Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 11, 07:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
LAG regolatore het

Buondì, ho un regolatore het da 65A che andrà a gestirmi un motore da 3100 giri volt per un racer ( petit chelem) e devo per forza aprire un topic ( ho cercato ma non trovo nulla) per chiedervi se sia normale avere così tanto lag tra il movimento dello stick e la risposta del motore! Ho un castle da 50 e va da dio, ho un turnigy da 25 e ha poco lag, ho un het da 25 e ha molto lag, un towerpro da 25 non ne parliamo!

E possibile che per avere un buon regolatore si debba spendere 100€? Oppure sbaglio qualcosa io nelle impostazioni?

Ps appena finisco il petit chelem vi faccio due foto e magari posto una specie di build log perchè sul forum ancora non ne ho sentito parlare
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 12:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Buondì, ho un regolatore het da 65A che andrà a gestirmi un motore da 3100 giri volt per un racer ( petit chelem) e devo per forza aprire un topic ( ho cercato ma non trovo nulla) per chiedervi se sia normale avere così tanto lag tra il movimento dello stick e la risposta del motore! Ho un castle da 50 e va da dio, ho un turnigy da 25 e ha poco lag, ho un het da 25 e ha molto lag, un towerpro da 25 non ne parliamo!

E possibile che per avere un buon regolatore si debba spendere 100€? Oppure sbaglio qualcosa io nelle impostazioni?

Ps appena finisco il petit chelem vi faccio due foto e magari posto una specie di build log perchè sul forum ancora non ne ho sentito parlare
Come lag intendi il ritardo tra movimento stick ed effettivo aumento di giri del motore?

Potrebbe essere anche qualche impostazione... il motore che motore è?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 13:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tifone
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 83
Ho lo stesso regolatore con lo stesso problema,interessa molto anche a me,
aggiungo anche che il mio di default era impostato per batteria nimh e non per le lipo
sono riuscito a programmarlo con la radio per le lipo ma non so su che parametri agire per questo fastidioso ritardo nell accelerazione del motore.
Tifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 19:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
si Mauro, proprio così.
Il motore è un Xpower XB2825/6, regolatore come detto un Het da 65A e una apc 4.7x4.7.

Il Castle, che costa 30€ in più è un mostro di risposta, come del resto è un mostro nella risposta anche quello stupido regolatore che mettono di serie sullo U Can Fly, quindi non vedo come sia possibile una cosa del genere e cioè che più paghi meno lag hai.

stasera provo a programmare il regolatore, che timing metto per il suddetto motore?

concludo dicendo che abbiamo collaudato al campo due petit chelem della topmodel, ci sono delle noie da risolvere e di sicuro non si monta in 3 ore come dice il manuale.

Oltretutto il manuale nella scatola dice cg a 70mm, il manuale scaricabile dal sito (a colori ) dice 63. Siamo partiti con 70 dando fiducia al manuale allegato al kit credendo quello online fosse vecchio e al primo lancio ci ha tirato una cabrata assurda, 4 clic di picchia e le cose andavano meglio ma in volo rovescio neanche vi dico. Si atterra (atterra veramente lento per avere una lama al posto dell'ala) e si mettono 10g in naca e spostando avanti il più possibile i componenti, risultato: gran bel modello, va da paura già con una lipo 3s da 25C, 55A massimi e fischia come un dannato. quindi il cg mettetelo, se ne prendete uno, a 65 mm per iniziare, forse anche 63.
se volete spostare avanti le lipo dovete fare una piccola modifica e attenti quando avvitate l'ala di non bucare la lipo

tornando al regolatore, con un pilon non ci si accorge di quel lag ma se lo dovete mettere su un modello 3d meglio se lo lasciate al negozio.


michele
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
gli het da 65 hanno di default il soft start, bisogna seguire le istruzioni e metterlo in normal o hard..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Non è questione di soft o hard start, è questione di lag. Lo fa spesso anche quando si passa da full throttle a zero... In partenza lo fa sempre
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 22:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.712
Il problema è che i motori 2 poli mettono in crisi parecchi regolatori (compreso l'HET)
Anch'io ho un Xpower XB2825/6 RACER ed fa lo stesso difetto con i regolatori HET e Hyperion.
Se vuoi risolvere il problema usa un ESC della Jeti o dell'Hacker!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 11, 23:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
Io lo uso con un typhoon 2w20 ed ho lo stesso problema, da zero a full throttle non è immediato neanche impostandolo ad hard start, è proprio così di suo, sulla ventola non dà gran fastidio.
Ciao
Emiliano
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 07:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
ok grazie, mal comune mezzo gaudio come si suol dire
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 16:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Il problema è che i motori 2 poli mettono in crisi parecchi regolatori (compreso l'HET)
Anch'io ho un Xpower XB2825/6 RACER ed fa lo stesso difetto con i regolatori HET e Hyperion.
Se vuoi risolvere il problema usa un ESC della Jeti o dell'Hacker!
Questa l'avevo già sentita, ma non l'ho riscontrato personalmente, buono a sapersi...
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regolatore bexwiller Elimodellismo Motore Elettrico 2 10 novembre 10 19:29
problemi con regolatore HACKER e regolatore MGM cen nemesis Motoscafi con Motore Elettrico 5 08 novembre 10 09:29
regolatore o non regolatore, questo è il problema! majyng Navimodellismo a Motore 24 28 settembre 06 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002