BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

pillo 11 dicembre 10 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2341720)
AGGIORNAMENTO FIRMWARE FALLITO

Mi trovo ad aggiornare una A9 di un mio caro amico, scarico l'ultimo software per l'HP-22, lo collego alla USB, ..................... uguale. Rifaccio la procedura di aggiornamento e fa uguale.
Aggiorno alla 1.6 e il display diventa tutto nero.

Con la sudarella fredda aggiorno alla 1.7.2 in ITALIANO e magia, funziona.

Ora mi chiedo, dato che sulla mia A9 questi problemi non li ho mai avuti (infatti è in inglese) qualcuno ha avuto questo problema?

Buona giornata.
vorrei anch'io aggiornare il programma della mia AURORA 9 - ma ho il terrore di annullare tutto il funzionamento o perdere i dati inseriti , per cui continuo ad usarla cosi' com'è. Visto che mi funziona egregiamente. Però se fosse possibile avere una bella assistenza informatica dal sito del distributore ......... Non è segreto VENDERE .. ma MANTENERE il cliente soddisfatto.
grazie.

Galahad 11 dicembre 10 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da pillo (Messaggio 2342810)
Buona giornata.
vorrei anch'io aggiornare il programma della mia AURORA 9 - ma ho il terrore di annullare tutto il funzionamento o perdere i dati inseriti , per cui continuo ad usarla cosi' com'è. Visto che mi funziona egregiamente. Però se fosse possibile avere una bella assistenza informatica dal sito del distributore ......... Non è segreto VENDERE .. ma MANTENERE il cliente soddisfatto.
grazie.

i modelli salvati non li perdi, ma se vuoi essere tranquillo prima di fare l'aggiornamento, puoi sempre fare un bel backup dei modelli che hai sulla radio e risolvi il problema :wink:

Galahad 11 dicembre 10 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2342809)
Allora cambio domanda:

Qualcuno di voi con il formware in ITALIANO ha la possibilità di accedere al menù per l'allarme della soglia minima di voltaggio sulla presa SPC?

thx

Prova a fare così:
quando visualizzi sulla radio la tensione del pacco batteria a bordo del modello cliccaci sopra e da li ti si apre il menù per regolare l'allarme della soglia minima di voltaggio.

CiiiP 11 dicembre 10 12:40

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2342836)
Prova a fare così:
quando visualizzi sulla radio la tensione del pacco batteria a bordo del modello cliccaci sopra e da li ti si apre il menù per regolare l'allarme della soglia minima di voltaggio.

Quindi se non accendo anche la ricevente non si abilita il menu della batteria?
Non ci avevo mai fatto caso, oggi provo poi vi dico!
Thx

Johnnick 11 dicembre 10 12:50

Citazione:

Originalmente inviato da alegrandi (Messaggio 2342022)
[CUT]. La ricevente è collegata ad un pacco 4.8 v. Sulla trasmittente nn mi compare l'icona del voltaggio batteria. Ma non dovrebbe comparire automaticamente? Navigando per i vari menù nn trovo niente per aggiungere la funzione. Cosa bisogna fare? grazie

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2342809)
Quasi, la presa SPC serve a controllare tensioni superiori alle 2 celle. Nel mio caso devo monitorare 12S (50 volt da cariche) sai che fumata senò? :P

Ciiip stavo rispondendo ad ALEGRANDI e si parla di un pacco batterie da 4,8 Volts già collegato alla ricevente e non visualizza la tensione. Gli ho spiegato che è inutile collegare quel pacco alla SPC in quanto la tensione dovrebbe già leggerla direttamente così.
Se si hanno pacchi batterie di voltaggi superiori quasi sicuramente allora si ha anche un regolatore di tensione e quindi si rientra nel caso in cui invece è necessario il collegamento alla SPC per monitorare.
Non ho mai detto di collegare una 12S direttamente alla ricevente e credo che nessuno lo farebbe.

Galahad 11 dicembre 10 13:03

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2342841)
Quindi se non accendo anche la ricevente non si abilita il menu della batteria?
Non ci avevo mai fatto caso, oggi provo poi vi dico!
Thx

Si, proprio cosi! :D

CiiiP 11 dicembre 10 19:03

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2342850)
Ciiip stavo rispondendo ad ALEGRANDI e si parla di un pacco batterie da 4,8 Volts già collegato alla ricevente e non visualizza la tensione. Gli ho spiegato che è inutile collegare quel pacco alla SPC in quanto la tensione dovrebbe già leggerla direttamente così.
Se si hanno pacchi batterie di voltaggi superiori quasi sicuramente allora si ha anche un regolatore di tensione e quindi si rientra nel caso in cui invece è necessario il collegamento alla SPC per monitorare.
Non ho mai detto di collegare una 12S direttamente alla ricevente e credo che nessuno lo farebbe.

Sorry non avevo capito :wink:

pillo 11 dicembre 10 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da Galahad (Messaggio 2342829)
i modelli salvati non li perdi, ma se vuoi essere tranquillo prima di fare l'aggiornamento, puoi sempre fare un bel backup dei modelli che hai sulla radio e risolvi il problema :wink:

Grazie GALAHAD , ma allora col modulo HPP-22 riesco a fare tutto in sicurezza, cxome aggiornare un TOM-TOM?
Ma è possibile usufruire di un'assistenza qualificata, visto che c'è chi sa lavorare meglio di me?

Galahad 11 dicembre 10 22:52

Citazione:

Originalmente inviato da pillo (Messaggio 2343354)
Grazie GALAHAD , ma allora col modulo HPP-22 riesco a fare tutto in sicurezza, cxome aggiornare un TOM-TOM?
Ma è possibile usufruire di un'assistenza qualificata, visto che c'è chi sa lavorare meglio di me?

per l'assistenza devi rivolgerti a SAFALERO che è l'importatore ufficiale hitec, ma per l'aggiornamento tu salvati prima i modelli che hai sulla radio e poi con l'HPP-22 aggiorni la radio la/le riceventi e il modulo SPECTRA, basta seguire le istruzioni a video, è veramente semplicissimo

Johnnick 11 dicembre 10 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 2343133)
Sorry non avevo capito :wink:

Nessun problema :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002