BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

at-6 harvard 19 giugno 11 00:13

ammetto che sono passato da poco tempo al modulo aurora9 e quinidi non posso dire con certezza se l'haitec abbia fatto passi in avanti o in dietro.ma quello che so' (e che da questo che l'ho visto in prima persona,e che per il momento la mia radio non ha mai avuto un problema eccetto qualche piccolo ritardo con la trasmissione dei dati al servo del gas. ma la mia radio è con l'ultimo aggornameto e da quello che ho capito è solo un discorso di programma che non ha nulla a che vedere con schede ed integrati della radio.)quindi per il momento mi trovo molto bene con questa.

p.s se a qualc'uno interessa io vendo la mia vecchia radio( T10 futaba cup "NUOVA" *L'OFFERTA è l'a vendita è solo per quelli che si lamentano della haitec aurora 9)
CIAO:)

newyork 19 giugno 11 08:25

ritardo nella trasmissione dei dati al servo del gas? ti potresti spiegare meglio perchè sinceramente non mi è mai capitato.
oppure noti un ritardo nel motore brushless a prendere giri da fermo? (ovviamente il servo non centra). perchè potrebbe essere il regolatore che fa così.

vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...atore-het.html

moscaleras 19 giugno 11 08:38

aggiornamento modulo spectra 3.01

raga è uscito(come detto dall'amico in precedenza)un nuovo aggiornamento modulo spectra 3.01.
qualcuno lo ha installato??
come và?
ci sono anomale?

at-6 harvard 19 giugno 11 08:53

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2643993)
ritardo nella trasmissione dei dati al servo del gas? ti potresti spiegare meglio perchè sinceramente non mi è mai capitato.
oppure noti un ritardo nel motore brushless a prendere giri da fermo? (ovviamente il servo non centra). perchè potrebbe essere il regolatore che fa così.

vedi qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...atore-het.html

ciao newyork sinceramente ho fatto un po' di fatica a capire a chi ti riferivi, ma adesso ho capito.
mi spiego meglio recentemente ho preso un habu parkzone con regolatore E-flite e lipo 3400mAh della haker. quando ho caricato la lipo ed ho provato la ventola, mi sono accorto che se davo il comando del gas in una certa maniera(lentamente e poi di scatto) tra il comando ed la ricezione del comando passava un secondo.in somma un po' come il difetto delle prime T10 futaba. ma nulla di cosi grave che non possa essere sistemato.comunque va detto che potrwebbe essere anche l'aggiornamento a 1.08 che gli dia questo tipo di bug.

newyork 19 giugno 11 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2644002)
ciao newyork sinceramente ho fatto un po' di fatica a capire a chi ti riferivi, ma adesso ho capito.
mi spiego meglio recentemente ho preso un habu parkzone con regolatore E-flite e lipo 3400mAh della haker. quando ho caricato la lipo ed ho provato la ventola, mi sono accorto che se davo il comando del gas in una certa maniera(lentamente e poi di scatto) tra il comando ed la ricezione del comando passava un secondo.in somma un po' come il difetto delle prime T10 futaba. ma nulla di cosi grave che non possa essere sistemato.comunque va detto che potrwebbe essere anche l'aggiornamento a 1.08 che gli dia questo tipo di bug.

ma sai che io quel problemino lo attribuirei al regolatore, ne ho uno della castle e mi va preciso e immediato, invece con uno het mi fa esattamente come fa a te con quello che hai sull'habu. poi attenzione a come punti l'antenna che se sei vicino alla ricevente e la punti va in failsafe..... :fiu:

moscaleras 19 giugno 11 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2644002)

ma non'è la radio!!!!!!! se non vuoi sto difetto cambia il motore ed il regolatore.oppure se sei capace riprogramma l'esc e anticipalo.

moscaleras 19 giugno 11 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2643998)
raga è uscito(come detto dall'amico in precedenza)un nuovo aggiornamento modulo spectra 3.01.
qualcuno lo ha installato??
come và?
ci sono anomale?

mi quoto perchè sono sbadatello!!!:P
era già da tempo che ero con il 3.01:D
NESSUN PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
OPPOOOOOOOOOOO BELLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
che sono fortunato:rolleyes:

newyork 19 giugno 11 09:12

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2644009)
mi quoto perchè sono sbadatello!!!:P
era già da tempo che ero con il 3.01:D
NESSUN PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
OPPOOOOOOOOOOO BELLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
che sono fortunato:rolleyes:

infatti mi sembrava strano....

