BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

myzyo 30 aprile 11 19:05

non lo avevo trovato, si dovrerbbe essere lui.

grazie

newyork 30 aprile 11 21:09

...link...

Aeroplanino di carta 30 aprile 11 23:06

Citazione:

Originalmente inviato da newyork (Messaggio 2565349)

È quella che ho comprato io. La durata è imbarazzante! Abituato con quella ciofeca che calava così velocemente che la potevi confondere col timer, ora non mi sembra vero. È rimasta piantata a 100% per qualche ora!

newyork 01 maggio 11 08:22

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2565551)
È quella che ho comprato io. La durata è imbarazzante! Abituato con quella ciofeca che calava così velocemente che la potevi confondere col timer, ora non mi sembra vero. È rimasta piantata a 100% per qualche ora!

interessante, solo che non mi fido tanto della batteria in se, gli spinotti si trovano da qualche parte? perchè ci sarebbe una thunder power che ci sta a pennello dentro.

myzyo 01 maggio 11 12:58

Io mi sono fatto un pacco con le eneloop, molto più sicure delle lipo.
Avevo messo delle lipo sulla radio e tutto d'un tratto mi si spense la radio........per puro culo ero a terra.

Aeroplanino di carta 01 maggio 11 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2565993)
Avevo messo delle lipo sulla radio e tutto d'un tratto mi si spense la radio........per puro culo ero a terra.

Eh ma l'imprevisto può sempre capitare. Se non metto la Lipo sulla radio mi si può sempre rompere una delle 2 Lipo che ho sul modello... E il risultato finale è lo stesso: CRASH

Alexvan 01 maggio 11 13:03

Io ho tagliato il cavo della batteria di serie (tanto chi la usa quella ciofeca...). Saldato un deans alla lipo ed uno al moncherino di cavo con connettore. Va una spada! Ovviamente per caricarla va scollegata, rimossa etc etc...

myzyo 01 maggio 11 14:23

mi sa che alla fine farò cosi anche io

Modellismo Eur 01 maggio 11 15:57

Citazione:

Originalmente inviato da Alexvan (Messaggio 2566002)
Io ho tagliato il cavo della batteria di serie (tanto chi la usa quella ciofeca...).

il 95% dei possessori di aurora? :D

RAMIREZ76 01 maggio 11 17:29

su aurora usavo queste
http://www.baronerosso.it/forum/atta...0820101492.jpg

e cmq da jonny ci sono gli spinotti per la batt se si vuole lasciare integra la batt originale

Hitec Cavo/spinotto per batteria TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

RAMIREZ76 01 maggio 11 17:33

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2565993)

non diciamo cassate.. è molto piu pericoloso saldare a freddo una serie di singole batterie eneloop da 1,2v

anatol 01 maggio 11 19:20

2 Allegato/i
...queste invece sono quelle che ho assemblato io... due elementi in serie da 2200 mAh recuperati da un pacco batterie di un pc portatile..

myzyo 01 maggio 11 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2566252)
non diciamo cassate.. è molto piu pericoloso saldare a freddo una serie di singole batterie eneloop da 1,2v

se non sai saldare non è colpa mia.... :fiu:

RAMIREZ76 02 maggio 11 09:35

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2566522)
se non sai saldare non è colpa mia.... :fiu:

è x gente così CONVINTA che x questo hobby presto ci vorrà tanto di abilitaz al volo radiocomandato.

simogta 02 maggio 11 10:47

si..

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2567125)
è x gente così CONVINTA che x questo hobby presto ci vorrà tanto di abilitaz al volo radiocomandato.

quoto in pieno..

manugi81 02 maggio 11 11:01

Sensibilità Giroscopio

Scusate necessito chiarimento sul menu di gestione sensibilità del gyro in Aurora9:

Se imposto l'opzione single, i valori sensibilità da 0-49 impostano la modalità NORMAL mentre da 50-100 impostano la modalità AVCS.

Se invece attivo l'opzione dual i valori di sensibilità vanno da 0-100 a seconda della modalità impostata da radio (Normal o AVCS)??

Quali sono i vantaggi di usare l'una o l'altra modalità (single/dual) ?

jegx77 02 maggio 11 12:29

Io ho tagliato lo spinotto originale ed ho saldato un deans, uso una batteria della robbe 2 celle da 1500 mha.
Ci volo circa due settimane prima di ricaricarla.

myzyo 02 maggio 11 13:53

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2567125)

eheheh che personaggio che sei
dici che dico cazzate e poi non accetti una replica simpatica......sei il peggio

p.s. o forse non sai saldare davvero 6 nimh insieme? :uhm: :wink:
p.s.2 paura dell abilitazione? paura di non superarla? :icon_rofl

ragazzi si scherza non vi agitate

quenda 02 maggio 11 14:08

Timer reset allo spegnimento!

Ciao a tutti.
Qualcuno ha trovato il modo per EVITARE il reset dei timers allo spegnimento dell'Aurora 9?

Nelle Multiplex il valore è preservato anche se si spegne la radio (il timer va azzerato) mentre nelle Futaba di defaul il timer si azzera allo spegnimento.......ma uno dei massimi esperti Futaba mi dice che esiste un settaggio che consente di preservare il valore dell'ultimo volo anche spegnendo la radio.

