|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #8661 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Citazione:
Grazie.
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8662 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Pavia/Milano
|
scusate mi sono un po' perso nella scelta della radio.. Avevo deciso per Turnigy 9X .. non ho ben capito la 9XR se attualmente è consigliabile oppure all'atto pratico la 9x ha dato risultati migliori..
|
![]() | ![]() |
![]() | #8663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2008
| Citazione:
![]() Ho cambiato il tl7805, comprato in un negozio di elettronica (non è surface-mount ma va bene comunque) e sono riuscito a saldarlo con tanta pazienza. Ora la radio si accendo con il segnale di switch error. Li alzo tutti, la riaccendo e mi trovo la scritta Turnigy con l'elicottero, quindi sembra accesa correttamente. ![]() Il mi dobbio è: Ogni 3 secondi circa mi emette un bip e alla voce BAT: i valori si muovono tra 6.8 e 7.3 è normale? ![]() Inoltre alla voce TIME mi trovo sempre 99:59. ![]() C'è altro che sbaglio? non ho trovato guide in merito | |
![]() | ![]() |
![]() | #8664 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() ![]() Citazione:
Citazione:
Se invece la tensione di batteria è normale allora hai un'altro problema. Verifica la tensione sui piedini del 7805 verso massa, uno deve essere alla stessa tensione della batteria. Citazione:
Carlo
__________________ Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio) I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63 | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #8665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-06-2008
| Citazione:
grazie! sto provando ora i piedini ma c'è qualcosa che non va. in uno ho 7.5 in uno massa e nell'altro la tensione della batteria!! ![]() dopo pochi secondi poi il 7805 diventa molto molto caldo. avro un corto in giro? sto provando a staccare tutte le cavetterie (quelle con le spine bianche) tranne quella che porta alimentazione e quella che mi accende la radio, ma il risultato non cambia ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
![]() | ![]() |
![]() | #8668 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #8669 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2012 Residenza: Melendugno - Lecce
| Help
Qualcuno può aiutarmi nella programmazione della Turnigy? Io sono negato in questo ![]() Ho acquistato uno stabilizzatore di volo (Eagle A3 pro) in quanto dalle mie parti c'è molto vento ed io non sono un pilota provetto. La necessità di programmare la Turnigy è quella di prevedere un interruttore che porti i trim e sub trim a zero altrimenti sfalsa la risposta dello stabilizzatore. Inoltre sempre nella programmazione dello stesso interruttore prevedere che il dual rate e il peso (degli alettoni e dell'elevatore) siano portati ai valori del 100% (non so se questo sia necessario, ma dovrò fare delle prove), in quanto se vorrò disinserire lo stabilizzatore dovrò riavere anche il dual rate e il peso da me previsto per gli alettoni ed elevatore altrimenti il modello sarebbe ingovernabile essendo troppo reattivo. Bisogna tener presente che l'interruttore a tre posizioni è necessariamente utilizzato dallo stabilizzatore nella seguente maniera: - pos "0" stab. OFF, - pos. "1" stab. NORMAL; - pos. "2" stab. 3D e la programmazione per questo da me effettuata sul Canale 5 dei MIX è stata la seguente: CH5 MAX 0 [X] ID0 += MAX -100 X>0 ID1 += MAX 100 X<0 ID2 E' vero che il 3D per ora non sarà utilizzato, ma è necessario che sia previsto per la programmazione della posizione del modello (praticamente ad ogni cambio di setup o altro bisogna programmare la posizione orizzontale del modello spostando l'interruttore per due volte dalla posizione NORMAL a quella 3D in un secondo). Spero di essere stato chiaro ![]() ![]() Pensandoci bene forse è possibile inserire la programmazione che vorrei nella posizione "0" stab. OFF dell'interruttore a tre posizione in modo che se stacco lo stabilizzatore ho automaticamente il "dual rate" e il "peso" voluti. Ricapitolando dovrei quindi avere nell'interruttore a tre posizioni: A ) posizione 0 stabilizzatore OFF (0) dual rate e peso da me previsti (ad esempio ele 70 e 80; ale 60 e 70); B ) posizione 1 stabilizzatore ON (-100) TRIM e SUBTRIM a zero dual rate e peso 100%; C ) posizione 2 stabilizzatore ON 3D (100) TRIM e SUBTRIM a zero dual rate e peso 100%. Grazie in anticipo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |