![]() |
Citazione:
- Mi preme sapere se riesco già adesso a monitorare la lipo dell'Heli, che poi è la stessa che alimenta la rx.. - Se sì, mi indica i volt in tempo reale ? - Se no, posso farlo con qualche sensore che si compra a parte ? Sono già disponibili ? grazie e complimenti a tutti. ciao |
Citazione:
Non e' precisissima la lettura, la mia sgarra di 0.5 volt, ma se lo sai... ti regoli di conseguenza. Funziona con le rx optima 6/7 e 9 Ciaooo |
Ecco, come si vede in foto... Dal cavetto a cui attacchi la batteria di volo, colleghi in parallelo un cavetto tipo servo e lo infili nella presa SPC et voila', dalla radio leggi la tensione della batteria. Ciaoooo http://static.rcgroups.com/forums/at...g?d=1267063416 |
Quindi se la batteria è da sei celle ossia 22.2 v la telemetria segnerà tale?.... si può collegarla senza modificare la ricevente??? vorrei provare pure io ma voglio essere sicuro... :wink: |
Citazione:
Alla peggio.. invece di 22.2 ti segnera' 21.8, ma se lo sai ti regoli ;) |
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Però non capisco la risposta di jorrison, perché dovrebbe segnare meno della tensione reale? Ciao! ^_^ |
Citazione:
No credo che sia una regola, magari e' un errore di lettura dovuta a qualche tolleranza o a un difetto della MIA radio. Bo, magari a qualcun'altro segna il giusto o un valore maggiore, non so, io riporto solo quello che succede a me. Nessun altro ha provato???? possibile? |
schema connettori 1 Allegato/i ciao quello che dice Jorrison è che la misura ha una piccola tolleranza, nel mio caso la lettura sulla radio è quasi mezzo volt sopra il valore effettivo, ciò è dovuto alla tolleranza delle due resistenze. vi allego uno schemino di come sono i connettori connesi tra loro, forse vi aiuta a capire meglio come è connessa l'elettronica all'interno della radio e a capire meglio come sfruttare la telemetria sulla tensione. ciao e buoni voli |
modulo assan hitec/futaba scusate se sono ot,ma qualcuno sa se si puo montare il modulo assan (quello della optic6 per intederci) su aurora 9? se si me la compro subito:wink::wink::wink: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:53. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002