04 giugno 11, 07:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
| LAG regolatore het
Buondì, ho un regolatore het da 65A che andrà a gestirmi un motore da 3100 giri volt per un racer ( petit chelem) e devo per forza aprire un topic ( ho cercato ma non trovo nulla) per chiedervi se sia normale avere così tanto lag tra il movimento dello stick e la risposta del motore! Ho un castle da 50 e va da dio, ho un turnigy da 25 e ha poco lag, ho un het da 25 e ha molto lag, un towerpro da 25 non ne parliamo! E possibile che per avere un buon regolatore si debba spendere 100? Oppure sbaglio qualcosa io nelle impostazioni? Ps appena finisco il petit chelem vi faccio due foto e magari posto una specie di build log perchè sul forum ancora non ne ho sentito parlare
__________________ -- michele |
04 giugno 11, 12:05 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Potrebbe essere anche qualche impostazione... il motore che motore è? | |
04 giugno 11, 13:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 83
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Ho lo stesso regolatore con lo stesso problema,interessa molto anche a me, aggiungo anche che il mio di default era impostato per batteria nimh e non per le lipo sono riuscito a programmarlo con la radio per le lipo ma non so su che parametri agire per questo fastidioso ritardo nell accelerazione del motore. |
04 giugno 11, 19:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
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si Mauro, proprio così. Il motore è un Xpower XB2825/6, regolatore come detto un Het da 65A e una apc 4.7x4.7. Il Castle, che costa 30 in più è un mostro di risposta, come del resto è un mostro nella risposta anche quello stupido regolatore che mettono di serie sullo U Can Fly, quindi non vedo come sia possibile una cosa del genere e cioè che più paghi meno lag hai. stasera provo a programmare il regolatore, che timing metto per il suddetto motore? concludo dicendo che abbiamo collaudato al campo due petit chelem della topmodel, ci sono delle noie da risolvere e di sicuro non si monta in 3 ore come dice il manuale. Oltretutto il manuale nella scatola dice cg a 70mm, il manuale scaricabile dal sito (a colori ) dice 63. Siamo partiti con 70 dando fiducia al manuale allegato al kit credendo quello online fosse vecchio e al primo lancio ci ha tirato una cabrata assurda, 4 clic di picchia e le cose andavano meglio ma in volo rovescio neanche vi dico. Si atterra (atterra veramente lento per avere una lama al posto dell'ala) e si mettono 10g in naca e spostando avanti il più possibile i componenti, risultato: gran bel modello, va da paura già con una lipo 3s da 25C, 55A massimi e fischia come un dannato. quindi il cg mettetelo, se ne prendete uno, a 65 mm per iniziare, forse anche 63. se volete spostare avanti le lipo dovete fare una piccola modifica e attenti quando avvitate l'ala di non bucare la lipo tornando al regolatore, con un pilon non ci si accorge di quel lag ma se lo dovete mettere su un modello 3d meglio se lo lasciate al negozio. michele
__________________ -- michele |
04 giugno 11, 20:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
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gli het da 65 hanno di default il soft start, bisogna seguire le istruzioni e metterlo in normal o hard..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
04 giugno 11, 22:48 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.712
|
Il problema è che i motori 2 poli mettono in crisi parecchi regolatori (compreso l'HET) Anch'io ho un Xpower XB2825/6 RACER ed fa lo stesso difetto con i regolatori HET e Hyperion. Se vuoi risolvere il problema usa un ESC della Jeti o dell'Hacker! |
04 giugno 11, 23:33 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2008 Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
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Io lo uso con un typhoon 2w20 ed ho lo stesso problema, da zero a full throttle non è immediato neanche impostandolo ad hard start, è proprio così di suo, sulla ventola non dà gran fastidio. Ciao Emiliano |
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