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FrancoC. 02 maggio 10 11:34

Per cortesia, vediamo di rientrare nel quieto vivere.
Non verranno più tollerati post polemici utili solo a scatenare flame.
Al prossimo intervento non in linea provvederò a cancellare tutti i post non consoni ed eventualmente a chiudere il thread, se si renderà necessario.

CiiiP 02 maggio 10 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2047431)
Per cortesia, vediamo di rientrare nel quieto vivere.
Non verranno più tollerati post polemici utili solo a scatenare flame.
Al prossimo intervento non in linea provvederò a cancellare tutti i post non consoni ed eventualmente a chiudere il thread, se si renderà necessario.

Ma è così divertente!!! :D:lol:
Scherzo, ma hai ragione.

Come già detto ora ho sia l'Aurora9 che la T10 ed ancora preferisco moltissimo l'Aurora9, però cel'ho da qualche settimana, ed il tempo non mi permette di provarla in volo :angry: però se il buongiorno si vede dal mattino... ^_^

lucaTreviso 02 maggio 10 18:19

Consiglio
 
Ciao a tutti, purtroppo la mia jr 3810 adt mi ha fatto schiantare tre aerei :angry: prima di capire che era colpa della radio :blink: e se anche la mandassi a riparare ( ammesso che trovino il guasto ) non volerei più tranquillo.
Non era mia intenzione cambiare radio e non mi piaceva l'idea dei 2,4 ghz ma ora costretto stò guardando cosa offre il mercato e i prezzi sono proprio proibitivi.
La mia attività principale sono alianti e ultimamente piloto un trainatore di discrete dimensioni ( ed impegno economico ) acquistato in socità con un gruppo di amici.
Mi consegliereste l'aurora9 visto l'ottimo rapporto qualità prezzo?

LONGFLYER 02 maggio 10 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da lucaTreviso (Messaggio 2047905)
Ciao a tutti, purtroppo la mia jr 3810 adt mi ha fatto schiantare tre aerei :angry: prima di capire che era colpa della radio :blink: e se anche la mandassi a riparare ( ammesso che trovino il guasto ) non volerei più tranquillo.
Non era mia intenzione cambiare radio e non mi piaceva l'idea dei 2,4 ghz ma ora costretto stò guardando cosa offre il mercato e i prezzi sono proprio proibitivi.
La mia attività principale sono alianti e ultimamente piloto un trainatore di discrete dimensioni ( ed impegno economico ) acquistato in socità con un gruppo di amici.
Mi consegliereste l'aurora9 visto l'ottimo rapporto qualità prezzo?

Se già voli da tempo, al posto tuo mi darei cmq. una letta al manuale che gentilmente è stato accorpato in un unico pdf qualche post fa.
Cmq. sul sito della SAFALERO trovi quello spezzettato in più pdf (sempre in italiano).

lucaTreviso 02 maggio 10 21:48

Grazie ho già letto il manuale......... e volo da un po' ....... la 3810 adt è del 99 prima avevo una mc17 e prima ancora una jr d14 .
Ho sempre avuto jr e passare a una Hitec .... ci stò pensando:unsure::unsure: .......e chiedendo consiglio a chi già la possiede.....
Grazie cmq.
Luca

LONGFLYER 02 maggio 10 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da lucaTreviso (Messaggio 2048267)
Grazie ho già letto il manuale......... e volo da un po' ....... la 3810 adt è del 99 prima avevo una mc17 e prima ancora una jr d14 .
Ho sempre avuto jr e passare a una Hitec .... ci stò pensando:unsure::unsure: .......e chiedendo consiglio a chi già la possiede.....
Grazie cmq.
Luca

L'Aurora è una buona scelta specie per coloro che inziano o che vogliono progredire sempre con Hitec ...
Se tu vieni da JR puoi approfondire la nuova DX8 della Spektrum anch'essa telemetrica (dovrebbe essere messa in commercio entro fine mese) ed allo stesso prezzo della Aurora anche se con 8 ch. invece di 9 ...
In casa JR ad un costo abbordabile (me decisamente superiore alla A9 e DX8) c'è la nuova JR11X o la più datata (ma nemmeno di molto) DSX9. Quest'ultime però non sono telemetriche (credo che la tecnologia Specktrum telemetrica nel tempo migrerà anch'essa verso JR - magari scegli sempre radio con moduli intercambiabili - chissà magari sarà sufficiente per passare al futuribile telemetrico senza cambiare nuovamente radio se un domani sari interessato alla telemetria ...).

TonyZ 02 maggio 10 23:14

passaggio a scan mode e ritorno - perdita binding
 
ragazzi percaso qualcun'altro ha potuto provare quanto descritto di seguito?

grazie ancora a tutti

Citazione:

Originalmente inviato da TonyZ (Messaggio 2041810)
ciao a tutti
ho cercato un po' nel post ma non ho trovato nulla in merito ...spero di non ripetere una domanda già fatta.

ho provato a passare in scan mode, seguendo la procedura del manuale e la ricevente che sto utilizzando rimane correttamente bindata anche ritornando poi in normal.
A questo punto però se provo ad usare altri modelli (con altre riceventi quindi) tutte le altre riceventi (tranne quella con cui ho fatto il passaggio da normal a scan e ritorno a normal) hanno perso il bind.

qualcuno ha provato? succede anche a voi?

di per se non mi sembra troppo regolare come comportamento: se vado al campo e faccio una scansione, poi se torno in normal devo ribindare tutte le riceventi? potrei capirlo se ho la radio in scan e le riceventi le ho lasciate in normal... ma se torno in normal mi aspetterei che le altre che nel frattempo non sono state accese rimangano bindate.

...o sto facendo io una cagata? :wink:

grazie a tutti
ciao
tony


rillo75 04 maggio 10 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da lucaTreviso (Messaggio 2047905)
Ciao a tutti, purtroppo la mia jr 3810 adt mi ha fatto schiantare tre aerei :angry: prima di capire che era colpa della radio :blink: e se anche la mandassi a riparare ( ammesso che trovino il guasto ) non volerei più tranquillo.
Non era mia intenzione cambiare radio e non mi piaceva l'idea dei 2,4 ghz ma ora costretto stò guardando cosa offre il mercato e i prezzi sono proprio proibitivi.
La mia attività principale sono alianti e ultimamente piloto un trainatore di discrete dimensioni ( ed impegno economico ) acquistato in socità con un gruppo di amici.
Mi consegliereste l'aurora9 visto l'ottimo rapporto qualità prezzo?

Se voli con alianti occhio che i sistemi 2.4 hanno parecchi problemi con il carbonio!
Credo che Hitech non abbia RX compatibili con fusoliere FULL CARBON, e anche qualroa lo fossero sulla carta meglio apsettare che vengano testate a fondo.

Leggendo forum internazionali si leggono strani eppisodi anche su sistemi più collaudati. Se voli con alianti in carbonio credo che il sistema più affidabile in 2.4 sia il Futaba ......

Già che ci siamo: Aurora 9 lock up and crash

come è normale che sia qualche bug di gioventù c'è!!! meglio aspettare qualche aggiornamento HW prima dell'acquisto di ogni prodotto nuovo :wink:

CiiiP 04 maggio 10 00:15

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2050239)
Se voli con alianti occhio che i sistemi 2.4 hanno parecchi problemi con il carbonio!
Credo che Hitech non abbia RX compatibili con fusoliere FULL CARBON, e anche qualroa lo fossero sulla carta meglio apsettare che vengano testate a fondo.

Leggendo forum internazionali si leggono strani eppisodi anche su sistemi più collaudati. Se voli con alianti in carbonio credo che il sistema più affidabile in 2.4 sia il Futaba ......

Già che ci siamo: Aurora 9 lock up and crash

come è normale che sia qualche bug di gioventù c'è!!! meglio aspettare qualche aggiornamento HW prima dell'acquisto di ogni prodotto nuovo :wink:

Il problema del carbonio è che essendo un'ottimo conduttore elettrico, funge anche da schermatura. Non credo ci sia un sistema migliore di altri, piuttosto è necessario far uscire le antenne dalla fusoliera.

jorrison 04 maggio 10 08:19

Citazione:

Originalmente inviato da rillo75 (Messaggio 2050239)
Se voli con alianti occhio che i sistemi 2.4 hanno parecchi problemi con il carbonio!
Credo che Hitech non abbia RX compatibili con fusoliere FULL CARBON, e anche qualroa lo fossero sulla carta meglio apsettare che vengano testate a fondo.

Leggendo forum internazionali si leggono strani eppisodi anche su sistemi più collaudati. Se voli con alianti in carbonio credo che il sistema più affidabile in 2.4 sia il Futaba ......

Già che ci siamo: Aurora 9 lock up and crash

come è normale che sia qualche bug di gioventù c'è!!! meglio aspettare qualche aggiornamento HW prima dell'acquisto di ogni prodotto nuovo :wink:

Mah... secondo me un episodio isolato non vuol dire niente.
Tutto puo' succedere, e puo' succedere a qualsiasi marca di radio.
Che ne sappiamo che magari, durante la consegna, il negoziante ha fatto cadere il nostro bel pacco con la radio dentro e che magari qualche connettore ne risenta internamente?

Se lo stesso difetto invece si presenta su una anche piccola percentuale di radio.. beh.. allora qualche dubbio arriva ;)

Ciaooo


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