BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Fr33man 03 dicembre 10 15:12

@Yuriyuriyuri

Non sò se hai letto la mia risposta prima che venisse cancellata quotata con la tua risposta (anche lei cancellata)...
Te la riassumo:
Riguardo la tua risposta di prima, mi appello all'articolo 21 della costituzione italiana, il quale mi tutela nella mia libertà di pensiero e sopratutto di parola senza comuque per senso civico, offendere nessuno, al contrario tuo che mi hai offeso liberamente e dimostarndomi così che l'aggettivo che mi hai affibbiato, nei tuoi confronti è nullo.

P.s.: ma non mi fraintendere, io come molti altri, ti sono grato per le esperienze che condividi e che sicuramente saranno utili a molti, il mio intervento ti ripeto non era offensivo ed era solo un pensiero riguardo a quello che hai detto del destino delle riceventi... chiudiamo qui ?

superrobby96 03 dicembre 10 20:52

Ebbene sii a questo punto ritengo che la frase migliore per riaprire questo 3d sia: AURORA 9 RADIO MERAVIGLIOSA!!!!!!
chi e' con me?!?!
robbyyy

superrobby96 03 dicembre 10 21:00

apparte yury e capitan harloc chi altro a avuto dei problemi....?

Yuriyuriyuri 03 dicembre 10 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2332996)
Ok abbiamo esagerato un pò tutti in polemiche (io più di tutti :P), facciamo un favore a quelli che entrano ora in questo 3D che non capiscono una mazza.

DA QUI RE-INIZIA IL THREAD SULLA AURORA 9

mi sembra un' ottima idea approvato

Galahad 03 dicembre 10 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da superrobby96 (Messaggio 2333505)
apparte yury e capitan harloc chi altro a avuto dei problemi....?

Nessun problema, per me è un'ottima radio e la ricomprerei altre 1000 volte!!! :approved::approved::approved:

Johnnick 03 dicembre 10 21:51

bene, allora ripropongo queste 2 domandine
grazie

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2326894)
con la funzione adjust vorrei regolare solo un valore di sensibilità del giroscopio dei 2 che ho impostato su uno switch, sapete se si può fare?

grazie

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2320365)
Ho bisogno di avere qualche informazione da chi ha montato i sensori RPM su un elicottero.
Io li ho montati entrambi (quello ottico e quello magnetico) ma ancora non ho potuto collaudare (tempo del cavolo... :angry:)

il sensore ottico l'ho messo ovviamente sul trave di coda ma non riesco ad andare molto oltre i paddles, temo che possano portare qualche errore nella lettura. Dove lo avete posizionato? da errori? Ovviamente non potendo resistere sto provando a vedere come va questo sensore facendo girare le pale a mano, ma mi capita sempre di potermici dedicare la sera. Noto che con le luci artificiali in casa la lettura non sempre parte... che abbia bisogno di molta luce per funzionare??
il sensore magnetico l'ho messo in maniera analoga a quello del governor, sulla fiancatina opposta e in corrispondenza dei magneti già montati sulla ventola.
Ora il dubbio che mi sorge è questo: sulle istruzioni c'e' scritto di usare UNO dei magneti forniti senza specificare la polarità.... sulla ventola ne tengo montati 2 con polarità inverse come richiesto dal governor.. Funzionerà correttamente il misuratore di giri??

sulla trasmittente nel menu " sensori" -- "rpm" c'e' la possibilità di scegliere il numero di pale per rpm1 e rpm2, fa scegliere tra "pale 2" "pale 3" "pale 4" "pale M" ecco, che vuol dire M?? se puo' essere un numero arbitrario si dovrebbe poter cambiare da qualche parte.... Bah...
allo stesso modo fa scegliere "pale 2,3,4 M" sul RPM che ho assegnato al motore... ma se metto un solo magnete sulla ventola o ogiva di aereo che mi serve indicare il numero di pale???

Quanti dubbi... scusate le domande ma non avendo potuto fare prove sul campo non ho potuto fare alcuna prova.

Grazie.

mugneto 03 dicembre 10 22:06

B):rolleyes:

Triky81 03 dicembre 10 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2333580)
bene, allora ripropongo queste 2 domandine
grazie

ciao,
provo a risponderti alla prima domanda.
potresti andare sul menù canali e associare ad un aux un iterruttore con cui settare il secondo giro che hai, poi andare su EPA e cambiare da li i valori min e max che usciranno con la levetta, nel caso di levetta a tre posizioni il centrale rimane com'è.
come ti pare come soluzione?
:-)

per la seconda domanda boh...
credo che M stia ad indicare Motor quindi è indicata per il sensore magnetico che ogni giro becca solo un passaggio.
potresti impostarlo su 4 pale e metterlo in linea con i palini così avresti comunque una lettura corretta, non l'ho ancora provato non so ancora come sia sensibile.

ciao

Johnnick 04 dicembre 10 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2333665)
ciao,
provo a risponderti alla prima domanda.
potresti andare sul menù canali e associare ad un aux un iterruttore con cui settare il secondo giro che hai, poi andare su EPA e cambiare da li i valori min e max che usciranno con la levetta, nel caso di levetta a tre posizioni il centrale rimane com'è.
come ti pare come soluzione?
:-)

per la seconda domanda boh...
credo che M stia ad indicare Motor quindi è indicata per il sensore magnetico che ogni giro becca solo un passaggio.
potresti impostarlo su 4 pale e metterlo in linea con i palini così avresti comunque una lettura corretta, non l'ho ancora provato non so ancora come sia sensibile.

ciao

innanzi tutto grazie per l'interessamento ma credo di dovermi spiegare meglio: di giroscopi ne ho uno solo, ho programmato uno switch a 2 posizioni dove ho messo una percentuale di sensibilità in normal e una percentuale per il blocco di coda in modo da passare da una situazione all'altra switchando. poi in volo vorrei regolare le percentuali di sensibilità con la funzione adjust assegnato a RT... ma se regolo mentre sono in blocco coda mi varia anche la sensibilità in normal, e vorrei che ciò non accadesse!

per quanto riguarda il sensore ho letto che bisogna di cercare di metterlo più lontano possibile dai paddles...bah se esce il sole provo.

QuietStorm 04 dicembre 10 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2333929)
ma se regolo mentre sono in blocco coda mi varia anche la sensibilità in normal, e vorrei che ciò non accadesse!

Se vuoi tenere indipendenti le regolazioni nei vari modi, devi usare il modo "S" (singolo) e non "C" (combinato), che è il default, altrimenti la correzione si ripercuote su tutti gli altri modi impostati in "C".

Però io non ho elicotteri, quindi non so se la tua impostazione particolare può essere fatta in questo modo... devi provare!

Ciao! ^_^

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002