BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

moscaleras 19 marzo 11 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2499647)
Come sai non godo di Aurora 9 ma sono un suo sostenitore (io ho una Futaba) e da quel che ho letto, appena acquisti lo HPP-22 SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Hitec: Uno sguardo alle funzioni dell'HPP-22 e lo collegherai tra A9 e PC connesso al web, il collegamento alla pagina web di Hitec dovrebbe essere automatica e di li anche il download delle ultime versioni del software: con Hitec si possono effettuare gli aggiornamenti del software (upgrade) della radio, del modulo Tx e di ciascuna ricevente 2.4Ghz abilitata (che so io, certamente sulla Optima7, Optima9 ma non sulla Optima6).
Qui trovi le caratteristiche ufficiali della a9, manuale in italiano (clicca sula voce download), accessori, etc: 1912417 ° AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto

Buono scarto di pacco ... :P

ps. Qui la pagina promozionale di HPP-22, sempre sul sito del distributore ufficiale di Hitec per l'Italia (SAFALERO): 669962444705 ° HPP-22 - SAFALERO - Scheda Prodotto

hpp-22 ordinata....ma come gli collego la radio? ci vuole un'altro cavo?

radian 19 marzo 11 15:51

esce tutto l'occorrente dalla confezione dell'hpp-22 non devi acquistare nient'altro....controlla solo gli aggiornamenti a tutto il cucuzzare.... modulo spectra 2.4 e riceventi optima sonon alla 2.0 e il software aurora 9 è alla 1.08 ma solo in inglese per adesso....

LONGFLYER 19 marzo 11 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2499816)
hpp-22 ordinata....ma come gli collego la radio? ci vuole un'altro cavo?

In fondo al sito postato nel post scriptum trovi il link che Ti porta qui http://hitecrcd.co.kr/tester/hpp_22.htm da cui puoi leggere consulatare il manuale in inglese e scoprire a pag. 1 che nella confezione dello HPP-22 troverai inclusi tutti i cavi da HPP-22 a radio/modulo/riceventi, non troverai però incluso il cavo standard usb A to mini B, come raffigurato nella medesima pagina :wink:

moscaleras 19 marzo 11 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da radian (Messaggio 2499839)
esce tutto l'occorrente dalla confezione dell'hpp-22 non devi acquistare nient'altro....controlla solo gli aggiornamenti a tutto il cucuzzare.... modulo spectra 2.4 e riceventi optima sonon alla 2.0 e il software aurora 9 è alla 1.08 ma solo in inglese per adesso....

non ho capito...se gia è al 2.0 ??? che devo fare? non aggiornare?

LONGFLYER 19 marzo 11 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da moscaleras (Messaggio 2499856)
non ho capito...se gia è al 2.0 ??? che devo fare? non aggiornare?

In questo link SAFALERO: tutti gli accessori e ricambi per il modellismo, tutti gli aeromodelli e automodelli - Hitec: Uno sguardo alle funzioni dell'HPP-22 che Ti ho già passato, c'è scritto tutto ed in italiano: il processo è interamente automatico perciò quando avrai installato il software dello HPP-22 sul PC e collegato lo scatolotto HPP-22 al PC e di volta in volta alla radio o modulo Tx o Ricevente, è insito nel processo accorgersi se la versione residente è da aggiornare oppure no.

moscaleras 19 marzo 11 16:36

okay:P

myzyo 21 marzo 11 00:08

E normale che il tempo per agganciare il segnale del sensore gps sia mooooooolto lungo?
Per molto lungo intendo svariati minuti.

Johnnick 21 marzo 11 00:41

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2502030)
E normale che il tempo per agganciare il segnale del sensore gps sia mooooooolto lungo?
Per molto lungo intendo svariati minuti.

No, a me necessita di pochi secondi.

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

LONGFLYER 21 marzo 11 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2502080)
No, a me necessita di pochi secondi.

Merito dei nuovi chip di sincronizzazione ... :)

myzyo 21 marzo 11 01:18

Stai dicendo che sono stati cambiati i chip del gps?

