BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 06 maggio 11 19:35

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 2575589)
Il manuale non è un granchè per quella sezione..

Non capisco quali viti devo mollare..

Hai cercato sul forum?

marste881 06 maggio 11 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2575598)
Hai cercato sul forum?

Yes..! tramite google

myzyo 06 maggio 11 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 2575589)
Il manuale non è un granchè per quella sezione..

Non capisco quali viti devo mollare..

C'è proprio la foto che lo fa vedere sul manuale.
Come passare da mode 1 a mode 2

marste881 07 maggio 11 00:08

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2575611)
C'è proprio la foto che lo fa vedere sul manuale.
Come passare da mode 1 a mode 2

Hai proprio ragione.... Le cose vanno fatte con calma... e tutto viene...

Grazie..!!

Triky81 07 maggio 11 03:46

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 2576054)
Hai proprio ragione.... Le cose vanno fatte con calma... e tutto viene...

Grazie..!!

http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-9-a-168.html
butta un occhio in fondo alla pagina
ciao

marste881 07 maggio 11 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da Triky81 (Messaggio 2576135)
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-9-a-168.html
butta un occhio in fondo alla pagina
ciao

Ti ringrazio... Ci ero riuscito ieri sera leggendo con calma il manuale..

marste881 07 maggio 11 09:21

Ragazzi devo chiedervi una cosa, ho letto e riletto il manuale ma non riesco a capire questo..

una volta bindate spengo rx poi tx, e quì ok..

poi quando riaccendo la tx funziona solo se premo Yes, nel caso io prema No non si linkano tx e rx, questo è normale?

facendo yes non sono in scan mode?

myzyo 07 maggio 11 09:24

non c'entra niente lo scan mode.

se premi yes trasmetti se premi no non trasmetti, semplice

marste881 07 maggio 11 09:27

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2576233)
non c'entra niente lo scan mode.

se premi yes trasmetti se premi no non trasmetti, semplice

Perfetto...!!

minideto 07 maggio 11 17:08

Ciao a tutti!
Ho cercato di leggere il piu' possibile in questo tread ma tutte 300 pagine non ce la posso fare!
Ho appena acquistato l'Aurora ed e' in arrivo,premetto che vivo in russia,ho preso anche il modulo HPP-22 per la programmazione.
Subito mi sono attivato per scaricare l'ultima release del modulo per poi eventualemte aggiornare il firmware e soprattutto l'italiano.
Qui mi sorgono i dubbi...ho letto su safalero che la versione con l'italiano e' 1.03 (Hpp-22) specifica anche il link da dove scaricarla e anche dice di non scaricare la 1.03(1).
Bene, adesso, quando provo a scaricare da quel link l'unica versione e' la 1.04..
Scaricandola non mi sembra che dia la possibilita' di settare la lingua italiana..anche se non posso ancora collegare il modulo,che non ho, riesco ad arrivare alla schermata dell'inizio aggiornamento ma compare solo la scelta della radio,modulo e ricevente ma lingua niente..1.04 va bene?
Qualcuno mi sa aiutare?
o se qualcuno mi riesce a passare la 1.03..non so'
grazie!

marste881 07 maggio 11 17:15

Una cosa..

Visto che domani devo volare molto, ho la batteria della tx a 36%, vorrei fargli un ciclo di scarica e carica, fino a che tensione posso scaricarla?
(scusate la domanda forse banale ma non sono esperto di nimh)

Aeroplanino di carta 07 maggio 11 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da minideto (Messaggio 2576675)
Ciao a tutti!
Ho cercato di leggere il piu' possibile in questo tread ma tutte 300 pagine non ce la posso fare!
Ho appena acquistato l'Aurora ed e' in arrivo,premetto che vivo in russia,ho preso anche il modulo HPP-22 per la programmazione.
Subito mi sono attivato per scaricare l'ultima release del modulo per poi eventualemte aggiornare il firmware e soprattutto l'italiano.
Qui mi sorgono i dubbi...ho letto su safalero che la versione con l'italiano e' 1.03 (Hpp-22) specifica anche il link da dove scaricarla e anche dice di non scaricare la 1.03(1).
Bene, adesso, quando provo a scaricare da quel link l'unica versione e' la 1.04..
Scaricandola non mi sembra che dia la possibilita' di settare la lingua italiana..anche se non posso ancora collegare il modulo,che non ho, riesco ad arrivare alla schermata dell'inizio aggiornamento ma compare solo la scelta della radio,modulo e ricevente ma lingua niente..1.04 va bene?
Qualcuno mi sa aiutare?
o se qualcuno mi riesce a passare la 1.03..non so'
grazie!

