BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

Galahad 23 luglio 11 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da Clinik (Messaggio 2693703)
Ok credo di aver capito come fare. vi faccio solo queste 2 domande poi non vi rompo + le p....!!
1) esiste in commercio un qualche tipo di connettore che fa già questa funzione? se si mi sapreste indicare dove trovarlo?
2) Per quanto riguarda il telecomando avrò già il voltaggio della batteria? o devo impostarlo visto che ora ho quello dei servi (5,0v) tramite hpp-22.

Scusate ancora se vi snervo con queste cose, vi ringrazio tanto x la pazienza che mi dedicate.

Goodfly all

1) non saprei ma credo di no
2) appena fai la modifica e colleghi correttamente lo spinotto nella presa SPC la radio ti legge subito il voltaggio del pacco batteria a bordo del modello

Alexvan 23 luglio 11 22:26

La spektrum fa un cavo con deans passante. Ma devi cambiare la spinetta. Non ci vuole niente a saldare due cavi sul deans.

Aeroplanino di carta 25 luglio 11 17:26

Ma è uscito un nuovo fw?
Safalero mi ha mandato una mail con l'avviso del nuovo update 1.08(1) in italiano

Aeroplanino di carta 25 luglio 11 17:31

V1.08(1) online 11Jul11 - contains the following amendments:
1. Spelling changes as lower or upper case letter
. System and Model
MODE - Mode
. Stick Mode – MODE 1 : Mode 1 (2,3 and 4)
[Flight Cond]NORMAL : [Flight COND]Normal
NORMAL - Normal
INSERT - Insert
Cond - COND
SET - Set
Thro. - THRO.
[Throttle Curve] : NORMAL - Normal
Info - INFO
NULL - Null
NONE - None
CAMBMIX - CAMB.Mix
Thro.Cut - THRO.Cut
ThroLock - THROLock
- Spectra Pro
Modulat - MODU
Freq Sel - FREQ.SEL
- Timer
DOWN - Down
UP - Up

2. In the V-tail mix, under Butterfly function, Rudder channel is not working in the V1.08(0), in that (+) and (-) mixing value cannot be adjusted, this bug fixed.
3. Spoiler Channel Control with Throttle stick (Mode 1 - J2, Mode 2 - J3), between the direction of Throttle stick and direction Elevator movement are opposite each other under V1.08(0) is fixed.

Ma vale la pena aggiornare per queste piccole correzioni? Mah...

Galahad 25 luglio 11 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2696011)
V1.08(1) online 11Jul11 - contains the following amendments:
1. Spelling changes as lower or upper case letter
. System and Model
MODE - Mode
. Stick Mode – MODE 1 : Mode 1 (2,3 and 4)
[Flight Cond]NORMAL : [Flight COND]Normal
NORMAL - Normal
INSERT - Insert
Cond - COND
SET - Set
Thro. - THRO.
[Throttle Curve] : NORMAL - Normal
Info - INFO
NULL - Null
NONE - None
CAMBMIX - CAMB.Mix
Thro.Cut - THRO.Cut
ThroLock - THROLock
- Spectra Pro
Modulat - MODU
Freq Sel - FREQ.SEL
- Timer
DOWN - Down
UP - Up

2. In the V-tail mix, under Butterfly function, Rudder channel is not working in the V1.08(0), in that (+) and (-) mixing value cannot be adjusted, this bug fixed.
3. Spoiler Channel Control with Throttle stick (Mode 1 - J2, Mode 2 - J3), between the direction of Throttle stick and direction Elevator movement are opposite each other under V1.08(0) is fixed.

Ma vale la pena aggiornare per queste piccole correzioni? Mah...

io ho l'aliante con coda a V e allora devo proprio aggiornare...

Lince 25 luglio 11 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2675402)
Sono d'accordo però il navi lo prenderò. Anche perché ho un netbook che a portarselo dietro nemmeno te ne accorgi e poi a fine volo sarà divertente rileggere tutti i dati come temperature del motore ecc... Soprattutto per chi come me vola con motori a scoppio

se ci fosse l'applicazione per l'iphon sarebbe l'ideale.

Aeroplanino di carta 25 luglio 11 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da Lince (Messaggio 2696487)
se ci fosse l'applicazione per l'iphon sarebbe l'ideale.

