![]() |
Aurora9: trainer allievo-maestro con mode differenti Salve, come Gheocom che mi ha preceduto, ho fatto ricerche prima di postare senza aver trovato precisa risposta all'argomento. Il mio problama è quello di avere ormai acquisito gli automatismi del mode2 su simulatore e micromodelli e di non potermi fare affiancare al campo volo da nessun istruttore perché qui tutti usano il mode1. La mia richiesta è quindi questa: Si possono collegare in modo trainer due Aurora9 settate con mode differenti ? Qualcuno mi ha detto che forse la cosa si potrebbe fare con le Futaba ma non sono riuscito a sapere quali siano i precisi modelli che lo permettano. Rispetto alle Futaba le Aurora hanno nel prezzo un notevole punto di forza, senza dover necessariamente rinunciare alla completezza delle funzioni. Ringrazio chiunque riesca a sciogliere questi miei dubbi. |
Comprata!! ciao ragazzi l'ho comprata l'altro ieri e oggi mi è arrivata a casa. l'impugnatura è spettacolare, non scivola mai, è bella compatta. Ho cambiato Mod da 1 a 2 e mi stavo incastrando, sli stick sui canali rimanevano gli stessi, poi m'è subito venuto in mente che è configurabile ogni minima cosa e dal menu dei canali ho spostato gli stick, tutto ok. ho solo un dubbio, i pulsantini LT e CT non si cliccano come RT che fa up-down, in down vanno bene, in up devo premerli un pò, funzionano così oppure sono montati male all'interno? grazie |
Citazione:
|
Grazie Arton che palle l'ho sballata tre ore fà, non mi va di mandarla in assistenza per una cazzata simille, me la sistemo da solo. |
Citazione:
|
Citazione:
Ad esempio se assegni lo switch A al mix alettoni-direzionale e RT per la regolazione, quando sei in volo puoi regolare più o meno miscelazione agendo su RT. Ciao! ^_^ |
Citazione:
Ummm. roba troppo complicata per i parkflyer che uso ;) Pero' c'e' e si sa mai che un domani mi servira' ;) thanks ;) |
aggiornamento Aurora 9 Ciao a tutti, qualcuno poi è riuscito ad aggiornare l'aurora?? Ciao!! Ale |
volevo connettere ora l'HP22, ho scaricato il software dal sito della Hitec ma.. non gira su XP x64 :uhm::uhm: sono costretto a provarlo sul notebook |
ciao alexterminetor Appena l'attacco l'opzione Update scompare e va solo su data save-load. e se staccata mi dice di collegare il cavo a P1, quindi ok. sulle info la radio mi da versione 1.06, sarà l'ultima ma cavi per la rx invece ndò caxxo vanno collegati, sulle "distruzioni" non trovo quali sono i canali per la comunicazione con l'hp22 ps:mi permette di salvare solo il modello che ho attivo in quel momento però, mi sembra un pò limitante non poter sceglierli tutti in un sol colpo. :blink: |
Citazione:
al momento l'ultimo fw disponibile è l'1.6 anche se nell'aria si vocifera di un prossimo aggiornamento che sembra permetta anche di togliere il BIP ogni qualvolta si prema sul display. ma .... vi risulta che esista un programma per poter modificare i programmi, o addirittura farli da zero dal pc, e poi 'buttarli' sulla radio ?? ciao ciao |
navigando ho travato questo ]FlyingGiants Forums - View Single Post - Hitec Aurora 9 announced parlano di una ver.1.07 con le funzioni che ha elencato anche 3D-Rookie |
Citazione:
la fretta è una brutta bestia ciao 3D-rookie per quanto riguarda i programmi anche io ne avevo sentito parlare ma ho trovato solo notizie ufficiali di programmi per la stazione sensori. |
Citazione:
|
Citazione:
Se io ho una Futaba e tu hai un' Aurora, io sono il maestro e tu l' allievo, tu dovrai settare l' Aurora con un programma semplicissimo tipo 4 canali standard, disponi le leve come ti serve e disponi i servocomandi con la notmale disposizione Futaba e cioe' 1=alettoni, 2=profondita', 3=motore e 4=direzionale. E' tutto. |
Citazione:
non sempre è vero. Dal manuale Futaba 6EX 2.4Ghz If connecting the 6EX-2.4GHz to another 6EX-2.4GHz with the small, square micro trainer jack, use the Micro to Micro (MM-TC) trainer cord (FUTM4415). Never connect the T6EX-2.4GHz trainer system with Futaba radios that have the large round "DIN" connector type as it will cause your T6EX-2.4GHz to malfunction. The T6EX-2.4GHz transmitter may be connected to another T6EX-2.4GHz, or any T4EX, T6EXA, T7C, T9C, T12Z, T14MZ, FX-40 series transmitter. provato e con radio Hitec non funziona. Saluti |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