Aspetta che ti arrivi tutto e quando collegherai l'hp22 automaticamente ti mostrerà il software più aggiornato per radio, modulo e ricevente. Non serve che ti vai a cercare i firmware su safalero

Aeroplanino di carta 07 maggio 11 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 2576681)
Una cosa..

Visto che domani devo volare molto, ho la batteria della tx a 36%, vorrei fargli un ciclo di scarica e carica, fino a che tensione posso scaricarla?
(scusate la domanda forse banale ma non sono esperto di nimh)

Ste sinceramente non saprei dirti ma non mi farei troppi problemi. Io la caricherei tranquillamente senza per forza fare un ciclo di scarica che, tuttavia, sarebbe consigliabile. Però non terrei così in considerazione quel pacco Ni-Mh che fa veramente pena. Ti consiglio di sostituirlo presto con una Lipo, specialmente se voli per intere giornate

marste881 07 maggio 11 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2576689)
Ste sinceramente non saprei dirti ma non mi farei troppi problemi. Io la caricherei tranquillamente senza per forza fare un ciclo di scarica che, tuttavia, sarebbe consigliabile. Però non terrei così in considerazione quel pacco Ni-Mh che fa veramente pena. Ti consiglio di sostituirlo presto con una Lipo, specialmente se voli per intere giornate

Ho capito... Si in effetti hai ragione...!!, A questo punto la carico e basta... e nel frattempo mi prendo una bella lipo ...

Aeroplanino di carta 07 maggio 11 19:37

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 2576777)
Ho capito... Si in effetti hai ragione...!!, A questo punto la carico e basta... e nel frattempo mi prendo una bella lipo ...

Io ti suggerisco questa

http://safalero.go2000.it/schedaprod...icolo=SAF08119

minideto 07 maggio 11 22:56

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2576687)
Aspetta che ti arrivi tutto e quando collegherai l'hp22 automaticamente ti mostrerà il software più aggiornato per radio, modulo e ricevente. Non serve che ti vai a cercare i firmware su safalero

Si la classica paranoia dell'attesa..:unsure:cmq a me interessa upgrade italiano..

Aeroplanino di carta 07 maggio 11 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da minideto (Messaggio 2577030)
Si la classica paranoia dell'attesa..:unsure:cmq a me interessa upgrade italiano..

Si quello è per la radio. Te lo indica automaticamente quando la colleghi all'hp22 (1.08 italiano)

minideto 08 maggio 11 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2577070)
Si quello è per la radio. Te lo indica automaticamente quando la colleghi all'hp22 (1.08 italiano)

Grazie!pronto per l'attesa..:wink:

Donnie Darko 13 maggio 11 07:46

Ciao ragazzi!
Mi è arrivata ieri l'Aurora 9 e ho subito per voi un paio di domandine rapide rapide:
1) come mai il voltaggio della batteria CARICA è circa 8.6? la batteria standard che c'è dentro dovrebbe essere una 6 celle nimh da 7.2, quindi com'è possibile che legga questa tensione??
2) ho notato un leggerissimo sfarfallio di pixel sul display, che si nota sopratutto entrando nei menù, ho letto su internet che qualcun altro ha questo problema di flickering.. voi che ne pensate? in ogni caso non la manderò in assistenza, cioè è una cosa minima, l'importante è che tutto il resto funzioni a dovere ^_^ però non capisco da cosa possa dipendere.. il firmware installato è 1.06, potrebbe essere un bilanciamento non corretto dell'LCD, purtroppo non ho ancora il modulo per l'aggiornamento e quindi non posso ancora sapere se il problema è stato per caso risolto con aggiornamenti successivi..