Leggevo sulla pagina hitec su facebook che un utente sollecitava l'uscita dell'app per iPhone e diceva che spektrum l'ha fatta. Però mi sembrava di capire che la cosa è in programma

at-6 harvard 26 luglio 11 14:24

scusate ma avrei due domane da chiedervi.
la prima è come si fa' a vedere la telemetria ed il voltaggio del pacco batterie della ricevente?
mi è statato detto che se riuscissi a installare i programma di telemetrira e diagniosi della batteria della ricevente sarebbe possibile vedere sia il voltaggio della batteria della ricevente che lo smarrimento in caso di perdita dell' aereo per via rintracciabilita' tramite telemetria. e vero?
in oltre mi sapreste dire come si fa' a fare il building tra ricevente e trasmittente?.
grazie davvero. ciao:D

LONGFLYER 26 luglio 11 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2697357)
la prima è come si fa' a vedere la telemetria ed il voltaggio del pacco batterie della ricevente?
mi è statato detto che se riuscissi a installare i programma di telemetrira e diagniosi della batteria della ricevente sarebbe possibile vedere sia il voltaggio della batteria della ricevente che lo smarrimento in caso di perdita dell' aereo per via rintracciabilita' tramite telemetria. e vero?
in oltre mi sapreste dire come si fa' a fare il building tra ricevente e trasmittente?.

Scusami ma piuttosto che scrivere sul forum, attendere risposta, sperare sia esaustiva ed ovviamente leggerla, non conviene leggere da subito la doc. ufficiale che, tra l'altro, chi la preparata si è posto anche il problema di essere chiaro ed esauriente?
Pensa che Hitec ha pubblicato anche il manuale in Italiano online in contemporanea con l'uscita della radio Aurora, cosa davvero inusuale nel settore modellistico (a parte Multiplex che guarda caso è di proprietà Hitec). Mah!

at-6 harvard 26 luglio 11 15:05

hai ragione! ma preferisco i riassunti "brevi!".
comunque grazie!:)

jack1985 26 luglio 11 21:36

Ecco fatto l'acquisto..aurora 9 ora vedremo...

Modellismo Eur 27 luglio 11 08:17

Citazione:

Originalmente inviato da jack1985 (Messaggio 2698028)
Ecco fatto l'acquisto..aurora 9 ora vedremo...

ottimo, aggiornala e goditela :)

newyork 27 luglio 11 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2698385)
ottimo, aggiornala e goditela :)

quotone

aggiungo per vivere sereno:

metti spc, salvo centraline tipo powerbox emcotec
non utilizzare mai scan mode
il bind fallo con radio a 1 metro
tieni l'antenna tx a 90 gradi (dx o sin) mai puntando la rx
tieni l'antenna rx se possibile in verticale, se hai 2 antenne una verticale la seconda orrizzontale.
prendi una lipo per la tx, io ho una tp 2100 2s che ci sta perfetta come un dito nel c__o

ciaooo

at-6 harvard 27 luglio 11 16:49

Alexvan 27 luglio 11 16:56

Il building non so proprio come si faccia! :icon_rofl

LONGFLYER 27 luglio 11 17:01

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2699147)

Mi è stato detto?
Come si fa il binding (e non building ... non siamo in palestra ...)?

Continua pure a chiedere, per carità, ma se scrivi che chiedi perchè non Ti piace leggere, apriti cielo!
Certo è che saranno in pochissimi a volersi cimentare in risposte a gettito continuo, rinnovo pertanto il mio suggerimento: apri quel manuale .. ed esci da quel corpo!!! :rolleyes:

at-6 harvard 27 luglio 11 17:12

e dai non fare l'antipatico. se lo sai per favore spiega!.invece di fare il professore!:)
in oltre il tempo che impiego per cercare info e il tempo che aspetto per avere info piu' sicure.
please!:)

LONGFLYER 27 luglio 11 17:18

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2699177)
e dai non fare l'antipatico. se lo sai per favore spiega!.invece di fare il professore!:)
in oltre il tempo che impiego per cercare info e il tempo che aspetto per avere info piu' sicure.
please!:)

Puoi fare tre cose:
- Continuare a chiedere ed attendere sperando che la risposta sia chiara ed esauriente,
- cercare la risposta negli innumerevoli ed esauirienti post di questo 3d,
- aprire il manuale in italiano accanto alla radio. :uhm:

Vedi un pò Tu la cosa più intelligente tenendo anche conto che questo è un hobby fatto di risposte e non di domande, sennò NON decolli o perlomeno non atterri in modo da ridecollare subito dopo ... :rolleyes:

