BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Johnnick 24 novembre 10 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 2318514)
Ragazzi ho bisogno di un consiglio! http://i675.photobucket.com/albums/v...o/CIMG0260.jpg

Ho già contattato un utente di questo forum con lo stesso problema che ha mandato la radio in assistenza e gliel'hanno sostituita. Ad essere sincero mi scoccia un bel po' mandarla in riparazione ma visto che è ancora in garanzia...
Grazie a tutti

Forse posso dare una buona notizia a te e quelli che hanno il tuo stesso problema..

Mi sembrava strano che una radio come questa non fosse calibrabile, e così mi sono messo alla ricerca :wink:

Accendi la radio tenendo LT CT RT verso il basso e tienili così fino a che la scritta AURORA 9 non diventa bianca e poi torna nera, ti troverai con un menù custom un po particolare :P

per ora vai su CALIBRA ( le altre cose ti divertirai dopo), premi CLR ....

ora muovi gli stick in tutte le direzioni (tuta escursione avanti e indietro , destra sinistra e poi ti fai 2 o 3 movimenti circolari) poi muovi gli sliders tutto avanti e tutto indietro diverse volte.

Ora metti gli stick e sliders AL CENTRO, esattamente al loro centro fisico

Premi NEU (neutro) e poi SAVE e esci ^_^

se hai risolto il problema mi devi una birra...
se non hai risolto ricorda che declino ogni responsabilità sull'uso di questo SERVICE MENU' :lol::lol:

P.s. fatelo selezionando prima una memoria di modello non utilizzato

arton-fly 24 novembre 10 23:18

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2321686)
Forse posso dare una buona notizia a te e quelli che hanno il tuo stesso problema..

Mi sembrava strano che una radio come questa non fosse calibrabile, e così mi sono messo alla ricerca :wink:

Accendi la radio tenendo LT CT RT verso il basso e tienili così fino a che la scritta AURORA 9 non diventa bianca e poi torna nera, ti troverai con un menù custom un po particolare :P

ora muovi gli stick in tutte le direzioni (tuta escursione avanti e indietro , destra sinistra e poi ti fai 2 o 3 movimenti circolari) poi muovi gli sliders tutto avanti e tutto indietro diverse volte.

se non hai risolto ricorda che declino ogni responsabilità sull'uso di questo SERVICE MENU' :lol::lol:

Innanzitutto grazie dell'interessamento!! Ma rischio di mandare all'aria la garanzia con questa prova?

arton-fly 24 novembre 10 23:37

Non ho resistito ed ho provato e... HO RISOLTO!!! :D:D:D
Johnnick sei un grande!!!!!!!!! Grazie mille!!!!!!!!!!!
Vienimi a trovare la birra te la sei meritata tutta!!
:cheers:

superrobby96 24 novembre 10 23:40

Citazione:

grazie 1000 johnnick mi hai risolto il problema
grazie ancora :):):):):wink:
robbyyyy

arton-fly 24 novembre 10 23:47

mi viene veramente il dubbio che sia il cambio mode ad avere scentrato lo stick (anche io sono passado da mode 1 al 2)

grazie di nuovo Johnnick è grazie a persone come te che il forum diventa uno strumento utile!!! complimenti

superrobby96 25 novembre 10 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 2321754)
mi viene veramente il dubbio che sia il cambio mode ad avere scentrato lo stick (anche io sono passado da mode 1 al 2)

grazie di nuovo Johnnick è grazie a persone come te che il forum diventa uno strumento utile!!! complimenti

ora calibrero' e vi faro' sapere!!, ma sono sicuro che si risolvera' calibrandolo
P.S. ramirez sei passato a t12 o hai sostituito il modulo e le rx alla A9??

Johnnick 25 novembre 10 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 2321736)
Non ho resistito ed ho provato e... HO RISOLTO!!! :D
Johnnick sei un grande!!!!!!!!! Grazie mille!!!!!!!!!!!
Vienimi a trovare la birra te la sei meritata tutta!!
:cheers:

Citazione:

Originalmente inviato da superrobby96 (Messaggio 2321738)
grazie 1000 johnnick mi hai risolto il problema
grazie ancora robbyyyy

Di nulla :wink: i forum servono "anche" a questo :P

Arton, ti capisco quando hai scritto "non ho resistito ed ho provato" figurati che la mia era calibrata perfettamente e non ho resistito neanche io hahahah
Superrobby fammi sapere se anche alla tua si centrano gli stick :wink:

sempre meglio di mandarla in assistenza, giusto? :D

LONGFLYER 25 novembre 10 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2321800)
Di nulla :wink: i forum servono "anche" a questo :P

Arton, ti capisco quando hai scritto "non ho resistito ed ho provato" figurati che la mia era calibrata perfettamente e non ho resistito neanche io hahahah
Superrobby fammi sapere se anche alla tua si centrano gli stick :wink:

sempre meglio di mandarla in assistenza, giusto? :D

Pensate che noi Futabisti la calibrazione ce la sognamo ... persino quando è stato scoperta la procedura nascosta, Futaba è corsa ai ripari inserendo nelle versioni successive un diverso accesso (ed ovviamente molto più complesso) ...

RAMIREZ76 25 novembre 10 01:06

Citazione:

Originalmente inviato da superrobby96 (Messaggio 2321782)
ora calibrero' e vi faro' sapere!!, ma sono sicuro che si risolvera' calibrandolo
P.S. ramirez sei passato a t12 o hai sostituito il modulo e le rx alla A9??

no no .. ho sostituito la fidanzata con un altra piu generosa :icon_rofl:icon_rofl

ps pero' mi manca già la semplicità di programmaz di A9!!!! e quanto dice longfly.. è verissimo... in Futaba con i nuovi aggiornamneti non entri piu nel menù service... :( anche se... seguendo elyfr..k (come fa qualcuno che fa poi il fenomeno sui forum...) qualcosina.. si puo' fare ;)

pompier 25 novembre 10 13:19

Citazione:

nooooooooooooooooooooooooo non ho resistito e mi ci sono buttato a pesce!!!!!:lol::lol::lol::lol:

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002