BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

LONGFLYER 28 aprile 11 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2560854)
Per i servi ho un bec esterno Castle 10 Ampere, penserei che pure i servi si possono ritenere soddisfatti!!

Lo avevi anche prima quando alimentavi la rx dall'altra porta? Quel bec è lineare o switching?

manugi81 28 aprile 11 11:52

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2560857)
Lo avevi anche prima quando alimentavi la rx dall'altra porta? Quel bec è lineare o switching?

Allora se alimentavo Optima7 e servi tramite il solo Castle Creation's CC BEC switching power regulator, perdevo regolarmente il controllo del modello.

Se invece alimento i servi con suddetto BEC e RX tramite porta SPC vivo tranquillo e non ho problemi.

LONGFLYER 28 aprile 11 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2561207)
Allora se alimentavo Optima7 e servi tramite il solo Castle Creation's CC BEC switching power regulator, perdevo regolarmente il controllo del modello.

Se invece alimento i servi con suddetto BEC e RX tramite porta SPC vivo tranquillo e non ho problemi.

Se ricordo bene, la presa bat. la si può alimentare fino a 7.4V (se si gode di servi in tale tensione) e penso che se si ponesse una lipo di della giusta capacità e tipologia di erogazione (con sufficienti C di scarica) si ovvierebbe al problema da Te riscontrato: a riprova che il problema non è la Optima in se ma, semmai, la coppia BECcreation-Optima ...:uhm:

manugi81 28 aprile 11 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2561266)
Se ricordo bene, la presa bat. la si può alimentare fino a 7.4V (se si gode di servi in tale tensione) e penso che se si ponesse una lipo di della giusta capacità e tipologia di erogazione (con sufficienti C di scarica) si ovvierebbe al problema da Te riscontrato: a riprova che il problema non è la Optima in se ma, semmai, la coppia BECcreation-Optima ...:uhm:

Sicuramente è corretto quello che tu dici, ma avendo trovato soluzione affidabile con il collegamento SPC vado avanti per questa strada. In aggiunta è molto comodo monitorare in tempo reale la tensione di uscita della Lipo in telemetria sullo schermo lcd di Aurora9, riesci a capire in leggero anticipo quanto è l'ora di riportare a terra il modello!

ciao

LONGFLYER 28 aprile 11 13:52

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2561370)
Sicuramente è corretto quello che tu dici, ma avendo trovato soluzione affidabile con il collegamento SPC vado avanti per questa strada. In aggiunta è molto comodo monitorare in tempo reale la tensione di uscita della Lipo in telemetria sullo schermo lcd di Aurora9, riesci a capire in leggero anticipo quanto è l'ora di riportare a terra il modello!

ciao

Certo, la mia era solo un'osservazione volta alla giusta lettura del caso esposto ... :)

myzyo 28 aprile 11 19:55

Con il nuovo software hanno cambiato quasi tutte le schermate della telemetria e adesso risultano moooooolto più leggibili
Quindi la parola d'ordine è monitorare tutto il piu possibile.... :D

LONGFLYER 28 aprile 11 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2561985)
Con il nuovo software hanno cambiato quasi tutte le schermate della telemetria e adesso risultano moooooolto più leggibili
Quindi la parola d'ordine è monitorare tutto il piu possibile.... :D

Puoi porre allarmi per indicazioni fuori range?
Un allarme per ogni tipo di dato telemetrico?
E' possibile differenziare gli allarmi per meglio riconoscerli?
Puoi registrare la telemetria per poi scaricarla sul PC ed analizzarla post-volo?
Quanta memoria dispone per la registrazione della telemetria?

Grazie!

Alexvan 28 aprile 11 20:03

Al momento non se po fa un *****... praticamente useless a meno di disporre di un compagno armato di bloc notes...

allafraf 28 aprile 11 20:04

Ciao ti chiedo un info, volo con un aliante e monta batterie 14,8 volt 4 celle, da sp22, come conficuro l'allarme che mi suona quando le batterie sono quasi scariche?, nel senso quanti volt devo mettere? grazie

Citazione:

Originalmente inviato da manugi81 (Messaggio 2561370)

ciao

LONGFLYER 28 aprile 11 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da allafraf (Messaggio 2562004)
Ciao ti chiedo un info, volo con un aliante e monta batterie 14,8 volt 4 celle, da sp22, come conficuro l'allarme che mi suona quando le batterie sono quasi scariche?, nel senso quanti volt devo mettere? grazie

Se lipo, imposta 3.3 per cella, quindi, 3.3*4=13.2 ... se il consumo di corrente è basso puoi anche scendere un pelino per cella ... max. fino a 3.1V per cella ...

allafraf 28 aprile 11 20:09

grazie 1000 longflyer, farò anche l'aggiornamento di tutto sperando di non fare casini

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2562007)
Se lipo, imposta 3.3 per cella, quindi, 3.3*4=13.2

myzyo 28 aprile 11 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2561994)
Puoi porre allarmi per indicazioni fuori range? Per la batt finalmtente non importa + cambiare i parametri col pc ma si fa da radio, per il resto devo ancora verificare
Un allarme per ogni tipo di dato telemetrico? Verificherò
E' possibile differenziare gli allarmi per meglio riconoscerli? No
Puoi registrare la telemetria per poi scaricarla sul PC ed analizzarla post-volo? No, Aurora non registra telemetria. Per adesso si puo solo collegare il pc con cavo alla radio (scomodissimo), tra non molto uscira chiave usb per pc
Quanta memoria dispone per la registrazione della telemetria? Come sopra
Grazie!