Grazie!

q

pier3752 02 maggio 11 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 2567627)
Ciao a tutti.
Qualcuno ha trovato il modo per EVITARE il reset dei timers allo spegnimento dell'Aurora 9?

Nelle Multiplex il valore è preservato anche se si spegne la radio (il timer va azzerato) mentre nelle Futaba di defaul il timer si azzera allo spegnimento.......ma uno dei massimi esperti Futaba mi dice che esiste un settaggio che consente di preservare il valore dell'ultimo volo anche spegnendo la radio.

Grazie!

q

questo sì interesserebbe anche a me!

RAMIREZ76 02 maggio 11 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2567601)
eheheh che personaggio che sei
dici che dico cazzate e poi non accetti una replica simpatica......sei il peggio

p.s. o forse non sai saldare davvero 6 nimh insieme? :uhm: :wink:
p.s.2 paura dell abilitazione? paura di non superarla? :icon_rofl

ragazzi si scherza non vi agitate

ll prox maxi che monto faccio fare tutte le saldature a te... mio piccolo PIVELLINO pistola :):):) (simpaticamente...eh!!!)

By MacGyver :icon_rofl:icon_rofl

myzyo 02 maggio 11 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2567666)
ll prox maxi che monto faccio fare tutte le saldature a te... mio piccolo PIVELLINO pistola :):):) (simpaticamente...eh!!!)

By MacGyver :icon_rofl:icon_rofl

Grande, come tutti quelli che lo hanno piccolo doveva sottolinerare che ha il maxi..... :icon_rofl
sempre scherzando ovviamente

RAMIREZ76 02 maggio 11 14:31

o mamma che gente...

scusa è chiaro che chi affida migliaia di euro di modelli ad una radio non salda le pile!!!! cosi strano ti pare??? ne riparliamo quando sarai maggiorenne dai!!!

quenda 02 maggio 11 14:31

Citazione:

Originalmente inviato da pier3752 (Messaggio 2567660)
questo sì interesserebbe anche a me!

Bene adesso siamo in due.....!!!!!

......quando al campo di Piacenza ho detto che mi sarebbe piaciuto che il timer non si azzerasse spegnendo la radio mi hanno trattato come un fesso....:D

myzyo 02 maggio 11 14:34

Citazione:

Originalmente inviato da RAMIREZ76 (Messaggio 2567676)
o mamma che gente...

scusa è chiaro che chi affida migliaia di euro di modelli ad una radio non salda le pile!!!! cosi strano ti pare??? ne riparliamo quando sarai maggiorenne dai!!!

Ma cosa dici?
E' indibbio e indiscutibile che le nimh siano piu affidabili delle lipo.
Detto questo non so da dove vieni ma sono 40 anni che si fanno i pacchi per le rx e tx.....
Io mi sento piu sicuro con un bel pacco saldato da me nimh tu fai come ti pare, ma non dire che le lipo sono piu sicure xche sei tu che dici cagate

myzyo 02 maggio 11 14:42

Citazione:

Originalmente inviato da quenda (Messaggio 2567678)
Bene adesso siamo in due.....!!!!!

......quando al campo di Piacenza ho detto che mi sarebbe piaciuto che il timer non si azzerasse spegnendo la radio mi hanno trattato come un fesso....:D

in effetti credo non si possa fare....

RAMIREZ76 02 maggio 11 14:43

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2567688)
Ma cosa dici?
E' indibbio e indiscutibile che le nimh siano piu affidabili delle lipo.
Detto questo non so da dove vieni ma sono 40 anni che si fanno i pacchi per le rx e tx.....
Io mi sento piu sicuro con un bel pacco saldato da me nimh tu fai come ti pare, ma non dire che le lipo sono piu sicure xche sei tu che dici cagate

guarda che non ho parlato di sicurezza delle pile in se.. ma delle saldature che (come saprai) se non fatte bene... al primo urto della radio o sfilamento per ricaricarle si possono smontare...

senza contare il fatto che un secondo in più del saldatore appoggiato sull'elettrodo e via che la pila si rovina...

percio (x chi come me) non ha praticita con le saldature... puo essere un problema rispetto a cambiare uno spinotto su una lipo (che non comprerei nelle bancarelle almeno per la radio)

linux_goblin 02 maggio 11 14:44

Citazione:

la t8fg (di default) tiene in memoria queste informazioni
(tempo radio per ogni modello)

ciao,
Marco

marste881 02 maggio 11 14:48

Salve a tutti, ho ordinato oggi la mia aurora 9 con 7ch...

Volevo montare una lipo al posto delle nimh di serie...

volevo sapere che lipo devo comprare e un modo per non tagliare dei cavi per non perdere la garanzia...

grazie
Stefano

Aeroplanino di carta 02 maggio 11 15:07

Citazione:

Originalmente inviato da marste881 (Messaggio 2567725)
Salve a tutti, ho ordinato oggi la mia aurora 9 con 7ch...

Volevo montare una lipo al posto delle nimh di serie...

volevo sapere che lipo devo comprare e un modo per non tagliare dei cavi per non perdere la garanzia...

grazie
Stefano

Questa potrebbe essere una soluzione, esce già con il connettore per l'Aurora senza dover tagliare niente

http://safalero.go2000.it/schedaprod...icolo=SAF08119

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026