la mia era solo una precisazione su una tua affermazione "Se io ho una Futaba e tu hai un' Aurora" e cerca di non agitarti :P Saluti |
Batteria Lipo Aurora9 2 Allegato/i Ieri ho acquistato una batteria Li-Po per la mitica Aurora9, è una Hyperion da 2600mah 20C a 2S. Lei è più stretta del vano, ma con il connettore del regolatore, il connettore dell'alimentatore, e il connettore "cannibalizzato" dalla vecchia batteria dell'Aurora, ci entra perfetta. Ovviamente vanno tolti i due spessori in gomma all'interno del vano. Ricordarsi di dire alla radio che ora c'è su una Li-Po, dal menù Power. Ora credo che l'autonomia sarà almeno decuplicata, la carico quando voglio e non mi devo preoccupare di nulla. Allegato 148499 Allegato 148500 |
upgrade Citazione:
|
Citazione:
|
passaggio a scan mode e ritorno - perdita binding ciao a tutti ho cercato un po' nel post ma non ho trovato nulla in merito ...spero di non ripetere una domanda già fatta. ho provato a passare in scan mode, seguendo la procedura del manuale e la ricevente che sto utilizzando rimane correttamente bindata anche ritornando poi in normal. A questo punto però se provo ad usare altri modelli (con altre riceventi quindi) tutte le altre riceventi (tranne quella con cui ho fatto il passaggio da normal a scan e ritorno a normal) hanno perso il bind. qualcuno ha provato? succede anche a voi? di per se non mi sembra troppo regolare come comportamento: se vado al campo e faccio una scansione, poi se torno in normal devo ribindare tutte le riceventi? potrei capirlo se ho la radio in scan e le riceventi le ho lasciate in normal... ma se torno in normal mi aspetterei che le altre che nel frattempo non sono state accese rimangano bindate. ...o sto facendo io una cagata? :wink: grazie a tutti ciao tony |
azz.. bellaffare!!! io ho provato una volta e non mi è successo.. per verifica riprovo e ti faccio sapere... |
nemmeno a me salta il bind da scan a normal. Almeno, se ho ben capito basta tenere premuto il tastino sul modulo per 6 secondi, giusto? |
Curiosita'. Ma a cosa serve la modalita' scan??? |
Citazione:
Nel senso che in modalita' scan, lui fa la scansione di tutta la banda disponibile e sceglie l'intervallo piu' libero da usare. Fin qui tutto bene, MA da quello che ho letto se per esempio spegni la tx e poi la riaccendi non si ricollega da solo, ma devi spegnere anche la rx e riaccenderla. Oltretutto il collegamento tra tx e rx in modalita' scan ci impiega piu' tempo, mi pare 4 o 5 secondi contro 1 solo della modalita' normal. In teoria andrebbe accesa in scan a inizio giornata, poi rimettere in normal e volare tranquilli. Correggetemi se sbaglio. Ciaooo |
+ assan ? Ciao a tutti C'è qualche novità in merito alla possibilità di usare sulla AURORA anche un modulo ASSAN 2.4 (ovviamente con le sue limitazioni). Mi interessa allo scopo di poter usare le piccole riceventi ASSAN (già in mio possesso) per gli "schiumini" e l'AURORA con i suoi rx per modelli più "consistenti". In alternativa ci sono notizie di riceventi leggere HITECH 2.4 da 4-6 ch (con le piccole Assan siamo nel range tra i 4 ed i 7 gr)? Sul sito SAFALERO e/o HITECH di riceventi leggere non se ne parla. Del resto nemmeno sul sito ASSAN ci sono nuove notizie relative a compatibilità con AURORA. Qualcuno ha notizie in merito? |
proprio come hai detto tu: non dovrebbe essere usato pre volare ...si fa la scansione e poi la si usa in normal... ma se quello che succede a me fosse lo standard non sarebbe il massimo della comodità :( ripeto a me perde il binding "solo" delle altre riceventi.... non quella su cui sono passato in scan e poi di nuovo in normal... quella rimane bindata. ciaoo Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
identica procedura per tornare in normal. grazie a tutti per le eventuali prove e risposte. buon volo! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:39. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026