Presto farò le verifiche....

myzyo 28 aprile 11 22:30

Allora, si puo impostare allarme per ricevente ,sensore voltaggio e sensore corrente di questi tre sensori si ha il
Valore max e min perquello della corrente fa il calcolo dei watt
Sent from my DJDroid Ideos v0.8 using Tapatalk

myzyo 28 aprile 11 22:31

Il resto è come detto sopra

myzyo 28 aprile 11 22:38

+ scopro questa radio e più non capisco come possa costare così poco. Il rapporto qualità prezzo prestazioni secondo me è altissimo

LONGFLYER 28 aprile 11 22:38

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2562332)
Allora, si puo impostare allarme per ricevente ,sensore voltaggio e sensore corrente di questi tre sensori si ha il
Valore max e min perquello della corrente fa il calcolo dei watt

Grazie ma ciò che è importante sono gli allarmi possibili e la registrazione ... non vorrai guardare lo schermo troppo spesso ? :)

myzyo 28 aprile 11 22:55

La registrazione in effetti è una grande pecca. Quando l'aurora uscì speravo avesse una sd card invece purtroppo niente. Bisogna portarsi per forza il pc al campo

Alexvan 28 aprile 11 23:07

Almeno rilasciassero sta ricevente per pc... n'anno fa la hanno presentata...

Modellismo Eur 28 aprile 11 23:18

in effetti l'impossibilità di registrare la telemetria è un gran difetto!

Ma chi si porta il pc dietro? ma poi... collegare l'aurora al pc significa avere il pc nella tracolla mentre si vola o avere un tavolo vicino al punto di pilotaggio... MAH!!!

Alexvan 28 aprile 11 23:28

Io ambirei ad usare un netbook che già mi porto dietro per configurare l'unità flybarless. Costano poco, si possono maltrattare, la batteria dura un sacco. Il software hitec è fighissimo in particolare con il sensore gps... peccato solo che al momento totalmente useless!

Alexvan 28 aprile 11 23:29

Chiaramente non è che devi guardare il pc mentre voli! :lol: Quello registra e dopo con comodo... B)

myzyo 29 aprile 11 00:22

Io l'ho attaccato il pc alla radio(è un netbook), ovviamente lo teneva un amico, in questo modo si può registrare tutto.
Appena esce la chiavetta usb si lascia il pc su tavolo e mentre si vola lui registra, diciamo che cosi mi va già bene

LONGFLYER 29 aprile 11 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2562615)
Io l'ho attaccato il pc alla radio(è un netbook), ovviamente lo teneva un amico, in questo modo si può registrare tutto.
Appena esce la chiavetta usb si lascia il pc su tavolo e mentre si vola lui registra, diciamo che cosi mi va già bene

Se l'Aurora prevede di funzionare/pilolare anche con il PC collegato, si potrebbe benissimo vedere di porre al posto del PC una "scatoletta" che preveda di registrare su SD quello che gli perviene via usb atrraverso lo HP-22 e quindi unire quest'ultimi due assieme per collegarli in forma stabile alla Aurora a tracolla (sarebbe più l'ingombro che il peso anche se l'ingombro sarebbe solo posteriore e quindi di nessun fastisio ...).

myzyo 29 aprile 11 10:43

Va bè, si fa quasi prima a portarsi al campo un netbook

myzyo 30 aprile 11 16:04

dove lo trovo il connettore che usa l'aurora per la batteria?
mi dispiace cannibalizzare quello che c'è sul pacco originale

Aeroplanino di carta 30 aprile 11 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2564909)

Io acquistato la Lipo 2600 fatta proprio per l'Aurora 9 che esce già con il connettore

LONGFLYER 30 aprile 11 17:04

Citazione:

Penso siano questi ... scheda prodotto ... :wink:

Aeroplanino di carta 30 aprile 11 17:31

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2565004)
Penso siano questi ... scheda prodotto ... :wink:

No, non sono questi. Myzyo credo chiedesse il connettore piccolo bianco che va collegato all'Aurora

myzyo 30 aprile 11 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da klisura (Messaggio 2565030)
No, non sono questi. Myzyo credo chiedesse il connettore piccolo bianco che va collegato all'Aurora

esatto

ugo58 30 aprile 11 19:50

Citazione:

Non c'è la foto, ma penso sia questo:
Hitec Cavo/spinotto per batteria TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002