![]() |
Citazione:
Boh, non ho l' algoritmo sottomano, non posso dire nulla. Anche a me è successo di usare il programma sbagliato, ma è pirlaggine, lo ammetto. Da allora faccio sempre attenzione. |
E i famosi controlli che bisogna fare prima di ogni volo, sempre, anche se il modello ha tanti voli all'attivo ? Sono norme basilari del modellismo... |
Citazione:
E sarebbe un'enorme seccatura dover rifare obbligatoriamente il binding per evitare che la ricevente rimanga legata al modello precedente. Mi rendo conto di essere l'unico a ragionare così. |
Citazione:
Nell'ordine... Accendere il cervello.... Accendere la radio... Usare il cervello... (controllo stick e programmazione) Accendere il modello...(sempre usando il cervell) Controlli prevolo... (come sopra) Continuare ad usare il cervello e decollare... |
Citazione:
|
potete cantarvela o suonarvela come vi pare ...:fiu: ma la sicurezza è la sicurezza ! :wink: |
Citazione:
Riguardo la validità della sua presenza (quella del model matching) penso che sia una funzionalità che trova senso proprio in un sistema digitale di rice-trasmissione. Ovvio che il cervello vada sempre tenuto acceso ma un sistema di telecontrollo DEVE fornire una eccellente garanzia di successo ed oggi, specie con la telemetria, non dovrebbe essere ammesso comandare qualcosa di presunto ... |
Citazione:
Ora che ricordo, il programma radio legato alla ricevente c'e' amche nel pcm g3 futaba che dovevi digitare il codice, una rottura di scatole a mio modo di vedere. |
Safalero bravi Citazione:
E mo mi compro la lipo ufficiale...^_^ |
Avete visto l'app per iphone/ipod/ipad per la telemetria dell'aurora 9??? http://itunes.apple.com/app/hts-iview/id456155532?mt=8 |
Citazione:
|
Ora la domanda è: quanti anni passeranno prima che la hitec commercializzerà il cavo di collegamento? Se penso che l'hts-voice ancora deve uscire... Mah! |
Citazione:
|
Magari ci avete già fatto caso, nel link precedente, in basso c'è una barra di scorriemnto laterale che se usata mostra altre interessanti foto ... :wink: Buone cose. |
Citazione:
|
Citazione:
Il voice telemetry ormai è diventato qualcosa di mitologico... Sono due anni che towerhobbies ogni 15 giorni ne differisce la data di commercializzazione. Fino a due giorni fa diceva fine dicembre, oggi già fine gennaio. Poi a gennaio diranno fine febbraio... Non si sopportano più! |
Citazione:
|
Salve a tutti! sono nuovo del forum, vedo che in questa discussione ci sono parecchi possessori di una aurora 9, io l'ho appena acquistata e apparte qualche strana gaffe mi sembra buona tutto sommato, anche se non so quando riuscirò ad utilizzare tutte le sue funzioni :D Magari qualcuno di voi sa darmi un'info.. sul display mi visualizza il voltaggio della batteria ricevente, ed un bip sonoro mi avvisa quando la tensione arriva sotto una soglia minima per poter alimentare ricevente e servi, è regolabile questa soglia? Se nel caso alimento la ricevente con 2celle lipo (7,4V) il bip sonoro mi avverte quando la tensione arriva intorno ai 4,5V non ricordo bene, ma anche a 5 V sarebbe già troppo tardi perchè la soglia minima che la batteria può raggiungere è 6V, sotto i quali si rovinerebbe. un'ennesima gaffe o c'e' una particolare procedura? anche perchè nel manuale non è specificato. ho cercato nel forum, magari perchè non sono ancora pratico, ma non ho capito se la soglia del bip è regolabile, anche senza sensori. grazie a chiunque mi aiuti! :D |
Citazione:
|
Ha ok! Ma puoi regolarla sempre o solo quando usi la funzione SPC? perchè quando clicco sulla batteria mi segnala "No sensor" ho provato anche utilizzando spc, mi conferma il giusto voltaggio della batteria, ma quando clicco mi dà "Sensors are not connected" |
Citazione:
|
Ho scritto all'Hitec chiedendo info sulla data di commercializzazione dell'HTS Voice telemetry e del cavo per Iphone. Il primo accessorio è pronto ma hanno richiesto un firmware update prima di metterlo in vendita, quindi sperano di poter avviare le spedizioni entro 2-4 settimane. Il cavo per iphone invece è previsto per febbraio, sono in attesa della consegna di un chip da parte di Apple. |
Citazione:
normalmente a tutti è così o è un difetto di fabbricazione? una versione diversa? io l'ho comprata nuova 1 settimana fà.. Chi mi aiuta? :( in'oltre stavo pensando, perchè non facciamo un thread ufficiale della aurora 9, magari potrebbe essere un post dove porre quesiti e soluzioni per utilizzare al meglio questa radio. No? |
Citazione:
|
il software è 1.06 :uhm: Ci dovrebbe essere una versione più aggiornata, credo la 1.07, è probabile che sia quella che avete voi altri, quindi è chiaro che ho una versione vecchia, nonostante l'ho appena comprata.. in tal caso si riesce ad aggiornarla? bisogna mandarla in assistenza o si scarica da internet? Grazie! |
Citazione:
Ti devi comprare il modulo HPP-22 per collegare la radio al PC e scaricare il software in automatico così da aggiornare il software della radio ma anche del modulo Tx e di tutte le riceventi ... Buoni acquisti! |
Citazione:
Nel frattempo sono usciti altri 3 firmware. Ora siamo alla 1.08 (1). Devi fare come ti ha suggerito Longflyer: compra l'hpp-22 e aggiornare radio, modulo spectra e riceventi |
Citazione:
Comunque grazie a tutti, prenderò sto cacchio di hpp 22, menomale, temevo che non si potessero aggiornare. Cavolo! la 1.08? chissà quante altre funzioni ha in più della mia :uhm: Buoni voli a tutti! |
aurora e modulo spektrum Chiedo un informazione a tutti i possessori dell'aurora , sapete se il modulo spektrum 2,4 è utilizzabile in questa radio? ciao Simone |
Ho un problema con una ricevente Optima 7. Premetto che utilizzo da tempo 2 riceventi Optima 9 con cui non ho mai avuto problemi. Invece con questa 7 quando stabilisce la connessione il modulo spectra mi dà luce blu fissa e rossa che lampeggia velocissima e la radio emette 3 beep ogni due secondi, tipo allarme batteria. Per il resto sembra funzionare ma non mi fido a metterla in volo, non fosse altro per il fastidioso beep. Qualcuno mi sa aiutare? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026