| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
| LAG regolatore het
Buondì, ho un regolatore het da 65A che andrà a gestirmi un motore da 3100 giri volt per un racer ( petit chelem) e devo per forza aprire un topic ( ho cercato ma non trovo nulla) per chiedervi se sia normale avere così tanto lag tra il movimento dello stick e la risposta del motore! Ho un castle da 50 e va da dio, ho un turnigy da 25 e ha poco lag, ho un het da 25 e ha molto lag, un towerpro da 25 non ne parliamo! E possibile che per avere un buon regolatore si debba spendere 100? Oppure sbaglio qualcosa io nelle impostazioni? Ps appena finisco il petit chelem vi faccio due foto e magari posto una specie di build log perchè sul forum ancora non ne ho sentito parlare
__________________ -- michele |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Potrebbe essere anche qualche impostazione... il motore che motore è? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Torino
|
Ho lo stesso regolatore con lo stesso problema,interessa molto anche a me, aggiungo anche che il mio di default era impostato per batteria nimh e non per le lipo sono riuscito a programmarlo con la radio per le lipo ma non so su che parametri agire per questo fastidioso ritardo nell accelerazione del motore. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
si Mauro, proprio così. Il motore è un Xpower XB2825/6, regolatore come detto un Het da 65A e una apc 4.7x4.7. Il Castle, che costa 30 in più è un mostro di risposta, come del resto è un mostro nella risposta anche quello stupido regolatore che mettono di serie sullo U Can Fly, quindi non vedo come sia possibile una cosa del genere e cioè che più paghi meno lag hai. stasera provo a programmare il regolatore, che timing metto per il suddetto motore? concludo dicendo che abbiamo collaudato al campo due petit chelem della topmodel, ci sono delle noie da risolvere e di sicuro non si monta in 3 ore come dice il manuale. Oltretutto il manuale nella scatola dice cg a 70mm, il manuale scaricabile dal sito (a colori ) dice 63. Siamo partiti con 70 dando fiducia al manuale allegato al kit credendo quello online fosse vecchio e al primo lancio ci ha tirato una cabrata assurda, 4 clic di picchia e le cose andavano meglio ma in volo rovescio neanche vi dico. Si atterra (atterra veramente lento per avere una lama al posto dell'ala) e si mettono 10g in naca e spostando avanti il più possibile i componenti, risultato: gran bel modello, va da paura già con una lipo 3s da 25C, 55A massimi e fischia come un dannato. quindi il cg mettetelo, se ne prendete uno, a 65 mm per iniziare, forse anche 63.se volete spostare avanti le lipo dovete fare una piccola modifica e attenti quando avvitate l'ala di non bucare la lipo ![]() tornando al regolatore, con un pilon non ci si accorge di quel lag ma se lo dovete mettere su un modello 3d meglio se lo lasciate al negozio. michele
__________________ -- michele |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
gli het da 65 hanno di default il soft start, bisogna seguire le istruzioni e metterlo in normal o hard..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
|
Il problema è che i motori 2 poli mettono in crisi parecchi regolatori (compreso l'HET) Anch'io ho un Xpower XB2825/6 RACER ed fa lo stesso difetto con i regolatori HET e Hyperion. Se vuoi risolvere il problema usa un ESC della Jeti o dell'Hacker! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trebaseleghe
|
Io lo uso con un typhoon 2w20 ed ho lo stesso problema, da zero a full throttle non è immediato neanche impostandolo ad hard start, è proprio così di suo, sulla ventola non dà gran fastidio. Ciao Emiliano |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |