![]() |
Citazione:
Attraverso la porta SPC (che regge fino a 35V) puoi alimentare la sola rx, che è in alternativa alimentabile anche dalla relativa porta (battery) attraverso una normale batteria 4.8V - 6V. Nel caso utilizzassi la porta SPC per alimentare la rx, potrai alimentare i servi come da figura attraverso una porta servo con o senza cavetto Y. E' possibile che in futuro le porte battery (delle prossime riceventi), che oggi accettano solo 6V max., passeranno a 7.2V e quindi collegabili direttamente ad una lipo (nel caso sarà probabile che i servi dovranno essere tutti da 7.2V). ps. Io ho una Futaba ... |
boo...confusione La porta spc non mi interessa al momento io volevo seguire il diagramma di pag.17 quindi non lo posso fare con lipo ......devo mettere un pacco da 6 Volt ma nessuno ha montato la rx(optima 7) sul trex 600 E con batteria separata..... :icon_rofl |
Citazione:
Spero che, se possibile, facciano uscire un sensore adatto alla benza, ma mi pare che non ci siano notizie al riguardo. |
Citazione:
a pag.9 puoi constatare che si può applicare una lipo da 2 celle anche alla presa battery. "Voltaggio operativo : 4.8~7.4V da una batteria della ricevente, o da un ESC 4.8~35V usando la funzione SPC" coma anche a pag.17: "Modelli alimentati glow, benzina o elettrico usando una batteria della ricevente separata Seguite questo diagramma quando usate una batteria dedicata da 4.8V a 6V NimH o 2S LI-Po/Io/Fe." Se non ottieni conferma da alcuno, prima di collegare i servi, verifica con un tester la tensione ai capi delle presette servo, deve essere max. 6V (mentre credo sarà 7.2V e, quindi, una configurazione di batteria utilizzabile solo in presenza di servi compatibili ...). |
:wink: Citazione:
..sai sono un pelo testardo e a volte peggio di San Tommaso..:lol: |
Confermo che alla porta battery si possono collegare anche lipo 2S. Provato personalmente. |
Comunque grazie delle risposte stasera provo . Ah jegx77 hai detto che hai collegato alla rx una lipo 2 celle ma con o senza bec ??? Saluto a tutti:D |
Citazione:
|
Il montaggio continua Sera a tutti di nuovo qui .....allora adesso ho finito le prove :o: Risultato ho trovato la causa perche' non andavano i servi. Vi posso confermare che la ricevente puo essere alimentata da una lipo 2 celle, nel mio caso per non rischiare ho messo il bec di 3 Amp. quindi entrata 7.4 volt mentre in uscita avevo 5.8 v la radio mi dava 5.7 . il problema in tutto cio era il programma Hely , che forse ho incasinato qualcosa nelle programmazione , ho fatto il reset del programma e l'ho rifatto in parte. Tutto funziona ma facendo lavorare tutti i servi ed il gyro ad un certo punto i servi si bloccavano per pochi secondi e mi segnalava la lucina blu sulla ricevente di un calo di tensione.Sotituito il bec con uno da 6 Amp. E tutto sembra andare bene :D:D |
Help Funzione gyro.... Anche se sono stato tra i primi felici possessori dell' Aurora 9...ormai è un anno che c'è l'ho...ma non avendola mai usata con un heli la funzione del gyro non me ne poteva fregar di meno, ma adesso che mi sono fatto l'heli ho un problema...e spero che possiate aiutarmi... ho un align gp 750 ma proprio non riesco a venirne a capo con la sensibilità, ma come funziona??? in pratica attivo e disattiva la modalità head lock tranquillamente ma come devo settare il tutto??? dual rate si no??? e poi c'è una funzione che assegna un trim e mi fa da +100 a -100 ma mica così si setta la sensibilità? con il trim??? perchè se setto 100% oppure 0% sulla prima schermate della funzione gyro la sensibilità non cambia... come ne vengo a capo??? graze mille a voi tutti in anticipo... P.S aggiornamento 1.08 ancora non disponibile italiano....uffi.... |
info gyro Ciao Radian , anche io sto montando un trex 600 con gyro 780 Rif. Manuale pag .130 Set-up gyro Dual rate. d. Molti giroscopi moderni sono dual rate con funzione di heading hold. Per usare gyro in modalità dual cambiare il mode: Cliccare sulla freccia a lato di Single, si selezionerà Mode : Dual premer Yes quando appare sure? e. Consultare il manuale del giroscopio per regolare corettamente i differenti valori. Utilizzare licona +RST-per modificare il valore % in ogni condizione. f. Sulla riga,rate1 :0%normal arrow , premere la freccia per passare da normal a T.lock. Questo serve per testare corettamente la regolazione del giroscopio g. Selezionare Exit per tornare al menu del modello. una volta assegnato lo switch io ho messo dual mode cosi ti copare sul display Rate 1 :0 % da 1 a 49 il gyro sta in normal quindi sul gyro led rosso Rate 2 :0 % da 50 a 100 il gyro sta in blocco quindi sul gyro led verde Io almeno cosi ho fatto ma devo rivedere le percentuali in volo Corregetemi se ho saltato qualche passaggio Saluto |
anch'io sto configurando un trex 600 con gp780 e aurora 9. Ho notato che quando il led del gyro è rosso è in normal mode, qundo è verdo è in head lock, ho abbinato un interruttore per passare da normal a head lock, però ci sto lavorando ancora, vi aggiorno. |
non ci siamo proprio..... mi dispiace...ma non ci siamo proprio..... c'è qualcosa che non va.....:blink::blink::blink: allora sto facendo prove e riprove..... in mode single ho rate1 led verde sul gyro e sensibilità 20% rate 2 70% led rosso quindi normal mode.... alzo l'heli e la coda non vibra...(sempre in head lock perchè non sono ancora molto pratico di heli) appena setto dual rate imposto rate 1 t-lock e rate 2 nor ma la coda va a fatti suoi vibra vistosamente e non c'è verso da 0% a 100% in head lock di fermare la coda stessa cosa anche in normal bhooooo sto dual rate a che serve??? |
sai che ci capisco anche io poco con questo giro? boh, aggiorniamoci! per quanto riguarda invece il firmware in italiano per l'aurora, novità? |
firmware in italiano ancora niente da fare... |
Citazione:
|
Gyro ALIGN GP750/780 Innanzitutto leggetevi questa guida in italiano fatta dal mitico Tommy: Set-up giroscopio Align GP 750 by Tommy | rc Tricks Per quanto riguarda la nostra Aurora non capisco dove sta il problema, ovvero si attiva la funzione gyro poi si gioca sulla sensibilità ricordandosi che da 0-49 è in normal e da 50-100 in blocco coda. |
non mi sembra proprio..... ho controllato alcune cosette e sono riuscito a capire che...... in single rate.... in normal la sensibilità scende se aumento di percentuale ma fino al 99% perchè fatto strano a 100% il led diventa verde..... in blocco coda la sensibilità scende se vado verso lo 0%.... diciamo che a me va bene intorno al 20%....qui tutti parlano di 50-70 % in head lock..... i casi strani della vita!!!! |
Citazione:
il manuale del 750 vale anche per il 780? |
Citazione:
Sì come programmazione il 750/780 si equivalgono! |
Citazione:
|
gestione luci con Aurora Ciao, sto cercando di assegnare all'interruttore A la funzione per accendere e spegnere le luci che ho installato sul Gemini ma nonostante la configurazione ON E OFF le luci rimangono sempre accese. Come devo fare? Grazie per le info |
Qualcuno di voi è riuscito ad aggiornare la radio alla versione 1.08 in italiano?? Io per il momento soltanto in inglese, se provo in italiano esce la scritta internet not connect:huh: |
Citazione:
|
Citazione:
grazie |
Citazione:
|
Citazione:
Buoni voli. |
Citazione:
|
approposito!!! devo comprare un cavetto?? o lo danno in dotazione?? |
Citazione:
Qui trovi le caratteristiche ufficiali della a9, manuale in italiano (clicca sula voce download), accessori, etc: 1912417 ° AURORA 9 2,4GHz MODE1 Rx 7 - SAFALERO - Scheda Prodotto Buono scarto di pacco ... :P ps. Qui la pagina promozionale di HPP-22, sempre sul sito del distributore ufficiale di Hitec per l'Italia (SAFALERO): 669962444705 ° HPP-22 - SAFALERO - Scheda Prodotto |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:49. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002