![]() |
Citazione:
Relativamente alle Tue tensioni, Io non ho l'Aurora ma da quel che ricordo puoi alimentare direttamente dalla batteria del motore elettrico (se inferiore o uguale a 35V) solo la ricevente (attraverso la porta spc) ed in questo caso i servi alimentarli con una seconda batteria o un bec dalla presa tradizionale con tensioni 4.8 o 6.0 o 7.4V (quest'ultima tensione però, solo in presenza di servi che la prevedano). Nel caso appunto di doppia tensione (per rx e per servi) non saprei il reale utilizzo di una sola soglia, quale quella che vedo settabile dal sw. su PC per HPP-22 (pochi post fa sono state postate delle foto del sowftare per HPP-22). |
ancora niente.... Ancora niente l'upgrade.... uffi!!!! Adesso mi arrabbio!!! e faccio come quel cinese proprietario di una lambo sfracasciata a martellate!!!!:angry::angry::angry: |
ho appena aperto il pacco è bellissima. Ma cosa è il bind in normal o in scan? E come si ci accede? |
visto che hai appena aperto il pacco leggi il manuale |
Citazione:
Ti consiglio comunque di darti una bella letta al manuale :) |
lungua menu Scusate se mi inserisco nella discussione, l'Aurora ha il menù in italiano oppure è tutto in inglese? |
Citazione:
|
nel manuale non c'e scritto niente. La mia domanda è,come faccio a decidere se usare normal o scan? |
Citazione:
|
praticamente al momento del bind se tengo premuto per più di tre secondi il tasto funzione passo alla modalità scan. adesso che ho fatto il bind la mia domanda è: posso alimentare la rx direttamente dalla spc? essendo che,nella 6ch,il 6° è assieme a quello della batteria utilizzandolo per i flap,la batteria ndò la metto? voi utilizzate normal o scan?? qual'è meglio? |
Ciao a tutti, la prossima settimana dovrebbe arrivarmi l'A9. Volevo comprare anche il phoenix come simulatore per allenarmi. Vi chiedo questo: il cavo di collegamento rx-pc lo trovo nella scatola del simulatore oppure lo devo comprare separatamente? In ques'ultimo caso quale cavo dovrei precisamente comprare? |
Citazione:
|
Citazione:
Se lo spinotto in uscita verso la radio non è compatibile con la tua presa sulla radio, dovrai comprare un cavetto adattatore Io all'epoca non ebbi alcun problema giacchè in fase di acquisto potei scegliere gratuitamente quale cavetto adattore. Io lo presi il simulatore qui: Phoenix flight simulator From Heliguy.com, in fondo alla pagina puoi selezionre una tra N tipologie di cavetti adattori e, come puoi notare, qualunque sia la scelta il costo del pacco non cambia. Nel caso Ti serva un cavetto di adattamento ora sai quale potrebbe essere quello giusto e dove comprarlo (credo sia a gratis solo se prendi il simulatore da loro). Buoni voli ... virtuali. |
Citazione:
io ti sconsiglio il mode scan in quanto se perde il segnale prima di riprenderlo passano troppi secondi e il modello rischi di perderlo, il pro a favore è che ti fa lo scan e ti si allaccia alla frequenza più pulita ma come ho detto è più lento a riallacciare la connessione tra rx e tx in caso di eventuale perdita segnale. per quanto riguarda la batt: la presa SPC non è altro che un ponticello, ma su quel connettore non hai altro che +V comune servi, +V alimentazione rx, massa. mettendo il cavallotto non fai altro che ponticellare la alimentazione rx con i canali servo. nel tuo caso ti conviene usare un cavetto servo e modificarlo per allacciarlo sul connettore spc e dare alimentazione da li ai servi (magari con bec) e la rx diretta da batt così leggi anche la tensione batteria. ciao |
Citazione:
E sopratutto perchè ? Poi adesso avendo già 8 riceventi montate sui modelli dovrei rifare il passaggio da scan a normal su tutte... Sinceramente non ne ho voglia e tempo... :) |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Sistema SPC (Supplementary Power Connection) Il sistema di alimentazione opzionale della ricevente Hitec premette di alimentare la ricevente direttamente con la batteria del motore di un modello elettrico. Fino a 35V possono essere forniti direttamente alla ricevente per alimentare SOLO LE FUNZIONI DELLA RICEVENTE. Non alimenterà i servi. |
Citazione:
|
Citazione:
Vedi però di collegare una tipologia di cavetto che regga il consumo di corrente dell'installazione elettronica di bordo. |
Citazione:
|
Citazione:
In una presa per servo (canale) in una ricevente consta di 3 fili: positivo, negativo e segnale. Il positivo ed il negativo sono quelli dell'alimentazione, tanto è che puoi alimentare la ricevente ed ovviamente tutti i servi attraverso una posizione qualsiasi di canale. Un cavetto proveniente da una batteria o bec consta però di 2 fili e non di 3 come quello di un qualsiasi servo che usa + e - per alimentarsi e quello di segnale per ascoltare il comando da eseguire. Oggetto: Se poni usi una Y per collegare l'alimentazione e contemporaneamente un servo, dei tre fili che vanno alla batteria o bec ne useresti solo due perchè il segnale ovviamente non sarebbe connesso a nulla, quel canale poi, sarà usato dalla radio senza alcuna differenza rispetto agli altri giacchè il filo del segnale è esclusivo dell'unico servo connesso alla Y (a sua volta connessa al canale in esame). PS. se poni un ohmmetro o un beeper tra due positivi di canale o tra due negativi di canale vedrai che che sono collegati assieme. |
Citazione:
|
Citazione:
- Manegevolezza? ... Pesi, ingombri, impugnatura etc. - Usabilità? ... Vantaggi touch-screen etc. - Intuitività? ... Facilità di programmazione etc. - Capacità? ... Funzionalità, affidabilità etc. - Connettibilità? ... Connessioni PC, software esterni, accessoristica etc. - Potenzialità? ... Impressioni, idee etc. etc. :) |
Citazione:
|
Ciao a tutti, ho un problema con il sensore del carburante: non sente il livello della benzina. Credo di aver sbagliato qualcosa. Innanzitutto non ho capito se devo togliere quella piccola protezione bianca che sta sui contatti da inserire nella spinetta. 2. La pellicola bianca sui sensori la tolgo solo dal lato da attaccare sul serbatoio, giusto? 3. I sensori hanno un sopra e un sotto? Oppure è indifferente? Fatto tutto questo accendo la radio a serbatoio vuoto. Sulla radio mi indica che infatti è vuoto. Però quando metto carburante l'indicatore resta a zero. Se stacco i sensori dal serbatoio l'indicatore mi va su pieno. Boh... Sapete aiutarmi? C'è qualcosa che sbaglio? Grazie Fabrizio P.S. Tutti gli altri sensori telemetrici funzionano benissimo |
Citazione:
|
Citazione:
..ciao.. purtroppo il sensore di livello carburante funziona solo per le miscele a base di alcool; se usi miscela per motori a due tempi non funge..:angry: ..io ho un t rex 700 a benzina ed il sensore in effetti non va!!!!!!!!!!!!!!! |
Spiegato l'arcano. Anche io uso il benzina... Che peccato! Grazie comunque, stavo impazzendo! |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002