:P

at-6 harvard 19 giugno 11 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2644006)
ma sai che io quel problemino lo attribuirei al regolatore, ne ho uno della castle e mi va preciso e immediato, invece con uno het mi fa esattamente come fa a te con quello che hai sull'habu. poi attenzione a come punti l'antenna che se sei vicino alla ricevente e la punti va in failsafe..... :fiu:

puo' essere ma non ti saprei dire. in quanto questo è il mio primo aereo a ventola.
comunque non è un grosso problema in quanto questo ritardo lo da solamente sul gas. per l'antenna io la tiro su a 90° come poi avete consigliato voi in qualche post fa. comunque ci staro' attento.:)
grazie per i consigli oggi cerchero' di fare l'aggiornamento a 1.08 o alla versione dopo. ciao e ancora grazie:wink:

gerry 21 giugno 11 21:49

aggiornamento 1.08

Ciao a tutti...si lo sò che è stata detta e ridetta ,la procedura per aggiornate l'aurora9 alla versione 1.08 in italiano,ma purtroppo non mi ricordo come si fà visto che ho fatto l'ultimo aggiornamento al 1.07 ormai svariati mesi fà.
Comunque ho aggiornato l'HPP-22 alla versione 1.10 ,l'ho avviato dopo aver collegato il cavetto alla porta P1 ma dopo aver selezionato la trasmittente Aurora9 mi si apre la schermata della versione 1.07 dove mi permette solo di salvare i dati su Pc oppure recuperarli dal pc,visto che la 1.07 l'ho già scaricata,non capisco dove devo andare a trovare la 1.08 per scaricarla!!!
se qualcuno me lo sà dire al volo!! grazie !!!
Gerry

jegx77 21 giugno 11 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2648291)
Ciao a tutti...si lo sò che è stata detta e ridetta ,la procedura per aggiornate l'aurora9 alla versione 1.08 in italiano,ma purtroppo non mi ricordo come si fà visto che ho fatto l'ultimo aggiornamento al 1.07 ormai svariati mesi fà.
Comunque ho aggiornato l'HPP-22 alla versione 1.10 ,l'ho avviato dopo aver collegato il cavetto alla porta P1 ma dopo aver selezionato la trasmittente Aurora9 mi si apre la schermata della versione 1.07 dove mi permette solo di salvare i dati su Pc oppure recuperarli dal pc,visto che la 1.07 l'ho già scaricata,non capisco dove devo andare a trovare la 1.08 per scaricarla!!!
se qualcuno me lo sà dire al volo!! grazie !!!
Gerry

Quando selezioni l'aurora 9 devi cliccare sul tasto upgrade posizionato se non ricordo male in fondo alla pagina.

gerry 21 giugno 11 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da jegx77 (Messaggio 2648338)
Quando selezioni l'aurora 9 devi cliccare sul tasto upgrade posizionato se non ricordo male in fondo alla pagina.

Si grazie,sbagliavo perchè avevo la radio già accesa,invece deve essere accesa dopo che il sistema lo chiede,ma c'è da a ggiornare anche le riceventi e il modulo spectra?

andrea967 22 giugno 11 00:00

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2643883)
QUOTE=newyork;2642890]questo è molto strano. vai a vedere nelle info che versione ti segna e facci sapere

Aggiornamento 1.08 (0)
Oggi pomeriggio ho riprovato per l'ennesima volta, invertendo più volte il movimento dei servi su differenti programmi. Tutto sembrava funzionare a dovere mantenendo isolate sul prog. selezionato le modifiche..... poi per curiosità vado sul menù custom e trovo nuovamente tutte le voci normalmente nascoste :blink:
:angry: ok riprovo a fare l'aggiornamento, magari nella versione inglese.
Andrea[/QUOTE]

Mi autoquoto per dare un termine al discorso anche se a tutt'oggi non ho capito se all'origine di tutto c'è un baco o qualcosaltro.
Ciò che ho scoperto è che il menù di calibrazione (normalmetne non accessibile) appariva soltanto in concomitanza con la selezione di un solo programma e che determinate anomalie- quali l'inversione dei servi anche su altri programmi - avvenivano solo dopo aver selezionato quel programma.
Quindi ciò che ho fatto è stato semplicemente cancellarlo, dopo aver trascritto i vari settaggi, e rifarlo da capo. Al momento ho eseguito solamente delle prove a terra e sembra essere tornato tutto alla normalità; Domenica tempo permettendo la prova determinante.
Ciao
Andrea

andrea967 22 giugno 11 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2648594)
Si grazie,sbagliavo perchè avevo la radio già accesa,invece deve essere accesa dopo che il sistema lo chiede,ma c'è da a ggiornare anche le riceventi e il modulo spectra?