LONGFLYER 21 marzo 11 01:19

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2502110)

Evidentemente Si! Il mio N95 per sincronizzarsi richiede almeno 2min. :( (gode di chip equivalente ad un vecchio SiRF STAR II)

fagiolonano 21 marzo 11 10:22

firmware 1.08 italiano

ciao a tutti..
ieri in fiera a Verona ho parlato con Safalero il quale riferisce che in settimana sarà disponibile il firmware 1.08 in italiano. Ho chiesto anche quando sarà disponibile in Italia il modulo vocale, il ricevitore usb della telemetria e i restanti sensori; in questo caso non è stato in grado di riferire delle tempistiche che comunque non sembrano essere brevi (speriamo che l'attesa non sia lunga quanto la prima uscita della telemetria)

radian 21 marzo 11 12:00

Mail Inviata....

Ho inviato una mail ai sig. hitec riguardo l'aggiornamento in italiano... vediamo un po' cosa ci dicono....

gerry 21 marzo 11 13:23

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2499566)
Salve a tutti.....scusate la mia ignoranza..!! ma dove si scarica l'aggiornamento 1.08? sul sito di Safalero c'è solo 1.07 ...o forse ho visto male io?
grazie

Nessuno mi sà sire qualcosa in merito?
Ri-grazie

fagiolonano 21 marzo 11 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da gerry (Messaggio 2502545)
Nessuno mi sà sire qualcosa in merito?
Ri-grazie

ciao gerry..
non devi prendere in considerazione queelo che c'è scritto su safalero in quanto gli agiornamenti li farai direttamente con l'hp-22 ed una connessione internet; in effetti quando tu collegherai l'hp-22 connesso da una parte all'aurora e dall'altra all'usb del pc connesso ad internet e fai partire il software dell'hp-22, (che avrai scaricato dal sito della hitec) ti comparirà un menù a tendina dove vedrai visibili le versioni del firmware disponibili tra le quali la 1.08.
..spero di esserti stato utile

superrobby96 21 marzo 11 17:04

nuove rx...

ciao a tutti !!
avete visto ieri a Verona le nuove micro rx "minima" hitec 6,5g purtroppo saranno disponibili solo a giugno:angry: peccato
robby

Johnnick 22 marzo 11 00:27

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2502110)

Non credo di avere un nuovo chip, ho preso la telemetria diversi mesi fa appena uscii e l'aggancio ai satelliti è molto veloce.

LONGFLYER 22 marzo 11 00:29

Citazione:

Originalmente inviato da Johnnick (Messaggio 2503825)
@ myzyo
Non credo di avere un nuovo chip, ho preso la telemetria diversi mesi fa appena uscii.

Il mio fedele N95 ha invece 4 anni figuriamoci ...

myzyo 22 marzo 11 11:53

ieri ho riprovato ed in effetti ci ha messo pochi secondi ad agganciare il segnale, secondo me se il gps se è in movimento ci mette meno a collegarsi......

Altra domanda..... il carbonio da fastidio al sensore gps?
Vorrei mettere il sensore sotto una cappottina di carbonio.....

Modellismo Eur 22 marzo 11 11:56

ero convinto che l'aurora registrasse la telemetria e poi questa venva scaricata su pc, mi sbagliavo.... a sto punto, ma come c:shutup:o faccio a vedere i giri del rotore sul display? non posso mica togliere lo sguardo dall'eli! devo portarmi il notebook al campo? :angry:

myzyo 22 marzo 11 12:09

in effetti questa è una pecca mostruosa, ci potevano mettere una scheda sd dove registare sopra.
Ma per 350 euri forse chiediamo troppo.
Per adesso o colleghi aurora al pc mentre voli :wacko: o aspetti l'aggeggio di cui non ricordo il nome da attaccare al pc che riceve i dati direttamente.

Modellismo Eur 22 marzo 11 12:35

Citazione:

Originalmente inviato da myzyo (Messaggio 2504277)
in effetti questa è una pecca mostruosa, ci potevano mettere una scheda sd dove registare sopra.
Ma per 350 euri forse chiediamo troppo.
Per adesso o colleghi aurora al pc mentre voli :wacko: o aspetti l'aggeggio di cui non ricordo il nome da attaccare al pc che riceve i dati direttamente.

ah uscirà quindi un qualcosa che invia i dati al pc... bene.. ma comunque devo portarmi il notebook al campo...

