|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
19 marzo 20, 18:38 | #9661 (permalink) Top |
User | perdonate il necropost...
ciao a tutti! dato il periodo stavo rispolverando le vecchie glorie, fra cui la mia splendida turnigy 9x! bello bello mi appresto a fare un aggiornamento di OpenTx all'ultima versione disponibile per la mia radio (mannaggia alla mia smania di smanettone) e comincia a darmi errore eeprom e gli switch THR e AIL sempre attivi. Ho la mod Frsky con il redirezionamento dei pin e tutto. Provato a tornare ad altri firmware con altri companion ma nada, il problema non si risolve. Ringraziando il cielo m'ero fatto un backup del firmware e della eeprom prima di fare vari upgrade e ho provato a ricaricarlo con PROGISP ma, maledetto il touchpad del portatile, strisciando ho scritto i fuse con valori a cavolo che guardacaso mi hanno chiuso l'ISP e credo programmato l'oscillatore interno a 1MHz... La domanda è: con quale programmatore JTAG posso resettare i Fuse? Arduino modificati & co? USBASP moddato? Wriggler? E nel caso come li rimetto? Grazie mille in anticipo
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
20 marzo 20, 14:15 | #9662 (permalink) Top |
User |
Risolto! tramite AVRDUDE installato in companion sono riuscito a resettare i Fuse. San Companion!! Non so come ma ha funzionato! Grazie lo stesso!
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." |
20 marzo 20, 14:36 | #9663 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
|
Ciao. Hai rimesso il vecchio FW? Funziona? Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
20 marzo 20, 14:39 | #9664 (permalink) Top |
User |
Ciao Willy, ho ripristinato il backup del vecchio firmware, quello letto prima di provare a fare l'aggiornamento. Ho ripristinato allo stesso modo la vecchia eeprom. L'unica cosa che non mi riesce di fare è di editare i modelli anche su una vecchia versione di companion (1.52). Se provo a caricare la eeprom dove ho appena finito di sistemare i vari modelli la radio mi dice subito eeprom corrotta e la formatta Quindi la radio funzia. Editare i modelli su companion (che era la cosa figa e comoda) no
25 marzo 20, 18:50 | #9665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
25 marzo 20, 20:01 | #9666 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." | |
25 marzo 20, 20:49 | #9667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
| |
27 marzo 20, 00:46 | #9668 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
__________________ A boy walks in to a hobby store... He says to the the shopkeeper, "When I grow up I want to be a R/C pilot." Shopkeeper says, "Nope, you can't do both." | |
27 aprile 20, 14:30 | #9669 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Sovere (BG)
| Citazione:
Oggi ho ripreso in mano la 9X e l'ho aggiornata a quella che sembra essere l'ultima versione di OpenTX supportata. La versione di Companion da usare la trovi a questo link ed è l'ultima che supporta la 9X con scheda originale. https://www.open-tx.org/2016/09/15/opentx-2.1.9 Assicurati di settare il giusto modello di radio nel menù di configurazione. Saluti Andrea | |
03 giugno 21, 16:15 | #9670 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per dirla tutta non ho mai utilizzato OpenTx con queste radio (ne avevo due) ma sono sempre rimasto fedele a er9x con eepe e non mi hanno mai tradito. Purtroppo però non essendo più supportata si deve leggere molto e fare molta attenzione quando si fanno degli aggiornamenti o si rischia di brickkare.
__________________ Claudio Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |