418,6 euro con sconto gold 5% fa 397,67 euro con spedizione inclusa, poi un 3% viene inserito come credito per un futuro acquisto cioè 11,93 euro.
Nel sito ci sono anche le batterie LIFE 2 celle a prezzo contenuto

hpp-22 sarebbe l'interfaccia di collegamento ?

quanto costa singolarmente ?

Triky81 03 settembre 10 20:37

Citazione:

Originalmente inviato da hyper (Messaggio 2207367)
hpp-22 sarebbe l'interfaccia di collegamento ?

quanto costa singolarmente ?

si, ci fai gli aggiornamenti radio e dei moduli e salvi sul pc i profili dei modelli.
costa una ventina di €
Modellismo.it

hyper 03 settembre 10 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2207388)
si, ci fai gli aggiornamenti radio e dei moduli e salvi sul pc i profili dei modelli.
costa una ventina di €
Modellismo.it

Scusate ma a me sembra che su modellismo.it la radio costa 349:

Modellismo.it

CiiiP 03 settembre 10 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 2206851)
Ciao a tutti.
Chiedo a chi la usa se l''Aurora 9 ha la possibilità di rallentare il movimento dei servi e se si su quali canali.

Ovviamente questo "slow-down" è normalmente usato per i carrelli retrattili e/o per i flaps.....o al limite per il cambio della geometria variabile, ma questo è un caso rarissimo e infatti non ho mai visto un modello con ali a geometria varabile in volo.

Grazie!

ettore

Si possono regolare la velocità di tutti i 9ch, potendo scegliere a piacimento la velocità da entrambe le rotazioni per ogni servo.

Morbius 07 settembre 10 13:00

ppm?

ciao a tutti,
ora ho una optic6 e molti modelli, vorrei anch'io prendere un'aurora,
è possibile usare il modulo spectra per le vecchie riceventi?
ho cercato in vano per 20 pagine di questa discussione ma ancora non ne sono venuto a capo,
se no, sapete se c'è un modulo apposta? e quanto costa?
vorrei passare al 2.4gh in maniera più graduale e meno onerosa.
grazie

Triky81 07 settembre 10 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da Morbius (Messaggio 2211711)
ciao a tutti,
ora ho una optic6 e molti modelli, vorrei anch'io prendere un'aurora,
è possibile usare il modulo spectra per le vecchie riceventi?
ho cercato in vano per 20 pagine di questa discussione ma ancora non ne sono venuto a capo,
se no, sapete se c'è un modulo apposta? e quanto costa?
vorrei passare al 2.4gh in maniera più graduale e meno onerosa.
grazie

ciao
mi sembra di ricordare che i nuovi moduli li puoi montare sulla vecchia ma non vice versa.
se guardi il modulo sotto ha più pin di quanti ne ha lo zoccolo dell'aurora.

Morbius 07 settembre 10 16:29

Grazie,
qualcuno mi sà dire di più? :(

LONGFLYER 07 settembre 10 17:25

Citazione:

Originalmente inviato da Morbius (Messaggio 2212074)
Grazie,
qualcuno mi sà dire di più? :(

Il modulo spectra è possibile montarlo ovunque ma ovviamente, essendo a 2.4Ghz, è compatibile solo con le riceventi Optima (6,7 e 9).

L'Aurora preceve anche un'altro modulo intercambiabile da 72Mhz.
A riguardo non saprei se è compatibile con la Optic e la Eclipse e cmq. dovresti avere riceventi in tale banda (da verificare anche se pcm ...).

Altri moduli intercambiabili per L'aurora in banda 35 e 40 credo che non siano stati ancora pensati mentre quasi sicuramente quelli per Optic ed Eclipse non vanno bene per l'Aurora più che altro per un aspetto meccanico: differente pinnatura ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002