BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   aurora 9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/151706-aurora-9-a.html)

MircoR 07 maggio 10 15:56

1 Allegato/i
L'antenna non si è rotta perchè l'ho piegata, anche perchè si muove già da sola, ho provato a fare una foto di ciò che ho fatto, magari ne faccio anche una migliore.
Comunque come ripeto, è un sistema fatto un pò male, perchè non si può rompere l'antenna dopo 10 minuti di volo.

QuietStorm 07 maggio 10 16:05

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2055588)
L'antenna non si è rotta perchè l'ho piegata, anche perchè si muove già da sola, ho provato a fare una foto di ciò che ho fatto, magari ne faccio anche una migliore.
Comunque come ripeto, è un sistema fatto un pò male, perchè non si può rompere l'antenna dopo 10 minuti di volo.

[OFF TOPIC FOTOGRAFICO]
I casi sono due: o usi la funzione MACRO o, se non ce l'hai, ti allontani dall'oggetto e zoomi...:P
[FINE OFF TOPIC]

dtruffo 07 maggio 10 16:18

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2055588)

Le antenne per i 2.4 Ghz sono tutte fatte cosi' (non sono nient'altro che un cavo schermato privato della schermatura negli ultimi 3 cm). Se non sono gia' difettate alla nascita non e' possibile che le vibrazioni le ropano, sempre che le vibrazioni non siano tai da distruggere anche il modello "!!

jorrison 07 maggio 10 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 2055597)
[OFF TOPIC FOTOGRAFICO]
I casi sono due: o usi la funzione MACRO o, se non ce l'hai, ti allontani dall'oggetto e zoomi...:P
[FINE OFF TOPIC]

Quoto :shutup:
Comunque da quel poco che posso intuire, hai usato le linguette in dotazione che fissano saldamente il barilotto al carrello.
premettendo che in teoria NON si dovrebbe rompere... o ti e' capitata una antenna difettosa, o e' stata piegata.. oppure... ma spero di no... il filetto e' attaccato proprio male di fabbrica.
Io le due antennine le ho ficcate in mezzo all'EPP e ci faccio uscire solo i filetti e per ora, nonostante capita di piegarle quando prendo l'aereo in mano, non ho avuto problemi.
http://www.loriss.it/public/fpv1.jpg

MircoR 07 maggio 10 23:43

5 Allegato/i
Ecco delle altre foto fatte però con la macchina fotografica, dell'antenna riparata. Di riceventi ne ho 2, e come ho detto prima, mi si sono tutt'e due rotte dopo poco .

MircoR 07 maggio 10 23:48

1 Allegato/i
ecco l'ultima foto

marcodef 08 maggio 10 01:41

no mirco.. non va proprio bene.. hai saldato la massa all'antenna, stai volando esattamente come a toglierla, finchè stai vicino può funzionare.. io la cambierei, dovrebbe esistere come ricambio...

MircoR 08 maggio 10 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da marcodef (Messaggio 2056357)
no mirco.. non va proprio bene.. hai saldato la massa all'antenna, stai volando esattamente come a toglierla, finchè stai vicino può funzionare.. io la cambierei, dovrebbe esistere come ricambio...

Adesso mi metti paura, comunque mi informo, grazie, ma mi sa che anche il ricambio mi durerà poco.

FrancoC. 08 maggio 10 11:57

Citazione:

Originalmente inviato da MircoR (Messaggio 2056224)
Ecco delle altre foto fatte però con la macchina fotografica, dell'antenna riparata. Di riceventi ne ho 2, e come ho detto prima, mi si sono tutt'e due rotte dopo poco .

Non servivano tutte quelle foto ....., bastava la prima ....... :(

Perdona la battuta, ma dimmi dove voli ........., che prendo un'altra strada ..... :)
Come ti hanno già detto, tu hai cortocircuitato l'antenna a massa. E' come non avere l'antenna.

dtruffo 08 maggio 10 13:24

Poi protestavano che avevano disturbi con la 40 e la 35 Mhz !!

Ditemi dove vola che mi tengo a qualche centinaio di km di distanza !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002