Modellismo Eur 22 marzo 11 16:36

domanda da nubbio...

sto impsotando per la prima volta "idle up 1", assegno l'interruttore, vado a cambiare la curva gas quando è su "on" e mi cambia la curva sia in normal che in idle... che cosa sbaglio?

Modellismo Eur 22 marzo 11 17:08

ok, trovato, era da impsotare su "S" per poterlo separare dagli altri controlli.

Quando imposto un ildle up, devo cambiare anche dual rate, exp, gyro etc... e portarli agli stessi valori del normal?

VODAFONEONE 22 marzo 11 21:58

ragazzi oggi ero in volo con radiocomando al 72 % e la radio ha iniziato a fare dei beep come di batteria scarica...
uso la lipo 2600 2s e ho settato la radio per batteria lipo con limite di 6.4 v

mi segnava 6v 5,9 anche se la lipo in realta era a 3,967 per cella... quindi 72 % anche sul tester...

come è possibile?
dietro al radio il led blu lanpeggiava, sulla ricevente rosso fisso come è giusto che sia..

grazie!

fagiolonano 22 marzo 11 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2505432)
ragazzi oggi ero in volo con radiocomando al 72 % e la radio ha iniziato a fare dei beep come di batteria scarica...

mi segnava 6v 5,9 anche se la lipo in realta era a 3,967 per cella... quindi 72 % anche sul tester...

come è possibile?
dietro al radio il led blu lanpeggiava, sulla ricevente rosso fisso come è giusto che sia..

grazie!

..il beep che sentivi ed il led lampeggiante blu provenivano dal modulo spectra 2.4 sul quale probabilmente hai settato un limite per il voltaggio della batteria; in effetti quando colleghi il modulo spectra con l'hp-22 puoi settare anche su di questo un limite per segnalarti la batteria scarica. Questo sistema è nato probabilmente per permettere di avere un allarme anche per chi usa il modulo su radio hitec non dotate di telemetria. Il mio consiglio è di collegare il modulo con l'hp-22 e disabilitare questa funzione.
spero di esserti stato utile.

LONGFLYER 22 marzo 11 23:08

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2505432)

come è possibile?

grazie!

Quando hai provato con il tester, la batteria era scollegata? Se Si, hai misurato in quel momento la tensione della batteria a vuoto (senza carico, appunto quello della radio) e quindi è normale che segni qualche decimo in più ... la radio pertanto avrebbe "beeppato" giusto!

VODAFONEONE 22 marzo 11 23:59

grazie mille, ma se fosse cosi perche la radio dice 72 % sotto sforzo ma nello stesso tempo 5.9v ? Vedo molto strano un picco cosi ampio in trasmissione... Controllo prima possibile il modulo e se x sbafli l ho settato male... Con la lipo carica posso capire un picco del 20% in piu che da ferma, come l ho misurata io, ma se fosse cosi vorrebbe dire che il picco in trasmissione sarebbe stato del doppio di quando indicava la radio

LONGFLYER 23 marzo 11 00:04

Citazione:

Originalmente inviato da VODAFONEONE (Messaggio 2505772)
grazie mille, ma se fosse cosi perche la radio dice 72 % sotto sforzo ma nello stesso tempo 5.9v ? Vedo molto strano un picco cosi ampio in trasmissione... Controllo prima possibile il modulo e se x sbafli l ho settato male... Con la lipo carica posso capire un picco del 20% in piu che da ferma, come l ho misurata io, ma se fosse cosi vorrebbe dire che il picco in trasmissione sarebbe stato del doppio di quando indicava la radio

Una batteria lipo di 2 celle con 5.9V non può essere al 72% di carica perchè è invece praticamente a 0% ... verifica di nuovo a batteria completamemnte carica se almeno torna al 100% e cmq. indaga ulteriormente.
Io al posto Tuo non ridecollerei senza aver fatto chiarezza!

VODAFONEONE 23 marzo 11 00:47

1 Allegato/i
modulo dell aurora....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002