Grazie e ciao!

moscaleras 13 maggio 11 10:47

Citazione:

Originalmente inviato da Donnie Darko (Messaggio 2585810)
Ciao ragazzi!
Mi è arrivata ieri l'Aurora 9 e ho subito per voi un paio di domandine rapide rapide:
1) come mai il voltaggio della batteria CARICA è circa 8.6? la batteria standard che c'è dentro dovrebbe essere una 6 celle nimh da 7.2, quindi com'è possibile che legga questa tensione??
2) ho notato un leggerissimo sfarfallio di pixel sul display, che si nota sopratutto entrando nei menù, ho letto su internet che qualcun altro ha questo problema di flickering.. voi che ne pensate? in ogni caso non la manderò in assistenza, cioè è una cosa minima, l'importante è che tutto il resto funzioni a dovere ^_^ però non capisco da cosa possa dipendere.. il firmware installato è 1.06, potrebbe essere un bilanciamento non corretto dell'LCD, purtroppo non ho ancora il modulo per l'aggiornamento e quindi non posso ancora sapere se il problema è stato per caso risolto con aggiornamenti successivi..

Grazie e ciao!

Complimenti, ottima radio. Vi consiglio di fare subito,l'aggiornamento al 1.08 e risolverai i vuoi problemi. Con l'1.06 hai beccato una radio della prima produzione. E quindi con i problemi della nascita. Aggiorna sia la radio .che il modulo che la ricevente. Ciao

VODAFONEONE 13 maggio 11 14:37

ciao ragazzi, oggi ho notato che cambiando le modalita di volo mi camia il subtrim, vi spiego, se sono su normale tutto ok, se vado su acro o 3d il trim della deriva e gli elevatori si spostano.. come è possibile? grazie

luca.masali 13 maggio 11 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2586405)
ciao ragazzi, oggi ho notato che cambiando le modalita di volo mi camia il subtrim, vi spiego, se sono su normale tutto ok, se vado su acro o 3d il trim della deriva e gli elevatori si spostano.. come è possibile? grazie

ovviamente i trim e i subtrim dipendono dalla fase di volo, sennò a che ti servirebbero i trim elettronici? Il bello è proprio quello, ogni fase ha la sua configurazione e i suoi trim, per mettere a punto la regolazione fine del modello a seconda della fase.:D

Con la MX22 per esempio ho fasi automatiche controllate dallo stick del gas che sui motoalianti mi da trimmature diverse a seconda del fatto che stia salendo col motore acceso o planando. Comodissimo!

VODAFONEONE 13 maggio 11 14:43

a ok.. quindi io devo trimmare tutto per la fase acro e 3d copiandola dalla fase normale in modo da avere subtrim e trim identici per le 3 modalita..
pero... se sei in volo e trimmi, trimmi a questo punto per una sola fase...

Alexvan 13 maggio 11 14:53

Ma la voce trim link non serve proprio a questo?

luca.masali 13 maggio 11 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2586442)
Ma la voce trim link non serve proprio a questo?

non conosco il software dell'aurora 9; di sicuro i trim sono separati per fasi di volo (sennò a poco servirebbero le fasi), che poi le trimmature si possano anche passare da una fase all'altra questo non so, bisogna leggere sul manuale

Johnnick 13 maggio 11 18:30

I trim sono separati sulle fasi di volo... fino a che non si attiva il trim link! Da quel momento in poi e fino a che si tiene attivato e solo sulle fasi sul quale è attivo, modificare il trim su una fase comporta in automatico la modifica anche sulle altre fasi.

Aeroplanino di carta 14 maggio 11 14:25

I nuovi accessori della telemetria sono stati posticipati di nuovo. Dovevano uscire a marzo, poi di colpo rinviati a fine giugno, ora fine agosto (ovvero settembre inoltrato...). Complimenti!

Alexvan 14 maggio 11 14:30

Che spettacolo! Ma si sanno i motivi? Nun va na cippa? :uhm:

Aeroplanino di carta 14 maggio 11 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2587962)
Che spettacolo! Ma si sanno i motivi? Nun va na cippa? :uhm:

Ma che ne so... Sono già stati presentati in diverse fiere ma di commercializzarli non se ne parla...
Avranno litigato con gli operai cinesi...

rufy-one 15 maggio 11 08:20

Aurora9 o DX8

Ho un dubbio atroce:
sto per comperare una radio più avanzata, attualmente ho una DX6i.
Il vostro parere tra Aurora9 e DX8 per favore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:01.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026