BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

newyork 27 maggio 11 06:57

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2608029)
scusate ma come mai nella scatola danno solamente un pacco batterie?.
altra domanda .per avere una lunga autonomia della rx e tx quali sono le migliori batterie da prendere e da usare?.
e possibile avere indirizzi per l'aquisto oneline?.
ciao e grazie:D

avere 2 lipo per la tx da 2700-2800

voli una settimana di contuinuo

per la rx dipende da 1 milione di cose

Aeroplanino di carta 27 maggio 11 06:59

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2608029)
scusate ma come mai nella scatola danno solamente un pacco batterie?.
altra domanda .per avere una lunga autonomia della rx e tx quali sono le migliori batterie da prendere e da usare?.
e possibile avere indirizzi per l'aquisto oneline?.
ciao e grazie:D

Per la tx ti consiglio questa:

http://safalero.go2000.it/schedaprod...icolo=SAF08119

Per la rx dipende da tanti fattori...

Alexvan 27 maggio 11 08:52

Con grande rimpianto sto passando alla DX8. Purtroppo il fatto che non supporta i satelliti non mi permette di sfruttare le caratteristiche avanzate della Sk720 che uso come centralina flybarless e non vi è alcun pano di supporto futuro. Quindi mi tocca abbandonarla. :(

at-6 harvard 27 maggio 11 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2608174)
avere 2 lipo per la tx da 2700-2800

voli una settimana di contuinuo

per la rx dipende da 1 milione di cose

quali se posso chiedere? se intendi per il tipo di modello ti dico che è un habu il regolatore è quello della E-flite la ventola è la v60 sempre della E-flite

Donnie Darko 27 maggio 11 10:37

Altra domanda: nel modulo HPP-22 per l'aggiornamento esce il cavo per collegare RADIO con HPP-22? non intendo il cavo usb-miniusb (che è chiaramente scritto non incluso) ma quello che è jack da una parte e spinotto servo dall'altra..
Poi per fare l'aggiornamento della ricevente e del modulo serve un cavetto per servi normale giusto? grazie

Aeroplanino di carta 27 maggio 11 11:33

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2608417)
Altra domanda: nel modulo HPP-22 per l'aggiornamento esce il cavo per collegare RADIO con HPP-22? non intendo il cavo usb-miniusb (che è chiaramente scritto non incluso) ma quello che è jack da una parte e spinotto servo dall'altra..
Poi per fare l'aggiornamento della ricevente e del modulo serve un cavetto per servi normale giusto? grazie

I cavi sono tutti inclusi, tranne USB mini USB che va acquistato a parte e di lunghezza non superiore a 1 metro (se non erro)

at-6 harvard 27 maggio 11 11:38

scusate ma a che serve hpp-22?
o visto che serve per prendere i dati dal aereo modello tipo telemetrie. ma per il resto?.. grazie per chi mi potrebbe chierire questa questione.:lol::wink:

Aeroplanino di carta 27 maggio 11 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2608500)
scusate ma a che serve hpp-22?
o visto che serve per prendere i dati dal aereo modello tipo telemetrie. ma per il resto?.. grazie per chi mi potrebbe chierire questa questione.:lol::wink:

Serve per aggiornare la radio, le riceventi e il modulo 2,4 che sta dietro la radio. Inoltre puoi fare dei backup delle impostazioni dei modelli e ripristinarli quando vuoi. Insomma è un'interfaccia tra il pc e il pacchetto Aurora

at-6 harvard 27 maggio 11 13:00

ok grazie mille!:D:lol::wink:

Donnie Darko 27 maggio 11 14:21

E' normale che dopo 18 ore sotto carica (batteria NiMh standard col caricatore standard) la lucetta rossa maledetta è ancora accesa?? :blink: tra un pò lo stacco, son stufo.. anche se si sta impostando un temporale, mannaggia...

newyork 27 maggio 11 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2608783)
E' normale che dopo 18 ore sotto carica (batteria NiMh standard col caricatore standard) la lucetta rossa maledetta è ancora accesa?? :blink: tra un pò lo stacco, son stufo.. anche se si sta impostando un temporale, mannaggia...

fa anche a me, la lucina è ancora accesa ma non della stessa intensità di quando la colleghi a batteria scarica

Donnie Darko 27 maggio 11 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2608813)
fa anche a me, la lucina è ancora accesa ma non della stessa intensità di quando la colleghi a batteria scarica

Sì ora che ci faccio caso anche la mia è fioca, mi sembra fosse più forte quando l'ho attaccato ieri.. beh io lo stacco, 18 ore possono bastare :D tanto prima o poi prendo il pacco LiPo che è pure più leggero..

Modellismo Eur 28 maggio 11 21:51

mia moglie è in dolce attesa per la terza volta, oggi ha fatto l'ecografia morfologica, il dottore ci ha detto che sarà una femminuccia, :lol: embè indovinate un pò come la vorrebbe chiamare????

Aeroplanino di carta 28 maggio 11 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2610833)
mia moglie è in dolce attesa per la terza volta, oggi ha fatto l'ecografia morfologica, il dottore ci ha detto che sarà una femminuccia, :lol: embè indovinate un pò come la vorrebbe chiamare????

Nome bellissimo, a prescindere dalla nostra radio...Anch'io se avrò una bambina la chiamerò così! Per il momento ho un maschietto...

Tanti tanti auguri!

Modellismo Eur 28 maggio 11 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2610837)
Nome bellissimo, a prescindere dalla nostra radio...Anch'io se avrò una bambina la chiamerò così! Per il momento ho un maschietto...

Tanti tanti auguri!

