![]() |
Citazione:
Per la sostituzione in garanzia non mi cambia nulla, costa 50 euro nuova. Quando ci possono andare di mezzo delle persone e farsi male (la sfortuna ci vede benissimo)? Comunque in pochi giorni riceventi che hanno avuto un difetto, ne ho gia' trovate 5 e non conosco molti che usano aurora 9 e tutti con la 7 canali. |
mai vista la 7ch.. Da noi si usa la 6(x il peso) o la 9 (x maxi). |
la 6 non la possiedo, ma la 7 e la 9ch le ho smontate entrambe, sono pressocchè identiche, cambia poco sulla layout componenti sullo stampato ma i componenti sono gli stessi. sentito mai sulla 9ch del difetto in questione? |
Citazione:
Quello che penso io una ditta seria deve vendere prodotti il più sicuri possibile e non pensare all'estetica e alla tecnologia superflua:shutup: in quanto a plastica della T10 pure l'Aurora non mi sembra essere tanto meno!!! |
Citazione:
|
Citazione:
Come al solito viene (e forse commercialmente parlando e' corretto) dato piu' ascolto alla base che non a chi il prodotto lo utilizza a fondo. Questi ultimi si rivolgono a prodotti che soddisfano le loro esigenze, magari a scapito delle lucine o dei gadget che ritengono di secondaria se non nulla importanza. |
Citazione:
Io per risparmiare sulla T10 ho preferito rottamare il cimelio della Optic 6, che mi ha fatto sfasciare tanti modelli, se non ricordo male anche questa radio quando usci sul mercato ha fatto tanto clamore, ma solo per il prezzo!!!!:icon_rofl |
Citazione:
Una T8 si trova a meno di 400 euro completa di RX 8 canali HS. Considerato che e' una radio a 10 canali (a dispetto del nome ha 8 proporzionali+2 on/off) con un livello di programmazione molto elevato.... Certo che se parliamo di T12FG, T12Z o T14.... i prezzi sono ben differenti, ma non sono ovviamente paragonabili a radio come Aurora, DX8 e T8 stessa, siamo su pianeti diversi. Che poi al modellista normale le funzionalita' di tali radio siano inutili, e' un'altra questione. |
[/QUOTE]sentito mai sulla 9ch del difetto in questione?[/QUOTE] che tipo di difetto?? mi potresti spiegare meglio?? robby |
Citazione:
Ha detto anche alre cose ma non vi annoio :fiu: |
Citazione:
Ho acquistato un canale in più una tecnologia in più(2,4) e tutto quello che già ho detto in altri post!!!!! |
bO.. ciao ragazzi in realta' io mi chiedo com'e' possibile che certa gente abbia trovato tali problemi nel sistema hitec aurora9 io oltre ad utilizzare il sistema a 2,4ghz hitec da 1 e oltre, ho incidentato di brutto ben 2 volte una rx che non mi ha mai dato dei problemi fin ora con questo vorrei pensare che se i materiali erano di scarsa qualita' come minimo la rx ora sarebbe ko..oppure mi sbaglio??:huh: Saluti Robby |
Citazione:
durante un urto dovresti bucarla o si dovrebbero staccare i componenti per avere un malfunzionamento. è diverso dal difetto di un componente elettronico che si guasta durante l'utilizzo. personalmente una mia rx l'ho aperta e fatto una piccola modifica per estrarmi il pin per misurare qualsiasi tensione fuori da quella con cui alimento la rx stessa, apparentemente mi sembra che sia costruita molto bene. sarebbe utile osservare il seriale delle rx che hanno lamentato il difetto che segnalava Yuri e Capitan Harlock per vedere se fanno parte si uno stesso "lotto" di produzione. |
Citazione:
robby |
Citazione:
ho notato una cosa, se ci si sbaglia ad attaccare su cavo DATA lo spinotto della batteria, si puà friggere la rx in quanto a quei pin corrisponde la 3,3V del micro. :azz: attenzione a non fare questo erroreconfondendo i connettori. |
Citazione:
e soprattuto speriamo che i problemi alle rx siano isolati robby |
Citazione:
|
Citazione:
infatti per me è più che alta:lol: |
Citazione:
|