Si, và mantenuta l'uniformità degli aggiornamenti su tutti i componenti del sistema.
Ciao
Andrea

gerry 22 giugno 11 14:30

Citazione:

Originalmente inviato da andrea967 (Messaggio 2648619)
Si, và mantenuta l'uniformità degli aggiornamenti su tutti i componenti del sistema.
Ciao
Andrea

Ok ho aggiornato il modulo alla versione 3.01(0) e le riceventi alla versione 2.0 praticamente ho messo gli aggiornameti più recenti,però ora mi viene un dubbio,se le riceventi sono aggiornate alla versione 2.0 non è che anche il modulo deve essere aggiornato alla versione 2.0 come le riceventi? oppure ogni componente segue una numerazione propria?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Gerry

Modellismo Eur 22 giugno 11 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2649317)
Ok ho aggiornato il modulo alla versione 3.01(0) e le riceventi alla versione 2.0 praticamente ho messo gli aggiornameti più recenti,però ora mi viene un dubbio,se le riceventi sono aggiornate alla versione 2.0 non è che anche il modulo deve essere aggiornato alla versione 2.0 come le riceventi? oppure ogni componente segue una numerazione propria?
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Gerry

se cosi fosse sarebbe inutile il 3.01...

gerry 22 giugno 11 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2649393)
se cosi fosse sarebbe inutile il 3.01...

Quindi va bene così !! grazie

Modellismo Eur 22 giugno 11 18:25

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2649619)
Quindi va bene così !! grazie

Si, anche io ho messo il 3.01 e ho lasciato il resto a 2.0

ragazzi ma avete visto che bella la valigetta originale hitec?

http://rc-sf.com/wp-content/uploads/...se-300x200.jpg
http://www.allerc.com/images/Pictures/HTC-55445.jpg
http://www.modellismogianni.it/modul...1/HIT55445.jpg

il mio spacciatore ce l'ha, quasi quasi!!

Donnie Darko 23 giugno 11 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2649725)

bella ma... troppo costosa sicuramente! io ho preso pochi giorni fa una valigetta normalissima da jonathan, ho ritagliato il polistirolo che era uscito con l'A9 che è perfetto e l'ho incastrato nella valigetta, funziona benissimo :D magari non sarà elegante come quella originale, ma chissene...

Modellismo Eur 23 giugno 11 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2650560)
bella ma... troppo costosa sicuramente! io ho preso pochi giorni fa una valigetta normalissima da jonathan, ho ritagliato il polistirolo che era uscito con l'A9 che è perfetto e l'ho incastrato nella valigetta, funziona benissimo :D magari non sarà elegante come quella originale, ma chissene...

io pure ho una valigetta economica ma visto che me ne serve un'altra per il caricabatterie, potrei destinare quella che uso ora al cb e prendere questa per la radio, che mi permetterebbe tra l'altro di tenere gli stick lunghi montati! Magari c'entra anche il pulpito.. vediamo..

newyork 23 giugno 11 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2649725)

ne ho vista in gira un'altra, è di colore più scuro con scritto aurora.

Modellismo Eur 23 giugno 11 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2650810)

si, vista anche io, saranno entrambe originali? Quella che ha il mio spacciatore ha la scatola di cartone stampata dell'hitec ed è quella che vedi in foto..

LONGFLYER 23 giugno 11 15:38

Citazione:

Peccato per la mancanza della tracolla ... :uhm:

Fr33man 23 giugno 11 17:34

Citazione:

Dove ?
Vedere pls... :P

newyork 23 giugno 11 19:38

Vista ad una manifestazione aeromodellistica!

Modellismo Eur 23 giugno 11 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da Fr33man (Messaggio 2651443)
Dove ?
Vedere pls... :P

http://www.grprohobby.cn/prodimg/20112202024365224.jpg

LONGFLYER 23 giugno 11 22:45

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 2651693)

Questa invece la tracolla ce l'ha! :)

Filippopro 23 giugno 11 22:51

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2651940)
Questa invece la tracolla ce l'ha! :)

Beh...io ho comprato la valigia uguale uguale all'ultima foto... ci ho stampato con la stampante a laser colori una bella icona hitec ed tutte quelle scritte.... aggiungendo il mio nome su carta fotografica trasparente opaca.... vi garantisco risultato eccellente per soli 30 euro!!!! :wink:

LONGFLYER 23 giugno 11 23:13

Citazione:

Originalmente inviato da Filippopro (Messaggio 2651950)
Beh...io ho comprato la valigia uguale uguale all'ultima foto... ci ho stampato con la stampante a laser colori una bella icona hitec ed tutte quelle scritte.... aggiungendo il mio nome su carta fotografica trasparente opaca.... vi garantisco risultato eccellente per soli 30 euro!!!! :wink:

Sei un marine modellista: improvvisazione e raggiungimento d'obiettivo ... :P
Ma no, in fondo un vero modellista è per sua natura uno sperimentatore ... :wink:

Well done! :)

newyork 24 giugno 11 13:04

Io per la a9 ne ho presa una con scritto in grande robbe futaba fasst

Sono molto ben fatte

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026