:) grazie! Ho anche io un maschietto di 2 anni e un'altra femminuccia di 4, che si chiama Alice :)

moscaleras 28 maggio 11 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2610833)

AUGURIIIIIIIIIII

io ho 2 maschetti di 4 anni e 3 anni poi ho comprato il pc e la tv:D

sinceri auguri i figli sono la cosa più bella che abbiamo nella vita.

at-6 harvard 29 maggio 11 02:11

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2610909)
:) grazie! Ho anche io un maschietto di 2 anni e un'altra femminuccia di 4, che si chiama Alice :)

:huh::mellow::blink: senza offesa ma ti piacciono gli apparecchi elettrici?
il maschietto come si chiama SONY?.:icon_rofl

Luigi Faberi 29 maggio 11 08:46

ho un problema di questo tipo

Accendo la trasmittente accendo la ricevente e tutto funziona ma dopo pochi secondi la trasmittente continua con tre beep pausa tre beep pausa e tutto continua a funzionare se spengo la ricevente smettono questi beep cosa sbaglio? che tipo di allerme e'? come faccio a toglierlo ?

Modellismo Eur 29 maggio 11 08:52

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2610928)
AUGURIIIIIIIIIII

io ho 2 maschetti di 4 anni e 3 anni poi ho comprato il pc e la tv:D

sinceri auguri i figli sono la cosa più bella che abbiamo nella vita.

Grazie! :) :cheers:

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2611049)
:huh::mellow::blink: senza offesa ma ti piacciono gli apparecchi elettrici?
il maschietto come si chiama SONY?.:icon_rofl

Il maschio si chiama Majestic :icon_rofl

topgun93 29 maggio 11 14:04

ragazzi ho fatto l'aggiornamento alla versione 1.08 in italiano, solo che vorrei rimettere la lingua in inglese, come faccio a cambiarla? inoltre sono giorni che cerco di collegare l'aurora con una laser 4 e una eclipse 7 per fare scuola ma la radio allievo nemmeno si accende, sapete come risolvere?

myzyo 29 maggio 11 14:54

rifai l'aggiornamento alla .08 con lingua inglese

topgun93 29 maggio 11 15:03

un'altra cosa, sembrerà una stupidaggine ma non ho ancora capito a cosa serve la lucetta sopra l'interruttore di accensione

myzyo 29 maggio 11 16:11

E' semplicemente un led di notifica.
Dice che la radio è accesa, e cambia luce secondo lo stato del trasmettitore.

***Gio*** 30 maggio 11 20:27

Scusate mi è appena arrivato l'HPP-22 ma non c'è stato verso di riuscire a scaricare il software dalla pagina sia di Safalero che Hitec ufficiale da errore caricamento pagina, tanto che ho dovuto mandare la mail a Safalero e farmi mandare il software dell'HPP-22, che è la VER 1.04, mi sapreste dire a che versione è arrivato il software dell'aggeggino in questione grazie! :wink:

Alexvan 30 maggio 11 20:55

Ma se vai sul sito della hitec e te lo scarichi da li? Non è poi così difficile...

***Gio*** 31 maggio 11 02:52

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2613514)
Ma se vai sul sito della hitec e te lo scarichi da li? Non è poi così difficile...

Ti ringrazio per la risposta...

se avesse funzionato il link da te citato non avrei chiesto qui...

Non funziona il link comunque ho risolto l'ulima ver è la HPP-22 1.04

Solo che ora ho un altro problema...

Ho aggiornato l'Aurora e il modulo SPECTRA ma non riesco con l'OPTIMA 7

il caricabatterie di serie con la radio ha un uscita a 4,8 V per la RX la collego e tutto ma non si accende il led blu si accende solo quello ROSSO e mi dice che è disconnesso....

A qualcun'altro è successo?

Aeroplanino di carta 31 maggio 11 08:04

Citazione:

Originalmente inviato da ***Gio*** (Messaggio 2614057)
Ti ringrazio per la risposta...

se avesse funzionato il link da te citato non avrei chiesto qui...

Non funziona il link comunque ho risolto l'ulima ver è la HPP-22 1.04

Solo che ora ho un altro problema...

Ho aggiornato l'Aurora e il modulo SPECTRA ma non riesco con l'OPTIMA 7

il caricabatterie di serie con la radio ha un uscita a 4,8 V per la RX la collego e tutto ma non si accende il led blu si accende solo quello ROSSO e mi dice che è disconnesso....

A qualcun'altro è successo?

È normale che si accenda solo quello rosso però devi collegare l'alimentazione alla porta spc e non a batt. Inoltre ti consiglio di utilizzare un cavo usb/mini usb più corto di un metro.

Devil bianco 31 maggio 11 23:33

telemetria

Ciao a tutti, qualcuno sa se si può scaricare un volo , mi spiego meglio, in pratica tipo una registrazione di volo, perche in tempo reale si può ma registrato senza collegarti al pc, cioè ad esempio rimane in memoria di una rx? esiste questa cosa? o devi volare col pc attaccato?

Alexvan 31 maggio 11 23:39

Purtroppo niente registrazione.

Modellismo Eur 01 giugno 11 08:25

Citazione:

Originalmente inviato da Devil bianco (Messaggio 2615666)
Ciao a tutti, qualcuno sa se si può scaricare un volo , mi spiego meglio, in pratica tipo una registrazione di volo, perche in tempo reale si può ma registrato senza collegarti al pc, cioè ad esempio rimane in memoria di una rx? esiste questa cosa? o devi volare col pc attaccato?

devi volare con il pc attaccato, è l'unico modo....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026