Cordialmente. "Il professore"

ps. Perchè mai debbo scrivere da 0 qualcosa che è stato già trattato sul manuale: meglio allora un copia incolla ma a questo punto fallo Tu dal manuale ... non è cattiveria ma anzi un aiuto ben maggiore:
"Se do da mangiare ad un affamato gli ho risolto il problema del minuto ma se gli faccio vedere come cacciare l'ho sfamato una vita !!!" :wink:

at-6 harvard 27 luglio 11 17:26

loba.. senza offesa. ma va in cu.o!:D

dtruffo 27 luglio 11 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2699205)
loba.. senza offesa. ma va in cu.o!:D

Complimentino. Verrebbe da dire. Arrangiati.

at-6 harvard 27 luglio 11 17:52

daii! crudeli...vi sto implorando.e voi mi caziate pure! cattivi!:lol:
se proprio volete che vada a cercare sul manuale ci vado. ma almeno ditemi dove posso cercare la telemetria.

Axl_74 27 luglio 11 17:57

prova in un negozio di modellismo... :wacko:

at-6 harvard 27 luglio 11 18:04

è un apparecchio?

Alexvan 27 luglio 11 18:20

Ma non hai un briciolo di curiosità di sapere tutte le mirabilie di cui è capace la tua Aurora 9? Co st'approccio lascia perdere e guarda la tv o vai in un centro commerciale. Sono entrambe attività perfette per lobotomizzati.

at-6 harvard 27 luglio 11 18:28

:wacko: e allora che ci state a fare a cazzeggiare qui. andate a ripassarvi il manuale!.altrimenti anche voi siete dei lobotomizzati!:wink:
comunque per l'aurora ho gia' visto che a un monte di cosine belline ma il problema è che non sempre per tutte le domande sul manuale si hanno risposte...un po' come voi!:).

dtruffo 27 luglio 11 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2699328)
:wacko: e allora che ci state a fare a cazzeggiare qui. andate a ripassarvi il manuale!.altrimenti anche voi siete dei lobotomizzati!:wink:
comunque per l'aurora ho gia' visto che a un monte di cosine belline ma il problema è che non sempre per tutte le domande sul manuale si hanno risposte...un po' come voi!:).

Forse prima sarebbe necessario sapere cosa di vuol fare e poi trovare il modo di farlo.

Axl_74 27 luglio 11 18:39

[QUOTE=at-6 harvard;2699328]:wacko: e allora che ci state a fare a cazzeggiare qui. andate a ripassarvi il manuale!.altrimenti anche voi siete dei lobotomizzati!:wink:QUOTE]

Questo è da bannare all'istante! :shutup: :icon_rofl

Alexvan 27 luglio 11 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2699328)

Vai tranquillo che le tue di risposte ci stanno tutte...

at-6 harvard 27 luglio 11 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2699345)
Vai tranquillo che le tue di risposte ci stanno tutte...

grazie alex allora ho trovato il paragrafo della telemetria. ma dice che se non ci sono i sensori(opzionali)la telemetria non funziona.(dove li posso cercare?)safalero?.
a me interessa per due ragioni la prima e quella di monitorare la batteria della ricevente la seconda per sapere dove è andato a finire l'aereo in caso di smarrimento. è possibile?. ma sul manuale non c'è scritto nulla approposito a questo!.
per il binding ho visto come si fa'.
grazie per la risposta.
ciao

LONGFLYER 27 luglio 11 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2699506)
grazie alex allora ho trovato il paragrafo della telemetria. ma dice che se non ci sono i sensori(opzionali)la telemetria non funziona.(dove li posso cercare?)safalero?.
a me interessa per due ragioni la prima e quella di monitorare la batteria della ricevente la seconda per sapere dove è andato a finire l'aereo in caso di smarrimento. è possibile?. ma sul manuale non c'è scritto nulla approposito a questo!.
per il binding ho visto come si fa'.
grazie per la risposta.
ciao

Iniziamo a ragionare ... se vai su safalero vedrai che esiste un kit da acquistare con tutti i sensori pensati (compreso il gps). Con maggiore attenzione però avresti potuto comprendere che per il livello di tensione ai capi della ricevente non vi è necessità di alcun sensore esterno perchè già integrato nelle rx.
Buona consultazione ... di manuale :uhm:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026