Ramirez, e' encomiabile il tuo attaccamento ai prodotto, ma , tanto per capirci, ci (mi) faresti capire quale e' il tuo livello di pilotaggio/programmazione della radio ??? Mi spiego meglio, quali modelli che necessitano di funzioni avanzate utilizzi e quali di queste funzioni avanzate stai gestendo sulla radio ?? Tanto per capire da che pulpito viene la predica.... Grazie |
E pensare che io la mia seconda T12fg l' ho data indietro al negoziante perche' mi si era spenta mentre (per fortuna ) stavo rullando dopo l atterraggio..... Mi e' stato detto causa inversione di polarita' ...Radio nuova , 3 o 4 ore di volo con batteria originale......Bello ne' ?? Non ne ho voluto sapere piu' niente,:en_fureur:en_fureur la prima invece e' stata venduta , e ora sono pienamente soddisfatto della mia Aurora. Nel nostro gruppo eravamo in 2 con la T12fg......e' un bel 50% se stiamo a guardare le percentuali quando ci fanno comodo. |
Ragazzi (senza offesa) ma diamoci un taglio... seguo questa discussione dall'inizio ed è ora di smetterla sulla questione meglio hitec, meglio futaba, meglio spektrum/JR... insomma ognuno prediliga quello che gli pare ma è snervante leggere post di questo tipo... Scusate lo sfogo ma dovevo dirlo!! P.S. al limite aprite un nuovo thread...AURORA contro tutti :icon_rofl |
Citazione:
qui Aurora e basta pregi o difetti che siano, sti cà di futaba. |
Troppo OT in questo thread. Gli utenti che hanno protestato hanno perfettamente ragione: qualche riferimento saltuario ad altri prodotti può anche starci, magari per chiarire meglio un concetto, ma ora si sta esagerando. Ogni ulteriore messaggio OT verrà eliminato. |
Citazione:
|
Domandina sul binding Ciao a tutti; il mio dubbio è il seguente: Se eseguo il binding con due rx utilizzando due memorie modello differenti sull'Aurora9, ogni ricevente risponderà solo selezionando la memoria modello usata durante il binding o sarano sempre e comunque linkate a quel tx? Su Spektrum funziona cosi', ma l'Aurora9 è uguale? Grazie per l'aiuto. Buoni voli |
Citazione:
|
Citazione:
Tutte le riceventi blindate con la trasmittente sono attive. Quindi ipotizziamo di avere 3 riceventi e tre modelli memorizzati. N. 1 ricevente a 6 - 7 - 9 Tutte e tre funzioneranno indipendentemente da quale modello avrai selezionato. Spektrum memorizza il codice della ricevente con cui hai fatto il binding e non puoi utilizzare un modello per un altro. altro esempio: se usi il programma uno che hai fatto il binding con la ricevente a 7 canali funzionara unicamente con questa ricevente (non con questo tipo di ricevente ma unicamente con quella ricevente) |
Citazione:
mi hai preceduto la risposta, infatti a me se ho selezionato un modello e accendo una rx qualsiasi si collega lo stesso. poi il programma sarà pure sballato perchè è tutto un'altro modello ma indipendentemente da quale si usa qualsiasi rx connessa se era stata bindata funziona. |
Spero di non essere OT , al momento di scegliere la radio fino a qualche giorno fa ero indeciso su cosa comprare , fermo restando che avevo bisogno di : 2,4ghz + telemetria associata ad un variometro ( sono aliantista ) . Per questo motivo mi sono orientato su Multiplex , ma se per l'Aurora 9 ci fosse stato il variometro avrei preso l'Aurora ....se non altro perchè le rx Hitec costano meno di quelle Multiplex ....inoltre sulla scelta ha pesato anche l'aver letto alcune lamentele qui. Concludo dicendo che il forum dovrebbe servire per approfondire gli aspetti tecnici ( vedi articoli tecnici di baronerosso ) e che solo questi dovrebbero fondare le scelte sul radiocomando e non le prese di posizione , in tal senso io oggi preferisco una marca , ma se domani un'altra casa fà qualcosa di meglio ( come rapp. qualità/prezzo ) non ci penso 2 volte a cambiare . saluti Andrea |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026