BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Johnnick 25 agosto 10 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2194517)
che funzione svolge quella speci di spinetta attaccata alla ricevente che fa da ponte e cosa succede se la/o si stacca prima di andare /o in volo?

È un ponticello sulla presa supplementare di alimentazione. Se Lo togli senza collegarci una batteria la ricevente non funziona.

Schemi di collegamento e spiegazioni sul manuale.

quantum10 25 agosto 10 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2194418)
ciao
vai qui Aurora Updates - Hitec RCD
è il link della Hitec ti dirotta sul download del tool per eseguire l'aggiornamento e ti mostra una piccola guida video di come fare in fondo alla pagina.

Grazie:D

Enrico_ 01 settembre 10 11:58

Ho finalmente scartato la mia nuova Aurora9, non ho potuto provarla appena comprata perchè scarichissima ma oggi ho iniziato ad usarla. La primissima impressione che ho avuto tenendola in mano è la qualità della radio, ottimo grip con i lati gommosi, non plasticosa come le mie dx6i e cockpitsx. Pesa un po' di piu' ma è segno di ottima radio. Ho provato subito a programmarla, è facilissimo! Sono riuscito subito ad assegnare un timer allo switch, cosa che con la multiplex si riesce a fatica seguendo il manuale di istruzioni alla lettera. Stasera inizio a cambiare la prima ricevente ad un mio eli per usarlo con questa radio, complimenti a tutti i possessori di una aurora9 !

panterone 03 settembre 10 08:23

Mi sono letto ieri sera su un forum credo americano: Hitec Aurora 9 or Futaba 8FG ??? - Page 6 - RC Groups e sono venute fuori cose interessanti che da noi minimamente si parla. Preciso che gran parte della discussione verte ancora sul firmware 1.06 e forse gli americani sono partiti con la 1.00. Successivamente la 1.07 dovrebbe aver risolto parte dei problemi
Intanto si viene a scoprire che la risoluzione è di 10bits (1024 passi) ed uno dei difetti riscontrati è che lo stick verso fine corsa ha un punto morto nel senso che alzi lo stick ma non si muove il servo Google Traduttore.
La optima 7 regge fino a 3,5v dopo si resetta ed il consumo oscilla tra i 60-70mah. Consigliano di usare batterie di elevata qualità e non ni-me se si hanno servi digitali.
Tutto sommato l'aurora9 ha dismostrato grandissime doti di affidabilità e di ricezione superiori a tutti gli altri marchi, ma la vera differenza sono con le Futaba: le migliori nei test di latenza.Google Traduttore
http://www.humanbenchmark.com/tests/...time/index.php
E' un test di reazione umana che mediamente è di 200ms.
Qui spiegano il concetto di latenza Google Traduttore
In sostanza in termini di latenza la nuova futaba ad 8 canali risulta velocissima con 17ms mentre l'aurora dai 62 ai 73ms. DX7 36-40ms.
Questi dati però possono essere presi con le molle per il fatto in mano a professionisti dello stiks possono notare le differenze mentre per la stragrande maggioranza risulterà ininfluente. Per mia valutazione personale ritengo che chi vola con turbine o modelli velocissimi questa virtù può essere utile. Personalmente che ho avuto la dx7 la trovavo più veloce della mx12 in 40, mentre non trovo differenza tra la mx12 in 40 e la versione con il modulo corona, ma in ogni caso a suo tempo misi più esponenziale e ridussi leggermente le corse.
Concludendo molte delle valutazioni sono state fatte con il firmware 1.06 e probabilmente Hitec avrà colmato alcune di queste lacune con la 1.07?
Rimane il fatto che radio risulta affidabilissima e come già detto di grande doti di programmazione. Nella fascia di prezzo la sua vera concorrente è la futaba 8fg. Dimenticavo che entrambe possono trasferire le impostazione del modello da una radio all'altra e ipotizzavano che durante le gare che in caso che la radio si bagnasse in pochissimo tempo potevano volare trasferendo le impostazioni....sti americani:P
Dopo aver letto quasi tutto e condensato in poche righe ritengo che si possa chiudere tranquillamente la diatria Hitec-Futaba. Il vero differenziale sono i tempi di latenza che nel mio caso personale sono ininfluenti.
Quindi L'aurora 9 è una gran bella radio e finalmente ci sono dati oggettivi per fare dei confronti, poi come detto i vari upgrade del firmware dovrebbero colmare e migliorare ancora di più il prodotto.

quenda 03 settembre 10 14:26

Ciao a tutti.
Chiedo a chi la usa se l''Aurora 9 ha la possibilità di rallentare il movimento dei servi e se si su quali canali.

Ovviamente questo "slow-down" è normalmente usato per i carrelli retrattili e/o per i flaps.....o al limite per il cambio della geometria variabile, ma questo è un caso rarissimo e infatti non ho mai visto un modello con ali a geometria varabile in volo.

Grazie!

ettore

Filippopro 03 settembre 10 14:39

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 2206851)
Ciao a tutti.
Chiedo a chi la usa se l''Aurora 9 ha la possibilità di rallentare il movimento dei servi e se si su quali canali.

Ovviamente questo "slow-down" è normalmente usato per i carrelli retrattili e/o per i flaps.....o al limite per il cambio della geometria variabile, ma questo è un caso rarissimo e infatti non ho mai visto un modello con ali a geometria varabile in volo.

Grazie!

ettore

si......è possibilie di scegliere la velocità a tuo piacimento.... l'ho usato sul canale 1 e 5 .... per altri canali non so... dovrei provare... :wink:

hyper 03 settembre 10 16:36

Ciao a tutti, a giorni dovrò acquistare una nuova radio, poichè la radio che ho usato fino ad ora la devo vendere insieme al modello trainer che ho usato per "ri-imparare" a volare.

Inizialmente ero indeciso tra la hitec aurora 9 e la spektrum dx8, alla fine ho deciso di prendere la hitec anche perchè sembra più completa e rivolta anche allo scoppio per via dei sensori per il carburante, il canale in più rispetto la dx8, ecc. e cosa più importante la hitec è già uscita da un pezzo e quindi è già stata testata sul campo, mentre la dx8 non l'ha ancora vista nessuno !

Io ho avuto esperienza sia con hitec, in passato con una "flash 5 system x" e con la spektrum dx5e, radio economiche ma non mi sono trovato male con nessuna delle due quindi non ho pregiudizi...

Volevo sapere gentilmente su quale sito mi conviene acquistare a buon prezzo l'aurora 9 ?

Meglio se si tratta di un e-shop affidabile e conosciuto.

Grazie a tutti

Filippopro 03 settembre 10 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da hyper (Messaggio 2207089)
Ciao a tutti, a giorni dovrò acquistare una nuova radio, poichè la radio che ho usato fino ad ora la devo vendere insieme al modello trainer che ho usato per "ri-imparare" a volare.

Inizialmente ero indeciso tra la hitec aurora 9 e la spektrum dx8, alla fine ho deciso di prendere la hitec anche perchè sembra più completa e rivolta anche allo scoppio per via dei sensori per il carburante, il canale in più rispetto la dx8, ecc. e cosa più importante la hitec è già uscita da un pezzo e quindi è già stata testata sul campo, mentre la dx8 non l'ha ancora vista nessuno !

Io ho avuto esperienza sia con hitec, in passato con una "flash 5 system x" e con la spektrum dx5e, radio economiche ma non mi sono trovato male con nessuna delle due quindi non ho pregiudizi...

Volevo sapere gentilmente su quale sito mi conviene acquistare a buon prezzo l'aurora 9 ?

Meglio se si tratta di un e-shop affidabile e conosciuto.

Grazie a tutti

Se ne era parlato..... nei post precedenti..... a mio parere da modellismo.it.... molto conveniente e registrati come utente gold che avrai ulteriori risparmi.... :wink:

panterone 03 settembre 10 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 2207192)
Se ne era parlato..... nei post precedenti..... a mio parere da modellismo.it.... molto conveniente e registrati come utente gold che avrai ulteriori risparmi.... :wink:

Al dire al vero io l'ho trovata a 312 euro con la 7 canali Lipotech Store , la ricevente 7 canali costa circa 10 euro in più rispetto a M. però se conto di prendere altre 1-2 riceventi ed il modulo per la programmazione e chissà cos'altro nel futuro conviene moltissimo e saremmo alla pari con modellismo.it se non meglio dato la vastità di scelta in visione futura

Filippopro 03 settembre 10 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 2207269)
Al dire al vero io l'ho trovata a 312 euro con la 7 canali Lipotech Store , la ricevente 7 canali costa circa 10 euro in più rispetto a M. però se conto di prendere altre 1-2 riceventi ed il modulo per la programmazione e chissà cos'altro nel futuro conviene moltissimo e saremmo alla pari con modellismo.it se non meglio dato la vastità di scelta in visione futura

Interessante..... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002